"Qual è la motivazione scientifica, se c'è?" Non mi sembra che ci siano motivazioni serie per affermare quello che è stato affermato.
L'ammorbidente si usa tal quale.
Ciao
Fabrizio
maschera igienizzante cuoio capelluto
Moderatore: Erica Congiu
Re: maschera igienizzante cuoio capelluto
Ciao Chocolat,Chocolat de la Mer ha scritto:Anzi, ho una spazzola con manico e dentini in bambù che è tra i prodotti più elettrizzanti mai avuti.
ho visto una spazzola simile in un ipermercato e mi ha incuriosita, dato anche il prezzo (tra i 13 e i 14 €), ma mi sono ricordata questo tuo intervento, dunque prima di comprarla vorrei chiedertene la marca (anche in mp, se preferisci), onde evitare un acquisto poco soddisfacente.
I dentini sono inseriti in un supporto in gomma di media durezza, analogo a quello della mia attuale spazzola, gomma che non mi pare influenzi l'elettrizzazione dei miei capelli (uso sempre la stessa spazzola, normalmente non si elettrizzano ma qualche volta, es. se fuori c'è vento medio-forte, sì).
Grazie e... un saluto de la mer
La seta figura tra i rimedi della nonna, ma come ho detto, a mio avviso non funziona.Chocolat de la Mer ha scritto:La domanda sulla seta faceva riferimento a quello che scrive arunka, cioè adoperare un panno di seta per neutralizzare le cariche dei capelli. Qual è la motivazione scientifica, se c'è?arunka ha scritto:Altra soluzione, pasare i capelli asciutti nella seta. Ma nel mio caso non ha mai funzionato.
Per il pettine al bambù so che la lidl nelle offerte temporanee ne vende di un tipo ma leggevo una recensione di una ragazza che possedeva sia quella sia quella della tek e faceva notare che quella lidl "funziona meno", nel senso che i dentini sono si in legno ma poi la plastica usata per tenerli carica i capelli lo stesso. (se cercate su google "spazzole tek lidl" è il primo risultato).
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Alle volte anche i rimedi della nonna hanno spiegazioni scientifiche, ma non è questo il casoarunka ha scritto:La seta figura tra i rimedi della nonna, ma come ho detto, a mio avviso non funziona.