PROVATA FARINA DI COCCO STRUCCANTE. POSITIVISSIMA!!!
Moderatore: Erica Congiu
Dopo averla passta sul viso la sciacqui semplicemente via. Lascia un leggero velo di olio che però non dà l'effeto unticcio!!! Se la tua pelle è mista o grassa prova a vedere se riesce a far a meno della crema, se invece è secca, magari è meglio metterlo l'idratante! Fai un po' di prove e capirai da sola come reagisce la tua pelle!
mmmm.......
non so se ho fatto giusto.... la mia pelle alla fine era ancora sporca!pata ha scritto:Dopo averla passta sul viso la sciacqui semplicemente via. Lascia un leggero velo di olio che però non dà l'effeto unticcio!!! Se la tua pelle è mista o grassa prova a vedere se riesce a far a meno della crema, se invece è secca, magari è meglio metterlo l'idratante! Fai un po' di prove e capirai da sola come reagisce la tua pelle!
allora: ho inumidito il viso e con le mani umide ho sfegato la farina di cocco sul viso...a parte che mi cade tutta!!!!! anche a voi?? poi mi si formano dei "mucchietti", nn riesco ad usarla bene come se fosse uno scrub.... alla fine x togliere le briciole che mi erano rimaste sul viso ho usato una velina e...passandola vedevo che la mia pelle era ancora sporca!! quindi mi sono lavata il viso normalmente....
cosa ho sbagliato??
Re: alternativa...
Per il viso direi di sì! Ottima invece per la pedicure pre-sandali.Jasmine79 ha scritto:tempo fa mi aveva consigliato di usare la farina di polenta. Ke ne pensate? troppo dura?
mah...
guardate io non voglio insistere dando un effetto "negativo" ai miei interventi perchè non è assolutamente quello che vorrei....pata ha scritto:Riprova...massaggiala un po' di più forse...
però ho provato ancora, ho massaggiato per bene, pazientemente, cercando di tirare via bene tutto il trucco e ho insistito un bel po'...
alla fine alla vista la mia pelle sembrava bella struccata con quel bel filo di olio emanato dal cocco, ma facendo la prova della velina, un'ombra di trucco restava ancora! davvero poco però c'era...
io non me la son sentita di sciacquarmi soltanto con l'acqua... e mi son lavata con un pelino di sapone...
ma voi avete poi passato un batuffolo o una velina x verificare?
e poi: ho cercato nei vari topic ma non ho capito molto bene una cosa:
come mai x la pulizia del viso consigliano tutti il SAPONE normale (non ottura i pori?) o il detergente intimo? non contiene tensioattivi questo?? scusate x tutte le domande ma sono nuova e non ho ancora "scoperto" le cose più importanti....
ciao raha,
per la detersione del viso diciamo che ci sono due correnti di pensiero: a favore del sapone (buono ovviamente), e contrari al sapone.
Questo per via del ph del sapone, che è alcalino, mentre la pelle è acida.
Chi è a favore del sapone dice: sì, il sapone è alcalino e la pelle è acida, tuttavia la pelle ha un'ottima capacità di recupero per cui si riequilibra bene dopo la pulizia. Ovviamente si deve utilizzare un sapone valido, eco-bio senza sostanze aggressive dentro. Un sapone che era stato segnalato è quello alla calendula weleda, giusto per fare nomi e cognomi.
Chi è contrario al sapone dice: no, il sapone è troppo basico e non va bene; meglio un valido detergente intimo (anche qui eco-bio, delicato ecc) perchè ha un ph acido e quindi risulta più delicato sulla pelle del viso.
Io direi: decida la pelle di ciascuno cosa preferire! ;-)
per la detersione del viso diciamo che ci sono due correnti di pensiero: a favore del sapone (buono ovviamente), e contrari al sapone.
Questo per via del ph del sapone, che è alcalino, mentre la pelle è acida.
Chi è a favore del sapone dice: sì, il sapone è alcalino e la pelle è acida, tuttavia la pelle ha un'ottima capacità di recupero per cui si riequilibra bene dopo la pulizia. Ovviamente si deve utilizzare un sapone valido, eco-bio senza sostanze aggressive dentro. Un sapone che era stato segnalato è quello alla calendula weleda, giusto per fare nomi e cognomi.
Chi è contrario al sapone dice: no, il sapone è troppo basico e non va bene; meglio un valido detergente intimo (anche qui eco-bio, delicato ecc) perchè ha un ph acido e quindi risulta più delicato sulla pelle del viso.
Io direi: decida la pelle di ciascuno cosa preferire! ;-)
-
PeggyGordon
- Contatta:
x raha
ciao raha, io come ho già detto con la farina di cocco mi trovo bene, ma la uso solo quando devo struccarmi, e con me funziona. fai conto che la "struscio" parecchio, finché non prende il colore delle schifezze che per lavoro (canto nei locali) spesso devo mettermi in faccia. altrimenti mi trovo benissimo con il sapone di aleppo( sono una di quelle che apprezza la sensazione di pulizia acqua e sapone), incredibilmente l'unico che non mi fa tirare la pelle...figurati che non credevo un sapone capace di tanto. si trova in erboristeria , è prodotto in siria ed è a base di alloro (varie concentrazioni, io lo uso al 16%)e olio di oliva. e poi , sempre x fare nomi e cognomi, io che ho la pelle un pò unta , mi trovo bene anche con il latte detergente alla mandorla e il tonico alla viola tricolor di fitocose. dopodichè, una passatina del mitico jalus di fitocose, ma questo solo x chi ha la pelle asfittica e schifosina come la mia .
ciau!!!
peggy
ciau!!!
peggy
Re: x raha
ciao!PeggyGordon ha scritto:ciao raha, io come ho già detto con la farina di cocco mi trovo bene, ma la uso solo quando devo struccarmi, e con me funziona. fai conto che la "struscio" parecchio, finché non prende il colore delle schifezze che per lavoro (canto nei locali) spesso devo mettermi in faccia. altrimenti mi trovo benissimo con il sapone di aleppo( sono una di quelle che apprezza la sensazione di pulizia acqua e sapone), incredibilmente l'unico che non mi fa tirare la pelle...figurati che non credevo un sapone capace di tanto. si trova in erboristeria , è prodotto in siria ed è a base di alloro (varie concentrazioni, io lo uso al 16%)e olio di oliva. e poi , sempre x fare nomi e cognomi, io che ho la pelle un pò unta , mi trovo bene anche con il latte detergente alla mandorla e il tonico alla viola tricolor di fitocose. dopodichè, una passatina del mitico jalus di fitocose, ma questo solo x chi ha la pelle asfittica e schifosina come la mia .
ciau!!!
peggy
ma sai anche a me piace! anche io a volte metto il fondotinta quando ho la pelle bruttina! e cmq anche col latte detergente non mi sento mai "abbastanza" pulita e quando passo il cotone o la velina c'è sempre del residuo....uff.....
cmq farò così: userò il cocco x togliere bene tutto, poi, x essere più "sicura", userò anche un pelettino di sapone! ora ne ho un paio che ho fatto arrivarre dalla polinesia!! sembrano + che ottimi!!!!!
grazie!!!!
-
PeggyGordon
- Contatta:
polinesia
raha facci sapere che ti sei fatta arrivare dalla polinesia!!!
grazie!
peggy
grazie!
peggy