Burro di karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 2:35 pm

questo e' un mio parere.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 07, 2007 3:43 pm

e quello che ho scritto è il mio :D

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 6:00 pm

io ti ho detto cosi perche' mi sto rifornendo da un'artigiano di reggio emilia e mis to trovando benissimo.

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » dom ott 07, 2007 6:20 pm

Di che "artigiano" si tratta? Puoi postare nome e indirizzo?
Grazie :-)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 07, 2007 6:24 pm

lacialda ha scritto:io ti ho detto cosi perche' mi sto rifornendo da un'artigiano di reggio emilia e mis to trovando benissimo.
Ma infatti non ho detto che il "tuo" artigiano vende petrolio, ho detto che non è il fatto di essere artigiano o grande azienda a dare garanzie ;)
E' diverso il discorso.

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 6:27 pm

non sono riuscita a mandarti un messaggio privato. l'artigiano si chiama memole-natura.it e tiene sia roba naturale che roba "naturale". io trovo che sia una persona cordiale che non vuole vendere a tutti i costi, prima cerca di capire e poi ti consiglia. l'unico difetto e' che da quando ordini alla consegna passano circa 10 giorni.

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 6:29 pm

barbara3 ha scritto:
lacialda ha scritto:io ti ho detto cosi perche' mi sto rifornendo da un'artigiano di reggio emilia e mis to trovando benissimo.
Ma infatti non ho detto che il "tuo" artigiano vende petrolio, ho detto che non è il fatto di essere artigiano o grande azienda a dare garanzie ;)
E' diverso il discorso.
ok ho capito

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » dom ott 07, 2007 6:47 pm

Grazie lacialda, non avevo capito che fosse lo stesso sito postato ad inizio topic. Avevo capito che il tuo fosse un artigiano diverso di RE...

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 6:51 pm

ma l'ho scritto io....

khosamui
Messaggi: 35
Iscritto il: ven set 07, 2007 11:20 pm
Località: PARMA

Messaggio da khosamui » dom ott 07, 2007 7:50 pm

mi intrometto... penso che non sia tanto il tipo di fornitore, artigiano o industria, a fare la differenza (anche se probabilmente l'artigiano usa una cura diversa), ma stà tutto nella qualità del prodotto e l'unico modo è provarlo sulla pelle a "inci noto"...ovviamente. Anche io ho ho acquistato sul sito il burro di karitè di marca Memole, ne ho presi un paio, uno puro e l'altro con o.e. di bergamotto. Devo dire che l'inci è ottimo... butiruspermum parkii, tocopherol Acetate e nel secondo c'e' in più citrus bergamia. E' bianco avorio tendendte al giallino, ha un profumo caratteristico e delicato, sulla pelle assorbe velocissimamente ed è molto performante. Quello con il bergamotto lascia un profumino delicatissimo che è una bellezza.... prima avevo acquistato in un supermercato del burro di Karitè dei Provenzali e oltre all'inci (non capisco perchè aggiungono altri ingredienti "strani" e non si limitano alla purezza) non mi ha soddisfatto molto, anzi proprio poco. Ciao Ciao!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » dom ott 07, 2007 8:02 pm

Ho fatto un giro sul sito Memole ma non c'è traccia di inci, sono io che non li vedo?

Ciao Elsatar

lacialda
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:33 pm
Località: modena

Messaggio da lacialda » dom ott 07, 2007 8:09 pm

si l'inci non c'e'.......io ho chiesto chiarimenti ad un certo Fabio, e in poco tempo mi ha sempre dato risposta. diciamo che e' un ottimo comunicatore e proima di venderti la roba cerca di capire l'uso che ne devi fare.......

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » mar ott 09, 2007 9:51 am

lacialda ha scritto:ma l'ho scritto io....
Scusa, sono io che ho fatto confusione tra questo topic e questo, dove khosamui parlava dello stesso sito :oops:

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » gio nov 08, 2007 12:25 pm

a proposito di karitè, ne vorrei uno buono, quelli che vedo in giro sono tutti raffinati e bianchi, mentre da quanto ho letto qua e là e sul sito http://www.missionaridafrica.org/archiv ... _05/05.htm che dice:"Il vero burro di karitè è privo di conservanti e a differenza di quello trattato e sbiancato, mantiene intatti tutti i suoi principi attivi. ...."
dovrebbe essere sul giallino. qualcuno sa dirmi colore e consistenza di quello della tea natura o memole natura o ancora quello dell'albero della salute? naturalmente puro al 100%
grazie :-)

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » gio nov 08, 2007 2:49 pm

bice ha scritto:a proposito di karitè, ne vorrei uno buono, quelli che vedo in giro sono tutti raffinati e bianchi, mentre da quanto ho letto qua e là e sul sito http://www.missionaridafrica.org/archiv ... _05/05.htm che dice:"Il vero burro di karitè è privo di conservanti e a differenza di quello trattato e sbiancato, mantiene intatti tutti i suoi principi attivi. ...."
dovrebbe essere sul giallino. qualcuno sa dirmi colore e consistenza di quello della tea natura o memole natura o ancora quello dell'albero della salute? naturalmente puro al 100%
grazie :-)
Tea è giallino, secondo me ottimo.

Elsatar

Rispondi