Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
BEE
Messaggio
da BEE » mar dic 06, 2005 12:04 pm
IlariaVegan ha scritto:Mi è arrivato per posta il cremino Lush!!! :-)))
Come devo metterlo per non sprecarlo e ottenere i risultati migliori?
Grazie :-))))
Speriamo che funzioni!!!!!
Buona giornata!
Ilaria
io lo uso in questo modo.
Mi inumidisco le ascelle e poi ne spalmo un quantitativo pari ad una lenticchia (non mignon ;-) ) per parte.
-
faffa
Messaggio
da faffa » mar dic 06, 2005 12:05 pm
IlariaVegan ha scritto:Mi è arrivato per posta il cremino Lush!!! :-)))
Come devo metterlo per non sprecarlo e ottenere i risultati migliori?
Grazie :-))))
Speriamo che funzioni!!!!!
Buona giornata!
Ilaria
io lo metto con l'ascella bagnata, ne serve davvero poco, lo massaggio fino ad assorbimento...FATTO!ti dura la giornata :-)
ciaociao
faffa
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da IlariaVegan » mar dic 06, 2005 9:42 pm
Ho provato il cremino...
L'ho applicato e per i primi 20 minuti ho "pianto" dal male. Mi si sono infuocate le ascelle... che doloreeeeeeeeeeeee!!
Perchè secondo voi?!
Sarà troppo forte come prodotto? E ora che faccio?
Adesso non mi fanno più male, ma se ogni volta devo passare mezz'ora d'inferno, mi passa la voglia di lavarmi!!!
Aiutatemi :-)))))
Buona serata e grazie!
Ilaria
-
pata
Messaggio
da pata » mar dic 06, 2005 9:44 pm
IlariaVegan ha scritto:Ho provato il cremino...
L'ho applicato e per i primi 20 minuti ho "pianto" dal male. Mi si sono infuocate le ascelle... che doloreeeeeeeeeeeee!!
Perchè secondo voi?!
Sarà troppo forte come prodotto? E ora che faccio?
Adesso non mi fanno più male, ma se ogni volta devo passare mezz'ora d'inferno, mi passa la voglia di lavarmi!!!
Aiutatemi :-)))))
Buona serata e grazie!
Ilaria
Ehm...era appunto questo il problema che il cremino avrebbe potuto causare...a me capita la stessa cosa.
:-(
-
faffa
Messaggio
da faffa » mar dic 06, 2005 10:59 pm
ti eri depilata da poco?
a me capita quando mi passo il rasoio, ma non sono particolarmente sensibile, e mi passa subito.
la stessa cosa me la fa il cremino fatto in casa, per cui potrebbe essere una (o più) dei seguenti componenti:
bicarbonato (può dare irritazione, a me scortica se lo metto sulla pelle asciutta, ma è il componente che deodora...)
burro di karitè (strano perchè da solo non mi da fastidio)
olio di mandorle (vedi sopra)
amido (potrebbe essere lo sfregamento a dare fastidio)
cmq cremino è vero li fa questi scherzi :-)
se qualche genio chimico sa dare una spiegazione mi rimetto alla sua sapienza ^_^
-
IlariaVegan
Messaggio
da IlariaVegan » mar dic 06, 2005 11:20 pm
faffa ha scritto:ti eri depilata da poco?
a me capita quando mi passo il rasoio, ma non sono particolarmente sensibile, e mi passa subito.
Mi sono depilata 4 giorni fa... quindi non penso sia quello il problema, magari sono intollerante a qualche sostanza contenuta nel prodotto, boh!!
Provo a vedere come va, se vedo che ogni volta che lo uso mi fa questo scherzo, non lo uso più e ricomincio la mia eterna ricerca :-)))))
Grazie a tutti :-)
Ilaria
-
bckbkice
-
Contatta:
Messaggio
da bckbkice » mer dic 07, 2005 10:34 am
Non so se è opportuno aprire un altro topic o continuare su questo...
Ma avrei una domanda da fare.
Ho letto sul forum Lush che cremino è fantastico ma a moltissime persone irrita la pelle e in alcuni casi fa venire bollicine/brufoletti.
Anche qui leggo la stessa cosa.
Se un prodotto ha una così alta percentuale di "sensibilizzazioni" ci sarà qualcosa nella formula che probabilmente non va, eppure in molti continuano, nonostante le problematiche che scatena loro, a consigliarlo.
Qui c'è qualcosa che non va... non posso rischiare di andare in giro per una settimana con un'irritazione in una parte così delicata perchè "me la gioco...lo provo, se mi va bene bene, altrimenti pasiensa".
Non dovrebbe il produttore mettere in commercio prodotti il meno possibile allergenici?
A questo punto, e so di dire una eresia, è meglio il + sintetico dei deodoranti (io uso Helan, per la cronaca) che i bubboni sotto le ascelle provocati da un presunto prodotto naturale... o no?
Comunque Ilaria, avessi letto prima il tuo topic te l'avrei assolutamente sconsigliato per i suddetti motivi :-(
-
Lola
Messaggio
da Lola » mer dic 07, 2005 10:52 am
Il deodorante è sempre un argomento spinoso... irritazione danno tutti. O perchè hanno l'alcool, o perchè hanno dentro antitraspiranti (in entrambi i casi la sensibilizzazione viene dopo qualche mese) o perchè hanno il bicarbonato... Se dovessimo guardare le percentuali di irritazione non si venderebbe alcun deodorante.
Non irritano quelli a base di trietil citrato e farnesolo, ma neppure si può dire che funzionino bene.
Chiaramente ha più voce chi si trova male con un prodotto perchè lo dice rispetto a chi non ha irritazioni di sorta e quindi non lo dice....
A me ad esempio il bicarbonato non dà alcun problema, e non sono l'unica.
Mi dispiace per Ilaria, dovrà cercare un altro tipo di deodorante, e magari per essere sicura che è proprio il bicarbonato a darle problemi può provarlo puro sulle ascelle (facciamo una sola, dài!).
Lola
-
IlariaVegan
Messaggio
da IlariaVegan » mer dic 07, 2005 7:43 pm
Lola ha scritto:
magari per essere sicura che è proprio il bicarbonato a darle problemi può provarlo puro sulle ascelle (facciamo una sola, dài!).
Lola
Sono una persona di larghissime vedute, ma il masochismo, NOOOOOOO :-))))))))))) ehehehhehe
E ora che faccio???
Sarà il bicarbonato??? Lo provo puro, dai, vediamo un po'... (sigh sigh sigh)
Ho le ascelle iper delicate e iper "puzzolenti"... bene :-(((((((((
Consigliatemi! :-)))
Grazie di tutto,
Ilaria
-
marylunaz
Messaggio
da marylunaz » mer dic 07, 2005 10:31 pm
cavolo l'ho provato per più giorni..e in effetti irrita pure me :-( ma il bicarbonato puro non mi ha mai dato problemi....
-
Nimue
Messaggio
da Nimue » gio dic 08, 2005 9:09 pm
faffa ha scritto:ti eri depilata da poco?
la stessa cosa me la fa il cremino fatto in casa, per cui potrebbe essere una (o più) dei seguenti componenti:
bicarbonato (può dare irritazione, a me scortica se lo metto sulla pelle asciutta, ma è il componente che deodora...)
burro di karitè (strano perchè da solo non mi da fastidio)
olio di mandorle (vedi sopra)
amido (potrebbe essere lo sfregamento a dare fastidio)
cmq cremino è vero li fa questi scherzi :-)
se qualche genio chimico sa dare una spiegazione mi rimetto alla sua sapienza ^_^
Il famoso cremino secondo me è un prodotto pessimo. Oh, sì, deodora, ma è irritante al massimo. Il bicarbonato sulla pelle di per sè brucia. L'olio di mandorle è comedogeno, quindi oltre all'irritazione favorisce le follicoliti, assurdo metterlo su una zona che è piena di follicoli piliferi (che ci siano o no i peli). Il profumo che contiene è iperallergizzante, non ho idea di cosa contenga perchè la formula è ovviamente segreta, ma ogni volta che mi sono imbattuta in un prodotto Lush con quella fragranza (Fuwari per esempio) mi sono riempita di chiazze (sono atopica se non si fosse capito). Dopo aver applicato cremino per 3 giorni avevo le ascelle bordeaux, tutte spellate, ho dovuto metterci su un cortisonico.
Molto meglio Sei Fiori Chiari, almeno l'effetto irritante è solo quello del bicarbonato.
-
IlariaVegan
Messaggio
da IlariaVegan » gio dic 08, 2005 11:18 pm
:-S :-O :-S
o mamma... eppure ho sentito che per molti è un ottimo prodotto... :-/
-
pata
Messaggio
da pata » gio dic 08, 2005 11:22 pm
Io continuo a pensare che sia un prodotto molto efficace. Certamente non adatto a tutti. Ma concordo con Nimue che è la profumazione a provocare irritazione, almeno su di me.
-
faffa
Messaggio
da faffa » ven dic 09, 2005 9:47 am
mah, io me lo sono fatta da sola con la stessa ricetta ma senza profumazione, e mi da lo stesso effetto del cremino: mi irrita leggermente dopo essermi depilata. perciò pensavo che fosse il bicarbonato. per il resto l'olio di mandorle non mi da nessun problema...lo uso addirittura dopo il rasoio perchè mi calma un po' la pelle...
per il resto non so proprio che dirvi, le mie ascelle non soffrono di grandi problemi di irritabilità, a parte quando metto il bicarbonato PURO
ciaociao :)
-
IlariaVegan
Messaggio
da IlariaVegan » mar dic 27, 2005 11:19 pm
Ho comprato il cremino da 20 giorni e ho utilizzato 3/4 del prodotto...
Costa circa 9 euro... pensavo durasse un po' di più...
Ne metto tanto, ma penso sia la dose giusta perchè ho provato a metterne meno, ma l'efficacia non era il massimo... se ne metto un bel po', l'effetto dura un giorno intero senza problemi...
A voi quanto dura?
Grazie :-)))) ciao!!