Ciao Fabbrizio
Ci risiamo, ho trovato questa incongruenza (almeno per me)
Ecco qua
Gelatina (GELATIN) pallino verde
Collagene (COLLAGEN) 2 palline rosse
Dato che la gelatina è una pura proteina collagena che derivata da materie prime animali,
non sarà il caso anche per lei di avere 2 palline rosse, oppure c’è qualche altra spiegazione che magari non conosco.
Stammi bene e alla prossima
Gaton
che 2 palline
Biodizionario 5
Moderatore: Erica Congiu
Re: Biodizionario 5
Forse mi sto intromettendo in un argomento più grande di me e che meriterebbe il parere di un esperto, ma ci tento lo stesso: non è che la gelatina può anche essere vegetale? Non so, tipo quella ottenuta da alghe come l'agar agar?Gaton ha scritto:Dato che la gelatina è una pura proteina collagena che derivata da materie prime animali
-
Fabrizio Zago
Ciao Fabrizio & RossiFabrizio Zago ha scritto:Grazie Rossi,
in effetti la gelatina, nome indifferenziato, può comprendere anche alcune forme vegetali.
Sono pienamente concorde con voi che alcune forme di gelatina possono essere Vegetali (meno male) ma sono gia elencate e hanno una loro denominazione, tipo Agar Agar (inci name AGAR) o le Carragenine (inci name CARRAGEENAN). Ma l’inventario europeo esplica chiaramente la seguente dicitura: GELATIN CAS N°9000-70-8; EINECS N°232-554-6 Gelatins. A complex combination of proteins obtained by hydrolysis of collagen by boiling skin, tendons, ligaments, bones, etc .
vedi: http://pharmacos.eudra.org/F3/cosmetic/ ... _index.htm
pertanto a mio modo di vedere il pallino più che essere giallo dorrebbe essere rosso che ne dici???????
Alla prossima
Gaton
gelatine = animal chi le fà
confermo le gelatine sono di origine animali per le altre di origine vegetale (eventualmente )al massimo sono sotto registrazione .
-
Fabrizio Zago