Ossido di zinco e solari - chi mi spiega bene

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sabrina.m

Re: Ossido di zinco e solari - chi mi spiega bene

Messaggio da sabrina.m » mer lug 15, 2009 11:38 am

Ciao a tutti
nella mia ricerca di solari per la mia bambina di 15 mesi per andare al mare ,alla fine, ho acquistato questa, :
lavera sun 25
inci: Aqua, Glycine Soja*, Titanium Dioxide, Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lysolecithin, Sodium Lactate, Helianthus Annuus*, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis*, Hamamelis Virginiana*, Rosa Damascena*, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Betaglucan, Tocopherol, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Alumina, Ascorbyl Palmitate, Stearic Acid, Parfum**, Citral**, Coumarin**, Eugenol**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**, CI 75810

Non contiene ossido di zinco, quindi pensavo di "integrare" spalmando la crema allo zinco della Bio Bio Baby.
Eventualmente meglio metterla prima o dopo la lavera sun?

pinoepina

Re: Ossido di zinco e solari - chi mi spiega bene

Messaggio da pinoepina » mer lug 15, 2009 2:48 pm

Anche io, proprio questa mattina ho acquistato il solare baby della Lavera, solo che è quello 2009 con protezione 20.
ora l'inci è questo:
glycine soja oil*, aqua, zinc oxide, polyglyceryl-3 ricinoleate, titanium dioxide, alcohol*, glycerin, tricaprylin, canola oil, helianthus annuus seed oil*, simmondsia chinensis oil*, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter*, prunus amygdalus dulcis oil*, prunus armeniaca kernel oil*, hydrogenated castor oil, tocopheryl acetate, behenyl beeswax, stearyl beeswax stearic acid, alumina, xanthan gum, tocopherol, betaglucan, calendula officinalis extract*, ascorbyl palmitate, lavandula angustifolia water*, magnesium sulfate, rosa damascena distillate*, parfum**, citral**, coumarin**, eugenol**, geraniol**, citronellol**, benzyl benzoate**, limonene**, linalool**.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali naturali.
Ho notato che hanno aggiunto lo zinco, in terza posizione, mentre il biossido di titanio è scivolato in quinta.
Secondo voi è meglio questo rispetto al precedente?

Rispondi