C'è qualcosa per schiarire le macchie lasciate dall'acne?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun mar 07, 2005 7:35 pm

creatus ha scritto:ciao
varie volte ho interpelato la nostra mitica ricky ed chi altro volesse rispondermi su cosa mettere su le macchie (nel mio caso melasma gravidico) ma, forse perché ripeto la stessa domanda di migliaia di altre prima di me, fprse perché sono nuova nel forum, poche mi hanno risposto (sigh!).
vorrei fare una domanda e raccontare un fatto:
domanda: dato il fatto che fatico ad ottenere le "fitocose", sapete se c'é qualche altra alternativa di una crema per le macchie di altri marchi bio-eco?

fatto: ho comperato il burro karité e lo applico la sera assieme ad olio di calendula di mio figlio. la mattina applico la crema alla rosa moschetta della weleda. non so se é sugestione, ma le macchie mi sembrano meno intense. sto diventando pazza, o la corretta idratazione della pelle calma il melanocita furioso?

Mi hai interpellato sulle macchie Creatus? Mi sarà sfuggito....
In ogni caso il prodotto che ti suggerisce Vittorio (Bravo Vitt!!) mi sembra eccellente, ed è da mettere di sera - non solo sulle macchie, ma proprio su tutto il viso, la vitamina C che ti propone poi farà bene a tutto, e di giorno solo una base adatta al tuo viso - te la suggerisco antiossidante - e una protezione solare totale per 12-24 mesi. Significa che l'unico sistema efficace che io conosco per far andare davvero via le macchie è acquietare totalmente i melanociti ipereccitati dalla luce, quindi protezione, protezione, e ancora protezione! Una volta acquietati, non produrranno più eccessi di melanina sotto stimolo UV.
ciao
Riky

Riky

Messaggio da Riky » lun mar 07, 2005 7:42 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute Riky,

odiarti? Farò di peggio, ti manderò qualche campione dei miei preparati segretissimi... e li dovrai provare tutti!! Ahahah!

Per l'aloe, sarà che il polisaccaride bio-polimerio, asciugandosi la quota d'acqua, si dispone in film sulla pelle e dà un certo effetto tensore...

Ciao.
Eh Vittorio ti sei cacciato in un bel guaio questa volta, perchè mi sa che dovrai pure preparare la crema all'azeloil glicina e potassio ascorbil fosfato per creatus (e per la quantità di ragazze con macchie - ma ti garantisco che ti aiuterò a promuoverla alla grande - se poi ci metti anche un pelo di vit E vai alla grande!
E attendo i magici fluidi...
(penso che tu abbia ragione sull'effetto tensore ...)
Ciao!
Riky

creatus

Messaggio da creatus » lun mar 07, 2005 10:23 pm

ciao ricky
non hai ricevuto i miei messaggi in privato? ecco, sono piu contenta cosi, temevo ti stessi talmente tampinando (ne avró spedito un paio) che non ne volevi sapere...

allora, vittorio, me ne prepari questa cremina anti-macchia? o mi spieghi il modo piu semplice, ma proprio piu semplice di farne una a casa?

grazie, allora c'é speranza che se ne vadano via, ste macchie? speriamo...

Ospite

Messaggio da Ospite » mer mar 09, 2005 7:10 pm

Salute a voi,

cremina... un fluido sarebbe l'ideale! Ma perchè voi donne vi ostinate con le creme... è più pratica l'emulsione, e non dite che è più ricca la crema perchè non è vero! Uno sbic sulle dita e via sulla pelle, senza affondare le dita popolate di microrganismi nel vasetto.

Per l'emulsione fluida, bèh, pochi lipidi, emulsionanti (2), acqua, funzionali e conservanti, frulli, aggiungi la gomma xantana o simile e l'hai preparata.

Se mi arriveranno le sostanze che sto cercando te ne farò volentieri.

Ciao.

PS riky, ma mi vuoi mettere sul mercato a tutti i costi?!:-)

creatus

Messaggio da creatus » gio mar 10, 2005 12:49 am

sai vittorio
io sono un po approssimativa col linguaggio. per me creme o emulsioni é la stessa robbaccia da spalmare sulla pelle...
peró hai ragione, io infatti uso un'emulsione, la crema alla rosa moscheta della weleda é un'emulsione piu che una crema...
ciao e grazie grazie grazie della disponibilitá. mi aiuterai a tornare "giovane", cioé, a prima di avere il mio bel pupo.

ylenia2011

Re: C'è qualcosa per schiarire le macchie lasciate dall'acne

Messaggio da ylenia2011 » mar apr 12, 2011 3:41 pm

Ciao Riki,
ho anch io lo stesso problema delle macchie rosse post acne. Mi puoi aiutare??
Perche' ho letto quello che hai scritto ma non ho ben capito come reperire i prodotti.
Spero tu mi risponda, mi sposo a breve e ho bisogno di aiuto!!!

sissy81

Re: C'è qualcosa per schiarire le macchie lasciate dall'acne

Messaggio da sissy81 » dom mag 01, 2011 2:37 pm

Rispondi