Creme contorno occhi a confronto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise

Creme contorno occhi a confronto

Messaggio da denise » dom ott 02, 2005 5:45 pm

Ciao,
Dopo aver appurato che la Kaloe della Vegetal Import brucia troppo perchè io la sopporti ancora, vorrei fare il punto della situazione sulle creme occhi.
Allora, molti parlano bene di quello Weleda, ma non mi piace che abbia alcool e non abbia il karitè, non sarà leggerino?
Ho provato un campione di quello della Caudalie, non sembra male, ma non ci sono scritti gli ingredienti sopra, qualcuno qui li sa?
Poi non so se siano bio quelli di Lepo e Dr Taffi, che mi dite?
Grazie.

Ciao
Denise

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » dom ott 02, 2005 11:48 pm

Cara denise,

uso da ben una settimana il Balsamo anti rughe contorno occhi (Augenfaeltchenbalsam) della "Tautropfen". E decisamente il migliore che ho provato fin ora. Se ha qualche effetto sulle rughe, dopo una settimana non posso dire ancora niente, anche se devo amettere che non mi aspetto grandi miracoli. Ma posso dire, che è un balsamo della consistenza di una vaselina, percio penso, che mi durera parecchio. Ha un profumo quasi neutrale ed non mi irrita per niente gli occhi. Comodo trovo anche, che durante il giorno si po sempre toccare leggermente un po di balsamo contorno gli occhi. (Costo 14,89 Euro/ 15 ml http://www.alegria-naturkosmetik.de Nr. articolo 50431)

INCI:
Prunus Dulcis (Sweet Almond ) Oil*, Cera Alba (Beeswax)*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Tilia vulgaris (LInden)*, Rosa Centifolia (Rose)*, Aroma*, Linalool", Citronellol", Geraniol", Limonene", Citral".
* agricoltura biologica controllata
" componente oli essenziali

Cari saluti
Soja

denise

Messaggio da denise » lun ott 03, 2005 1:15 pm

Non mi sembra molto antirughe, comunque grazie. Dovendone scegliere uno non on-line, quale arriva secondo? Grazie ancora.

Ciao
Denise

Anais

Messaggio da Anais » lun ott 03, 2005 1:55 pm

Forse sbaglio, ma secondo me il contorno d'occhi non va usato da giovanissimi, rischia di indebolire la pelle delicata di quell'area...

L'olio di ricino e' molto emolliente e fa benissimo (oltretutto quell'olio aiuta aiuta a rafforzare le ciglia).

A

denise

Messaggio da denise » lun ott 03, 2005 5:42 pm

Veramente non sono giovanissima, ho 36 anni... non ditemi che qui siete tutte giovanissime e non mi consigliate per questo!
L'olio di ricino comunque lo potrei usare solo di sera, non posso andare in giro unta...
Grazie comunque.

Ciao
Denise

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 8:33 am

Cara denise,

penso, che una crema "antirughe" non esiste. Il normale invecchiamento della pelle lo dovremo comunque accettare, uno piu uno meno, dipende dai geni. Ma possima fare qualcosa, che la nostra pelle ha un aspetto piu sano, nutrito, curato. Sia con l'alimentazione, che con una adeguata cura della pelle ed un sano stile di vita.

Se vuoi un contorno occhi che ti fa un effetto "push up" ti consiglio quello di L'Oreal nel vasetto da 15 ml. Ma ricordati, di non smettere mai di usare il prodoto, perche dopo ti trovi con la pelle peggio di prima. Comprensibile, prima ti crea un push up, cio ti gonfia un po la pelle, e poi, quando non lo usi piu..... :-( Spero mi sono spiegato bene.

Non so, se ci sono prodotti bio, che contengono ingredienti, che creano lo stesso quel effetto, ma io sinceramente non ne voglio piu sapere.

Cari saluti da una non giovanissima
Soja :-)

Anais

Messaggio da Anais » mar ott 04, 2005 9:17 am

sorry Denise!

mia madre (ha 58 anni...).. usa un contorno occhi balsamo del dr. hauschka. E' un po' difficile da stendere, il barattolino va "riscaldato" tra le mani prima di usarlo... lei si trova bene e lo usa da vari anni.

Gli ingredienti sono: Castor (Ricinus Communis) Oil, Peanut (Arachis Hypogaea) Oil, Beeswax (Cera Flava), Carrot (Daucus Carota) Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Calendula Officinalis Extract, Cocoa (Theobroma Cacao) Butter, Hypericum Perforatum Extract, Silk (Serica) Powder, Jojoba (Buxus Chinensis) Oil, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Fragrance (Parfum), Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Citral, Eugenol, Farnesol, Lecithin, Glycerin.

Forse e' un po' troppo ricco per la tua pelle, ma e' un'ottima alternativa all'Oreal...

A

denise

Messaggio da denise » mer ott 05, 2005 10:51 pm

Grazie a tutte... veramente io usavo Capture di Dior prima della svolta bio, comunque le creme di Hauschka sono troppo unte per me... pensate che mi viene ancora l'acne persino usando l'aloe di Zuccari e il sapone di Aleppo, sigh!
Chiedo aiuto agli esperti in chimica vari (Vittorio, ci sei?): per nutrire una pelle secca intorno agli occhi è meglio il karitè, l'olio di avocado, di rosa mosqueta o che altro? Grazie. Almeno così so su quali ingredienti orientarmi.

Ciao
Denise

Rispondi