Il mio punto della situazione se a qualcuno interessa ;P

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anton

Messaggio da anton » gio nov 10, 2005 3:40 pm

bè lola a me hanno detto che l'azienda è appena nata quindi il sito può non essere ancora completo

coccola69

Messaggio da coccola69 » gio nov 10, 2005 3:46 pm

Lola ha scritto:Sembrano a posto, non c'è neanche l'ombra di un inci però. Ma che credono, che il consumatore medio sia cretino e l'inci non serva?

Lola
secondo me credono che essendo distribuiti in farmacia la gente si fidi ciecamente .....

anton

Messaggio da anton » gio nov 10, 2005 3:50 pm

però secondo me si può sempre chiedere consiglio al farmacista e magari lui ti sa dire se l'inci è buono o no.anche se secondo me il fatto che siano certificati aiab-icea è già una garanzia

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 10, 2005 4:11 pm

anton... normalmente i farmacisti (se ci sono eccezioni sono appunto... eccezioni) di cosmetica non capiscono niente, di inci ancora meno. Se non ti arrangi tu difficilmente troverai davanti a te uno che non ti dica cretinate o che non faccia la faccia da pesce lesso (sostituita dopo 5 secondi dallo sguardo sospettoso) se cominci a dirgli quelo che non vuoi in un cosmetico.

Lola

Unasunmilione

Re: Il mio punto della situazione se a qualcuno interessa ;P

Messaggio da Unasunmilione » sab nov 12, 2005 2:44 pm

angiesese ha scritto:sinceramente io unasuunetc la capisco in parte....Lungi dal voler parlare della bontà del petrolchimico in un posto così, ci sono persone tipo me che hanno straprovato di tutto,dalla crema corpo allo shampo al deodorante...Le prove peggio riuscite del pianeta.Con l'aceto mi sono riempita di brufoli, con gli oli mi cadeva la pelle a pezzi (metaforicamente parlando), con fitocose non lavavo nulla,tonico e struccante non mi ammorbidivano, il deodorante dura due minuti; con lavera e logona mi scarnificavo il cuoio capelluto; le creme dr.hauschka sono grassissime; i docciaschiuma lavera francamente al mio naso e a quello di tutti quelli che li hanno annusati puzzano di medicinale(ne ho comprati 5 diversi, 40 euro buttate, menomale almeno li ho riciclati...)...Gli unici prodotti che mi piacciono molto sono quelli esselunga docciaschiuma,dentifricio e detergente intimo,lo shampoo è terribile.D'altro canto mia mamma con i latte e tonico fitocose si trova bene, mio papà non ha più forfora da quando usa l'ecosì..Perchè non parlare pure di questo e non ammettere che qualcuno più sfigatello c'è?Se posso evito come la peste siliconi e paraffina, questo per me ha fatto la vera differenza...E devo cmq ringraziarvi dell'avermi dato spirito critico, ottimo passepartout per la vita in generale

suppongo ke una suunetc sia io.....:-)
bene,ti rispondo anke io allora.C'è da dire che il clima di intolleranza da queste parti è davvero insopportabile,il problema fondamentale è ke non si ammette l'efficacia di alcuni prodotti non biologici,con cui io ho più volte sottolineato di essermi trovata bene.Non sto facendo pubblicità o propaganda per questo o quel prodotto,sto sottolineando che per chi cerca l'efficacia di un prodotto,sia esso anticellulite sia esso un idratante,a volte bisogna necessariamente rivolgersi ai prodotti ke non sono eco-bio.Questo per forza di cose xkè come ho più spesso sottolineato io rifuggo da qualsiasi estremismo intransigente,cosa ke su questo forum campeggia.mi son trovata bene con shampo biologici ke mi hanno risolto il problema della cute grassa con forfora,mi son trovata bene con alcuni prodotti della linea collistar.non vedo il problema di poterli usare entrambi.le posizioni estreme non sono mai le più saggie,perkè non ci permettono di essere oggettivi.

Carla65

Messaggio da Carla65 » sab nov 12, 2005 3:00 pm

Cara Unasuunmilione,
cerco di chiarirti un concetto che forse ancora ti sfugge. Questo non è un forum sui cosmetici ma un forum sui cosmetici e prodotti biodegradabili, cioè cosmetici e prodotti che non inquinano, in primis. Nell'ambito di questo mondo, ovviamente, si cerca il meglio, il prodotto che ci soddisfa dal piunto di vista delle prestazioni, sotto il punto di vista olfattivo, quello visivo, e che ne so'.. Ma quello che ci interessa è che il tale prodotto sia innocuo per noi e l'ambiente. Trattandosi di cosmesi, a meno che non ci sia qualche patologia dermatologica da curare, in tal caso si ricorre al farmaco, per il resto non vedo perché polemizzare con chi ha scelto la via dell'ecologia magari rinunciando a qualche prestazione sensazionale, ammesso che esistano, dei cosmetici tradizionali.
Quindi nessuna posizione estremistica ma semplicemente una posizione netta. Se tu vuoi utilizzare i tuoi cosmetici tradizionali fai pure, siamo liberi vivaddio, ma se vuoi la benedizione di qualcuno del forum scordatela. E lo dico senza polemica, ripeto siamo liberi di fare quello che ci pare e, secondo, me senza nemmeno giustificarci. Quindi fai quello che ti pare.
Carla

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » sab nov 12, 2005 3:31 pm

Carla65 ha scritto:Cara Unasuunmilione,
cerco di chiarirti un concetto che forse ancora ti sfugge. Questo non è un forum sui cosmetici ma un forum sui cosmetici e prodotti biodegradabili, cioè cosmetici e prodotti che non inquinano, in primis. Nell'ambito di questo mondo, ovviamente, si cerca il meglio, il prodotto che ci soddisfa dal piunto di vista delle prestazioni, sotto il punto di vista olfattivo, quello visivo, e che ne so'.. Ma quello che ci interessa è che il tale prodotto sia innocuo per noi e l'ambiente. Trattandosi di cosmesi, a meno che non ci sia qualche patologia dermatologica da curare, in tal caso si ricorre al farmaco, per il resto non vedo perché polemizzare con chi ha scelto la via dell'ecologia magari rinunciando a qualche prestazione sensazionale, ammesso che esistano, dei cosmetici tradizionali.
Quindi nessuna posizione estremistica ma semplicemente una posizione netta. Se tu vuoi utilizzare i tuoi cosmetici tradizionali fai pure, siamo liberi vivaddio, ma se vuoi la benedizione di qualcuno del forum scordatela. E lo dico senza polemica, ripeto siamo liberi di fare quello che ci pare e, secondo, me senza nemmeno giustificarci. Quindi fai quello che ti pare.
Carla

ciao carla,
conosco bene il significato del forum,ma io sono stata attaccata in passato,in modo del tutto ingiustificato,semplicemente xkè sono venuta qui a kiedere consiglio sulla biodegradabilità di un prodotto di cui ho postato gli ingredienti.fose non conosci le discussioni precedenti,ti invito a leggerle.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab nov 12, 2005 4:05 pm

Unasunmilione ha scritto: conosco bene il significato del forum,ma io sono stata attaccata in passato,in modo del tutto ingiustificato,semplicemente xkè sono venuta qui a kiedere consiglio sulla biodegradabilità di un prodotto di cui ho postato gli ingredienti.fose non conosci le discussioni precedenti,ti invito a leggerle.
Una, faccio una precisazione: non sei mai stata attaccata per i contenuti di quello che hai chiesto, ma sempre e solo per i tuoi modi, che si discostavano moltissimo dalla educazione. Purtroppo hai una spaventosa tendenza ad aggredire.
Peccato!
Riky

Carla65

Messaggio da Carla65 » sab nov 12, 2005 4:10 pm

Unasunmilione ha scritto:

ciao carla,
conosco bene il significato del forum,ma io sono stata attaccata in passato,in modo del tutto ingiustificato,semplicemente xkè sono venuta qui a kiedere consiglio sulla biodegradabilità di un prodotto di cui ho postato gli ingredienti.fose non conosci le discussioni precedenti,ti invito a leggerle.
Conosco le discussioni precedenti. Tu dici di conoscere lo spirito del forum? Allora perché insisti a dire che c'è intolleranza? Smettila, no?
Carla

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » sab nov 12, 2005 4:10 pm

Riky ha scritto:
Unasunmilione ha scritto: conosco bene il significato del forum,ma io sono stata attaccata in passato,in modo del tutto ingiustificato,semplicemente xkè sono venuta qui a kiedere consiglio sulla biodegradabilità di un prodotto di cui ho postato gli ingredienti.fose non conosci le discussioni precedenti,ti invito a leggerle.
Una, faccio una precisazione: non sei mai stata attaccata per i contenuti di quello che hai chiesto, ma sempre e solo per i tuoi modi, che si discostavano moltissimo dalla educazione. Purtroppo hai una spaventosa tendenza ad aggredire.
Peccato!
Riky
mi dispiace contraddirti ma è di poki giorni fa il fatto ke io ho scritto gli inci diun cosmetico x avere un parere e mi si è accusato di voler fare pubblicità a prodotti nn eco bio e di andare ot.lola x la precisione.sono stata aggredita e mi sono difesa tutto qui.se vuoi ti riposto anke le parole precise.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » sab nov 12, 2005 4:19 pm

Carla65 ha scritto:
Unasunmilione ha scritto:

Conosco le discussioni precedenti. Tu dici di conoscere lo spirito del forum? Allora perché insisti a dire che c'è intolleranza? Smettila, no?
Carla

guarda,io ho risposto molto educatamente,e tu mi dici semttila.smettila lo dici al tuo cane o a tua sorella grazie.per il resto l'intolleranza è una caratteristica radicata in molte persone del forum.parlare di efficacia di prodotti eco bio è pericoloso x il semplice fatto ke si conosce ke nn sono efficaci come si vorrebbe,non tutti i prodotti ecobio riescono ad avere le prestazioni d quelli non bio.ripeto io guardo soprattutto all'efficacia del prodotto,se riesco ad averla anke con un prodotto bio sn contenta.ma se questo non avviene mi prendo la briga di dirlo,e c'è a chi dà fastidio.

Lola

Messaggio da Lola » sab nov 12, 2005 5:39 pm

Ho il vago sospetto che tu non sappia neanche di cosa stai parlando.

Quanti prodotti ecobio hai provato? Se ne hai provati solo due come sospetto, mi sembra un po' poco per criticare. Caspita, da dove l'hai trovata fuori l'informazione che non funzionano? Qui è pieno di gente che dopo averli provati si dichiara entusiasta dello stato della pelle!!!!

Ah, dopo esserti fatta il giro qui a cercare di convincerci (fatica sprecata, tra parentesi) che ci dovremmo tutti convertire al petrolifero-siliconico, esci da questo forum e sempre in Promiseland vai nel forum di alimentazione vegetariana a spiegargli quanto male fa eliminare carne, latticini, formaggi, poi vedi che risposte otterrai... è semplicemente inappropriato andare a cercare polemica con chi la pensa in maniera diversa da noi.
Il passo che tu forse volevi fare, l'iniziare ad usare un altro tipo di cosmetici, l'abbiamo già fatto, chi prima chi dopo, i dubbi che hai tu li abbiamo già avuti. Abbiamo provato, abbiamo visto che funzionano, per questo ci siamo fermati in questo forum. Se a te non piacciono (ma provane un po' prima, non parlare senza sapere) tranquilla, vai avanti come prima. Ma evita di venire qui a dirci che stiamo sbagliando e che dovremmo cambiare rotta. Non è necessario, non è gradito, dà perfino fastidio. E non dà fastidio, bada bene, perchè dici verità scomode, dà fastidio perchè cose per noi ormai acquisite, provate e sperimentate tu non le hai ancora capite e a quanto sembra non solo non le capirai mai, ma non manchi di farcelo notare continuamente.
E' proprio vero che uno meno cose ha da dire e più le dice...

Lola

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab nov 12, 2005 5:42 pm

@ unasunmilione

Ma non puoi chiedere "qui" le efficacia di un prodotto non ecobio o fare pubblicità, per dire che funziona bene.

Altrimenti questo forum diventerebbe un mix di ecobio ed prodotti convenzionali. Ed a me personalmente non piaccerebbe piu. Non ho mai visto per esempio un forum vegan dove sono accetate le opinioni dei carnivori.

Saluti
Soja

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab nov 12, 2005 5:45 pm

Oh Lola, pensiamo proprio nello stesso modo. :-)

Cari saluti
Soja

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » sab nov 12, 2005 5:52 pm

sojaqueen ha scritto:@ unasunmilione

Ma non puoi chiedere "qui" le efficacia di un prodotto non ecobio o fare pubblicità, per dire che funziona bene.

Altrimenti questo forum diventerebbe un mix di ecobio ed prodotti convenzionali. Ed a me personalmente non piaccerebbe piu. Non ho mai visto per esempio un forum vegan dove sono accetate le opinioni dei carnivori.

Saluti
Soja
sono venuta x kiedere se il prodotto in questione fosse valido o meno.volevo sapere se fosse ecobio.l'efficacia l'ho kiesta dei prodotti bio,non di quelli tradizionali ke già avevo provato.

Rispondi