Prodotti marchio Coop

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer nov 30, 2005 3:07 pm

rossi ha scritto: Non è che dipende dalla lavastoviglie o da com'è fatto lo scarico?
Se dipende dalla lavastoviglie, io ho Ariston. Gia una ditta per me non tanto afidabile. Ho anche una lavatrice Ariston che sie è guasta qualche mese fa giusto mezzo anno dopo la garanzia. Motore rotto, spesa 200 Euro :-( Ho scritto anche una lettera alla ariston che questo trovo un pessimo servizio al cliente, considerando che il motore era uscito gia guasto dalla fabbrica ed si è consumato con il tempo perche toccava su qualcosa. Adesso con il nuovo motore e cambiato anche il rumore, sembra che parte un missile. Prima non era cosi. Ma cosa potevo sapere io che rumore doveva fare funzionando correttamente. - Non mi hanno nemeno risposto -.

Il mio scarico e propro brutto, cio parte da alto poi fa una curva ed passa per tutta la cucina, grande ca. 23 mq. Poi fa un altra curva verso giu. Potrebbe dipendere anche da questo, perche sono tanti che hanno la lavastoviglie , ma penso che non tutti hanno questi problemi.

Cari saluti
soja

donaflor

Messaggio da donaflor » mer nov 30, 2005 3:33 pm

vedo che il problema dello scarico è molto sentito!
Può darsi che dipenda dallo scarico stesso, in effetti ho il dubbio che non abbiano dato la pendenza giusta quando ho ristruttutato la casa (ormai dieci anni fa). Però tutti i miei problemi sono nati con l'utilizzo delle pastiglie coop a marchio ecolabel (ero cosi' felice di averle trovate) e sono finiti quando ho smesso di usarle. Ho rischiato di dover spaccare i muri perché non c'era verso di stasare con nulla, compreso un potente getto d'aria buttato da una pompa a pressione (fornito dal mio vicino di casa idraulico, elettricista tutto fare, una vera fortuna per chi come me ha il marito intellettuale).
Spaccato il pozzetto, divelto il WC (ma non chiedetemi perché) anche io come Clara ho visto blocchi bianchi belli duri che sembravano proprio le pasticche ricomposte!
Sempre il mio vicino mi ha vivamente consigliato di utilizzare detersivi liquidi che però non esistono praticamente più, quei pochi in commercio costano una sassata e sono inquinantissimi. Però quando uso la lavastoviglie utilizzo quelli (ci sto male, ma ho il terrrore di intasare tutto). In compenso quest'etate ho comprato a festambiente con lo sconto del 50% il detergente per piatti della officina naturae: S P L E N D I D O, ti fa venire voglia di lavare i piatti a mano :))
Infine credo che proverò questa ricettina:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

mi sembra che abbia tutti i numeri, compresi ingredienti che si trovano con facilità, per sostituire il terribile detergente liquido per lavastoviglie.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer nov 30, 2005 4:01 pm

Questa ricetta la provo anch'io. Ma i limoni si frulla con la buccia? Perche ce scritto si toglie solo i semi.

Cari saluti
Soja

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer nov 30, 2005 5:34 pm

sojaqueen ha scritto: scusa, forse questo e umorismo teutonico che qui capisce nessuno.
soja sei troppo simpatica Immagine

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer nov 30, 2005 5:36 pm

donaflor ha scritto: i detersivi a marchio ecolab della coop sono ottimi (occhio alle pasticche per la lavastoviglie che intasa i tubi!). E' tutta la linea Essere che non è per niente innovativa e biodegradabile.
esatto! i detersivi ecolab sono veramente buoni...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 30, 2005 8:11 pm

Cara Clara,
riporto la tua frase: "Mio marito ha sempre sostenuto che sia colpa degli inerti che mettono nei detersivi per fare volume e che non essendo biodegradabili rimangono lì e si accumulano ...
In effetti può essere anche perchè quei blocchi bianco\giallognono sembrano proprio blocchi di detersivo!"
Di a tuo marito che è membro onorario di questo forum. Infatti ha perfettamente ragione, solo che non è proprio detersivo ma le zeoliti che rappresentano una bella fetta (dal 10 al 30%) della formulazione. Sono perfettamente insolubili e quindi si depositano nei pozzetti di scarico.
Ciao e complimenti all'uomo.
Fabrizio

Morgana

Re: Prodotti marchio Coop

Messaggio da Morgana » mer nov 30, 2005 8:20 pm

IlariaVegan ha scritto:Ciao a tutti,
che mi dite dei prodotti marchio Coop? Ce n'è qualcuno accettabile?
E dal punto di vista cruelty free? Sapete se sono testati sugli animali?
Grazie mille,
Ilaria
..................................................

ciao Ilaria

ti faccio una breve sintesi dei prodotti che uso ormai da anni senza problemi, prodotti finiti non testati sugli animali, tutti credo ecobio.

Per l'igiene della casa prodotti esselunga (linea gabbiano), (vivo a 500 km ma faccio le scorte quando vado a firenze o me le faccio prendere da mia suocera quando va al mio posto)
. detersivo casa e piatti, ottimi dliuiti con aceto per togliere il calcare (faccio un'unica passata per lavare e togliere le incrostazioni)
. detersivo lavatrice e a mano (circa 2-3 euro), ammorbidente
. cotone eco e dentifricio

per l'igiene personale sempre esselunga

. detergente intimo alla camomilla ottimo per pelli delicate e sensibili,
lo uso sia per l'intimo che per il viso;
per l'intimo uso anche sapone di marsiglia e una volta a settimana bicarbonato;
. sapone, bagno schiuma e shampoo (questi ultimi entrambi diluiti con acqua o camomilla in inverno, probelmi di pelle secca) (prezzi intorno a 2-3 euro l'uno)

viso
. latte con qualche goccina di olio vegetale di jojoba (a volte con aggiunta farina di cocco).
. crema idratante e emolliente fatta da me:
dopo avere pulito il viso, o dopo la doccia , spalmo qualche goccia di olio di jojoba (9 euro la boccetta piccola, ma ne usi poco senno' finisci unta) a seguire burro di karite' (9 euro ma dura una vita) ...
. crema giorno , dymond's alla jojoba o altre , costo 9 euro.
. balsamo, il vero dramma!!! ne ho uno discreto non ricordo la marca, ma alla fine preferisco applicare dopo lo shampoo due gocce di olio di jojoba solo in inverno per via della bora.....

spero di averti dato una mano, scussate la lungaggine infinita!

.

Morgana

Messaggio da Morgana » mer nov 30, 2005 8:23 pm

ops ..... dimenticavo ilaria la cosa piu' importante!!

ho imparato a conoscere i prodotti leggendo questo forum, usa la funzione cerca e troverai molte informazioni.
ciao Morgana

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mer nov 30, 2005 10:12 pm

donaflor ha scritto:Cara Ilaria, se utilizzi la funzione cerca (come consigliato nelle ISTRUZIONI FORUM) vedrai che dei prodotti Coop se ne è già parlato
morgana ha scritto:
ops ..... dimenticavo ilaria la cosa piu' importante!!
ho imparato a conoscere i prodotti leggendo questo forum, usa la funzione cerca e troverai molte informazioni.
Ciao! :-)
Ho provato con la ricerca, come da sitruzioni (è stata la prima cosa che ho fatto), ma, secondo me, per le persone meno esperte i risultati sono molto confusi e dispersivi... mi escono infiniti risultati se cerco "coop" e non vedo nemmeno in che punto del testo si trova la parola cercata... faccio davvero una fatica allucinante! (il mio pc è lento, io sono imbranata :-(( )
Comunque grazie mille per i consigli :-))
Ciao
Ilaria

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mer nov 30, 2005 10:12 pm

Grazie a TUTTI per i consigli... sono un pochino meno confusa!! :-)))
Grazie, buona serata!
Ilaria

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mer nov 30, 2005 10:17 pm

Laura12 ha scritto:
IlariaVegan ha scritto:Comunicazione di servizio :-)
Tranquilli, io e soyaqueen abbiamo chiarito e "abbiamo fatto pace" ;-)))))
Ilaria
O meno male :-), mi dispiaceva troppo questo dissapore perchè Soja è una delle persone più garbate e disponibili del forum
E' vero :-)) poi abbiamo chiacchierato un po' in pvt ed è stata gentilissima!! (grazie ancora, soja)
Mi sa che ieri sia io, sia lei avevamo la luna storta!! Ci siamo conosciute proprio in un momento no!!!! :-)))))
Ora tutto ok ;-)
Grazie ancora a tutti!! :-)))
Ilaria

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven dic 02, 2005 1:31 pm

Io avrei ancora una domandina sul detersivo per la lavastoviglie. Se sia le pastiglie che anche la polvere per lavastoviglie mi tappano i tubi non potrei usarne anche un detersivo liquido per lavare i piatti? Mio marito brontola, perche non la uso piu (vuole addiritura venderla). Percio se ci sarebbe una alternativa.

Cari saluti
soja

peonia76

Messaggio da peonia76 » ven dic 02, 2005 1:49 pm

sojaqueen ha scritto:Io avrei ancora una domandina sul detersivo per la lavastoviglie. Se sia le pastiglie che anche la polvere per lavastoviglie mi tappano i tubi non potrei usarne anche un detersivo liquido per lavare i piatti? Mio marito brontola, perche non la uso piu (vuole addiritura venderla). Percio se ci sarebbe una alternativa.

Cari saluti
soja

ciao soja, non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che il detersivo per piatti non vada bene in lavastoviglie perchè troppo schiumogeno...forse bisognerebbe trovarne uno liquido che non faccia schiuma..(ps. sto imparando ancora un sacco, sono alle prime armi, magari ho detto una stupidata pazzesca...)

rossi

Messaggio da rossi » ven dic 02, 2005 3:03 pm

Per Soja in tema di marche di lavastoviglie: w le teutoniche!!! :-P
io ho una Bosch, lava da paura!

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven dic 02, 2005 9:11 pm

Anch'io ho un Frigo/congelatore combinato Bosch, ma mi ha sempre creato problemi. In estate il massimo che si puo mettere è il 2,5 -3 altimenti trovo in frigo tutto congelato. Adesso ce l'ho su 1,5. Non mi sembra un funzionamento giusto. Poi mi fa saltare ogni tanto il salvavita.

Ma mia suocera ha una lavatrice Bosch ed si trova bene. Forse sono io la solita sfortunata :-(

Cari saluti
Soja

Rispondi