oli essenziali a basso costo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rita_Rita

Re: oli essenziali a basso costo

Messaggio da Rita_Rita » lun lug 28, 2008 2:32 am

prima sola (fregatura) presa :oops: io in farmacia ho pagato per 10ml di tea tree oil marca named €, 11,60 (puzza ma funziona su punture di zanzare)per ora lo ' ho usato cosi' :roll: ...
lola ci dici le marche migliori di o.e. e dove trovarli a meno? se no come spignattiamo
:|
grazie

Rita_Rita

Messaggio da Rita_Rita » lun lug 28, 2008 9:30 am

:roll: allora ste ditte migliori per oe ,nn voglio buttare i miei soldi su prodotti scadenti con quel costano :oops:

Lola

Messaggio da Lola » lun lug 28, 2008 9:34 am

Scusa ma perchè dici di aver preso una fregatura? A me pare il suo prezzo.

sole75

Messaggio da sole75 » lun lug 28, 2008 9:56 am

Rita_Rita ha scritto:prima sola (fregatura) presa :oops: io in farmacia ho pagato per 10ml di tea tree oil marca named €, 11,60 (puzza ma funziona su punture di zanzare)
Ciao Rita,
non è detto che l'o.e. non sia buono. L'o.e. di tea tree NON ha un buon profumo di suo (dico bene Lola, Meristemi, Laura...???? :wink: ), nel senso che non ha una profumazione gradevole, il suo impiego principale non è infatti nelle profumazioni, ma come antisettico, antimicotico, antiparassitario.
Se, del resto, sta funzionando bene sulle punture di zanzare potrebbe essere un buon segno....no?
ciao
sole

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » lun lug 28, 2008 1:49 pm

a me il profumo di teatree piace così tanto.
mi da l'idea di pulito e fresco

Rita_Rita

Messaggio da Rita_Rita » mer lug 30, 2008 2:13 am

ciao ,voi trovate o.e. buoni a meno da quello che ho letto ,da me a meno trovi trovi quelli per profumare casa ,vaschetta termosifoni :cry: anche l' erborista nn scherza qui come prezzi, a presto

Lola

Messaggio da Lola » mer lug 30, 2008 7:56 am

Su internet li trovi a minore prezzo (aroma zone, rodiola...) in erboristeria i prezzi sono proprio quelli là.

Rita_Rita

Messaggio da Rita_Rita » mer lug 30, 2008 12:42 pm

grazie lola
son tentata dall' autoproduzione con l' alambico quante foglie e quanta acqua si mette?
si fa come per la grappa a vapore..ma poi come li separo? li esce tutto insieme :oops:
piante ne avrei tante a disposizione...(mirto,agrumi,eucalipto rosmarino ,basilico) .
Impegnati piu' che puoi :mrgreen: il mio compleanno è tra poco e vorrei averlo come regalo

Lola

Messaggio da Lola » mer lug 30, 2008 1:47 pm

Io non l'ho mai fatto ma so che se cerchi con google alambicco puoi trovare tanti siti di gente che se l'è fatto da sè e così vedi come funziona.

Rita_Rita

Messaggio da Rita_Rita » mer lug 30, 2008 3:47 pm

grazie ciao

federica89
Controllo antispam: cinque

Messaggio da federica89 » lun ago 08, 2011 6:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Federica e da poco mi sono appassionata alla spignatto. Siccome vorrei comprare oli essenziali di buona qualità dove mi consigliate di comprarli? Ho guardato molti siti e non è semplice scegliere per me che non sono esperta.
Secondo voi Aroma-zone vende ancora oli, da quanto ho letto nei vari post, di bassa qualità?

Grazie mille

Fede

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » lun ago 08, 2011 8:33 pm

ma dai, sinceramente non sapevo che Aroma Zone vendesse oli di bassa qualità... io mi trovo bene, ma in effetti non sono un'esperta. Dove lo hai letto?

federica89
Controllo antispam: cinque

Messaggio da federica89 » lun ago 08, 2011 9:09 pm

Guarda io non me ne intendo per questo ho chiesto ,ma se leggi tutta la discussione ci sono pareri contrastanti. chi dice siano ottimi e chi dice a naso abbiano qualcosa che non va, indice di non ottima qualità. Siccome non sono per niente esperta a riguardo chiedo consiglio a chi sa più di me :D

Fede

Rispondi