spignattatrici a me: liposomi vitA/E...!
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
spignattatrici a me: liposomi vitA/E...!
...strilla lo strillone!
Posso avere il liposoma alle vitamine A ed E (inci: acqua, alcool etilico, glicerina, fosfolipidi, tocoferolo, retinil -o retynyl?? Màh!- palmitate), ma per me soltanto non mi conviene essendo:
1 litro 120 euro. Mi durerebbe troppo col rischio che si snaturi col tempo o che snaturi il mi portafoglio...
Dunque, dobbiamo arrivare almeno a 5-6 acquirenti, chi è interessata?:-)
PS ricordo la potenza del liposoma rispetto alle sostanze nude e crude: è idrodispersibile, inoltre protegge le vitamine dall'ossidazione, penetra con più facilità liberando dove deve il contenuto prezioso rilasciandolo nel tempo con più continuità. Dosaggio diciamo 5%.
Posso avere il liposoma alle vitamine A ed E (inci: acqua, alcool etilico, glicerina, fosfolipidi, tocoferolo, retinil -o retynyl?? Màh!- palmitate), ma per me soltanto non mi conviene essendo:
1 litro 120 euro. Mi durerebbe troppo col rischio che si snaturi col tempo o che snaturi il mi portafoglio...
Dunque, dobbiamo arrivare almeno a 5-6 acquirenti, chi è interessata?:-)
PS ricordo la potenza del liposoma rispetto alle sostanze nude e crude: è idrodispersibile, inoltre protegge le vitamine dall'ossidazione, penetra con più facilità liberando dove deve il contenuto prezioso rilasciandolo nel tempo con più continuità. Dosaggio diciamo 5%.
-
vittorio urbani
pata,
fai l'emulsione e alla fine l'aggiungi agitando bene, come per un funzionale che è bene tenere lontano dal calore. Super con delle ceramidi e magari dell'acido lipoico ed un altro funzionale particolare...;-) Fazile.
Bene ma sapete fare di meglio, su con le richieste che smanio di soddisfare!;-)
fai l'emulsione e alla fine l'aggiungi agitando bene, come per un funzionale che è bene tenere lontano dal calore. Super con delle ceramidi e magari dell'acido lipoico ed un altro funzionale particolare...;-) Fazile.
Re: spignattatrici a me: liposomi vitA/E...!
Ciao Vittoriovittorio urbani ha scritto: 1 litro 120 euro. Mi durerebbe troppo col rischio che si snaturi col tempo o che snaturi il mi portafoglio
se la cosa ti può interessare Acef vende i liposomi di vit. A & E se non vado errato a ca. 60 € al litro + iva.
Inci Name: Aqua, alcohol denat, lecithin, caprylic/capric triglyceride,
tocopheryl acetate, retinyl acetate, arachis hypogaea.
Gaton
Grazie Vittorio!vittorio urbani ha scritto:pata,
Se magari capitasse di fare anche altri acquisti in comune (riferito a TUTTI) ne sarei felice...qua non mi procurano niente stì farmacisti ignoranti!

(è troppo carina ma non mi sembrava mai il caso di metterla, ovviamente è per quei farmacisti!)
-
vittorio urbani
Gaton mio carissimo,
abbiamo la stessa fonte, ma dato che ne ho indulto in un campione omaggio, ti posso dire che l'inci non riporta il trigliceride e nemmanco l'hypogaea. E vivaddio mi vien di rimarcare!:-)
Mentre invece per la mia forbitissima quanto ineccepibile per comunicatività per immagini pata, mi viene da sottolineare:
... (ho le mie fonti traverse...:-))...
Buona serata.
abbiamo la stessa fonte, ma dato che ne ho indulto in un campione omaggio, ti posso dire che l'inci non riporta il trigliceride e nemmanco l'hypogaea. E vivaddio mi vien di rimarcare!:-)
Mentre invece per la mia forbitissima quanto ineccepibile per comunicatività per immagini pata, mi viene da sottolineare:
... (ho le mie fonti traverse...:-))...Buona serata.
Ciao Vittoriovittorio urbani ha scritto:Gaton mio carissimo,
Penso che la fonte non è uguale in quanto mi sono fatto inviare la scheda tecnica dei liposomi Vit. A&E è riporta tale denominazione
Aqua, alcohol denat, lecithin, caprylic/capric triglyceride,
tocopheryl acetate, retinyl acetate, arachis hypogaea.
Il campione in tuo possesso senz’altro ha una provenienza, Dato che anche il prezzo è leggermente diverso direi quasi il doppio.
Se ti interessa ti giro la scheda.
Gaton
-
vittorio urbani
Gaton,
ancora per rimarcare la tua cortesia volendo approfittare dell'offerta di inviarmi la scheda tecnica. Ma non la msds come invece la si trova sul catalogo in rete dell'acef, prego.
Già che ci siamo e sempre che non sia eccessivo disturbo, vorrei tu mi potessi mandare anche la scheda tecnica di sk-influx. Tramite messaggio privato o e-mail, provvedo a renderla subito disponibile.
Ciao e grazie ancora.
ancora per rimarcare la tua cortesia volendo approfittare dell'offerta di inviarmi la scheda tecnica. Ma non la msds come invece la si trova sul catalogo in rete dell'acef, prego.
Già che ci siamo e sempre che non sia eccessivo disturbo, vorrei tu mi potessi mandare anche la scheda tecnica di sk-influx. Tramite messaggio privato o e-mail, provvedo a renderla subito disponibile.
Ciao e grazie ancora.
Leggendo le parole sulla potenza dei liposomi mi viene in mente il tono infastidito delle alte sfere della Lush quando feci presente l'inadeguatezza del rapporto qualità prezzo in creme costituite sì da oli vegetali spremuti a freddo, ma che sul viso facevano spesso solo un effetto "patina untuosa superficiale". In soldoni, dicevo che secondo me i principi attivi tanto sbandierati penetravano solo in minima parte nella cute senza nulla a veicolarli. Mi venne risposto (con tono di infinita superiorità) che i liposomi erano qualcosa di sintetico e innaturale e che il bello delle creme era proprio il mettere sul viso le cose "come Natura crea".
L'equivalente cosmetico di succhiare della corteccia di salice invece di prendere un'aspirina o mangiare muffe invece di una compressa di penicillina.
Mi sono proprio tolta un sassolino dalla scarpa.
Un grazie a Vittorio Urbani.
Ciao a tutti affettuosamente,
Nimue
L'equivalente cosmetico di succhiare della corteccia di salice invece di prendere un'aspirina o mangiare muffe invece di una compressa di penicillina.
Mi sono proprio tolta un sassolino dalla scarpa.
Un grazie a Vittorio Urbani.
Ciao a tutti affettuosamente,
Nimue
-
vittorio urbani
Pata mia carissima,pata ha scritto:...In realtà però non ho capito la tua cosa stia a significare...sembrerebbe un abbraccio ma non ci sta nel contesto! Ma cosa fa?!!!
era un abbraccio a te naturalmente, ci arriverò per vie traverse come dico appresso, ma ERA un abbraccio!

Ordunquebene, era voler rimarcare il gestaccio ai farmacisti (e sì che dovrei esser riconoscente...) perchè forse ho trovato la fonte per scavalcarli...
Ah, aggiorno: ho trovato i liposomi A/E a 60 euro per litro, mii! E Gaton, avevi ragione per l'inci.
Buona domenica.
PS un prego a Nimue!:-) Ad ogni modo per Lush... lasciamo perdere...:-/
-
vittorio urbani
Vittorio, solo a titolo informativo, sono fidanzata da 5 anni e lui è moooolto geloso!!! Ma ora è lontano da qui...vittorio urbani ha scritto:pata,
anche mia madre ha cominciato con un abbraccio con mio padre, eppoi son nato io... assieme ad altri due fratelli...:-)
Ah, sempre validi 50 gr o anche di più?
Buona domenica.

Per i liposomi facciamo 100 g va, quando mi ricapita...!
Grazie e buona giornata anche a te
Ultima modifica di pata il dom ott 23, 2005 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.