Di niente.
Raccontaci poi come ti sei trovata.
x fabrizio: Parere su tea tree oil
Moderatore: Erica Congiu
- exitplanetdust
- Controllo antispam: diciotto
Re: x fabrizio: Parere su tea tree oil
Salve!
Volevo chiedere: nel caso della soluzione con il 60 - 70% di etanolo ed un 0,5% di trea tree oil non è necessario solubilizzare l'o.e., giusto?
Volevo chiedere: nel caso della soluzione con il 60 - 70% di etanolo ed un 0,5% di trea tree oil non è necessario solubilizzare l'o.e., giusto?
- exitplanetdust
Il restante 29,5% di cosa è formato?
Io lo solubilizzerei in ogni caso.
(ma comunque a che serve questa soluzione
)
(ma comunque a che serve questa soluzione
)Re: x fabrizio: Parere su tea tree oil
Come spray disinfettante :/exitplanetdust ha scritto:Il restante 29,5% di cosa è formato?
(ma comunque a che serve questa soluzione)
La restante percentuale credo sia acqua…
Io credo che non si debba solubilizzare perchè se non erro gli o.e. nell'alcool si sciolgono, però meglio aspettare un parere da chi é più esperto.
- exitplanetdust
Il dott. Zago diceva che per avere una sicura azione disinfettante, di o.e. di melaleuca se ne dovrebbe usare una svagonata (3%).
Comunque, sì, a quanto pare, gli oli essenziali sono solubili in alcol. Quindi non è necessario solubilizzare.
http://it.ekopedia.org/Olio_essenziale
Comunque, sì, a quanto pare, gli oli essenziali sono solubili in alcol. Quindi non è necessario solubilizzare.
http://it.ekopedia.org/Olio_essenziale
Mi sono basata su quanto riportato qui...te@se ha scritto:Varie risposte di Fabrizio:
da Fabrizio Zago » lun ago 29, 2011 11:30 am
Ciao Akiramy,
sì, funziona ma grazie all'etanolo non per via del tea tree oil. Cioè per funzionare ne dovresti mettere una barca.
Se invece fai una soluzione con il 60 - 70% di etanolo ed un 0,5% di trea tree oil, l'effetto battericida è assicurato (e anche un po' di puzza).
Ciao
Fabrizio
da Fabrizio Zago » lun set 06, 2010 7:04 pm
Ciao ekina e grazie per quello che dici sul nostro lavoro.
Secondo me hai detto molte cose giuste ed altre che vanno chiarite meglio.
QUasi tutti i detersivi per lavatrice in polvere contengono delle sostanze che permettono l'azione dell'ossigeno attivo anche sotto i 40 °C, bisogna vedere quanto ne hanno.
Sul tea tre oil quello che posso dire è che ho visto un'azione igienizzante ma solo ad altissime percentuali, percentuali che fanno puzzare i capi talmente tanto da non poter essere usati (salvo rinchiudersi in casa).
Vorrei quindi riprendere le mie affermazioni cercando di essere ancora più chiaro:
da Fabrizio Zago » gio dic 11, 2008 1:45 pm
Cara robifra,
"davvero poche gocce di tea tree possono igienizzare l'acqua di una intera lavatrice????"
Certamente no! Segui i consigli che ti hanno dato le mamme del forum.