MARICA ha scritto:ATTENZIONE A HENNABOY!! Non mi arriva l'indigo che ho acquistato e non mi rispondono alle mail. Stessa cosa è successa ad un'altra utente
Mi discpiace

sia io che altre ragazze qua del forum ci eravamo trovate bene. mi dispiace tantissimo....mi sento responsabile...in fondo ve l'ho suggerito io
MARICA ha scritto:proverei anche con un rivenditore tedesco su ebay (alias goldener-zweig) di cui non hanno parlato male su capelli di fata. Qualcuno lo ha provato?
Per quanto riguarda goldener-zweig, gli avevo scritto tempo fa per aver informazioni più precise delle erbe che vendono (volevo sapere se si trattasse di lawsonia inermis e indigofera tinctoria pura, visto che loro parlano solo di henna e schwarzes Henna, cioè hennè nero).
Ricopio qui quello che avevo scritto allora in un altro post che si trova qua:
viewtopic.php?f=2&t=27222&p=216908&hili ... ig#p216908
Per quanto riguarda l'indigo venduto su ebay.de da Goldener Zweig..., ho scritto al venditore per avere notizie più precise sull'henné e sull'indigo che vende, in particolare chiedendo se si tratta di pura lawsonia inermis e pura indigo tinctoria. La risposta è stata a dir poco sconcertante: mi ha scritto che "in commercio esitono tre tipi di hennè: rosso, nero e neutro, che derivano tutti dalla stessa pianta, le cui foglie sono solo raccolte in periodi diversi..." . Insomma il tipo è a dir poco ignorante in materia: non sa cosa sia la lawsonia e men che meno l'Indigofera Tinctoria e la Cassia.
Potrebbe anche essere che l'indigo che commercia sia buono, ma a questo punto sarebbe un puro caso, perché lui non ha la minima idea di quello che commercia
bacioni
sole
Edit: Ho scritto a Goldener-Zweig per spiegare cosa intendiamo noi per Hennè nero (e cioè l'indigo derivato dalla pianta Indigofera tinctoria). Mi è appena arrivata la sua risposta - molto cortese - nella quale mi spiega che loro con "schwarzes Henna" intendono solo una qualità di hennè, derivato dalla stessa lawsonia, ma solo più carico di pigmento.
(non so, tra l'altro, cosa voglia dire e come sia possibile
)
ATTENZIONE quindi: NON è indigo!!!
Devo aggiungere che queste mie considerazioni, al tempo, non erano state prese minimamente in considerazione, da chi comunque diceva di trovarsi bene con le erbe di goldener zweig
Spero che si risolva al più presto la questione della spedizione: mi dispiacerebbe davvero che un fornitore con cui mi ero trovata bene non sia più affidabile.
Gio', dove sei finita? Anche tu acquisti sul sito inglese, no? Dicci qualcosa!!!!!!!!!
baci a tutte
Sole
P.S. Di seguito, vi copio incollo gli email speditimi da Goldener-Zweig:
Hallo,
Es befinden sich drei Hennaformen auf dem Markt. Rotes, schwarzes und neutrales Henna, welche alle von der gleichen Pflanze stammen und je nach Alter der Pflanze zum Zeitpunkt der Ernte benannt werden. Rotes Henna erzeugt rötlich-braune Färbungen, schwarzes Henna färbt etwas dunkler als rotes Henna und neutrales Henna färbt nicht und wird zur Haarpflege verwendet.
Mit lieben Grüßen
Sven Eike Nietiet
Goldener Zweig
Hallo,
Danke für Ihre Nachricht. Es handelt sich bei allen von uns verkauften Hennaarten um gemahlene Pflanzenteile der Pflanze Lawsonia Inermis . Die Bezeichnung Henna schwarz ist die übliche auf dem deutschen Markt zu verwendende Bezeichnung, auch wenn dies für manchen Kunden mißverständlich wirkt.
Schwarzes Henna erzeugt zwar dunklere Färbungen als rotes Henna, färbt allerdings nicht tiefschwarz. Allein der Erntezeitpunkt entscheidet ob die Ware als schwarzes ( stärkste Färbkraft) rotes ( mittlere Färbkraft ) oder neutrales Henna ( reines Pflegeprodukt ohne Färbwirkung ) auf den Markt kommt.
Gemhalenes Indigo hat eine stärkere Färbwirkung während schwarzes Henna eher dunkle orange bis braune Färbungen hervorbringt.
Mit freundlichen Grüßen
Sven Eike Nietiet
Firma Goldener Zweig
Eichenweg 6 & 8
29690 Buchholz
Tel 05071800940
Fax 05071800941
Mail : [email protected]
Web Shop : http://www.goldener-zweig.de
Ust-Id.: DE211888433
TRADUCO:
1) Sul mercato si trovano 3 forme di henné. Rosso, nero e neutro, che derivano tutte dalla stessa pianta e vengono denominate in base all'età della pianta al momento della raccolta. L'henné rosso dà colorazioni rosso-brune, l'hennè nero colora in maniera più scura dell'hennè rosso, l'hennè neutro non colora e viene utilizzato per la cura dei capelli.
2) Grazie per il Suo messaggio. Per quanto riguarda tutti i tipi di hennè da noi venduti si tratta di foglie macinate della pianta Lawsonia inermis. La denominazione "Henna schwarz" (hennè nero) è quella utilizzata usualmente sul mercato tedesco, anche se questo possa risultare fuorviante per alcuni clienti.
L'henné nero produce tonalità più scure dell'henné rosso, tuttavia non colora di nero nero. E' solo il periodo di raccolta che decide se il prodotto arriva sul mercato come
nero (massimo potere tintorio),
rosso (potere tintorio medio),
neutro (solo curativo, senza potere tintorio)
l'indigo ha un potere colorante maggiore, mentre l'hennè nero piuttosto dà colorazioni tra l'arancio e il marrone.
FINE