Help me!! Colore naturale che copre i capelli bianchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arunka
Controllo antispam: cinque

Re: Help me!! Colore naturale che copre i capelli bianchi

Messaggio da arunka » mar set 11, 2012 2:04 pm

no, temo sia normale.
mia mamma infatti si fa la tinta ogni 2-3 mesi, ma ogni 2 settimane tinge solo la cute.
Lei però non riesco a convincerla a passare all'hennè, anche se forse il tempo che ci dedica sarebbe lo stesso e in compenso smetterebbe di avere i capelli grassissimi, con la forfora. Li lava quasi tutti i giorni per un risultato mediocre.
Non potete capire la mia rabbia: sto diventando la predicatrice dell'hennè ma lei non mi ascolta. :cry:

zoe77

Messaggio da zoe77 » mar set 11, 2012 2:08 pm

grazie arunka per la miniera d'informazioni che hai cercato.
Mi sa che alla fine proverò l'henne "puro" prima o poi :)
ma per ora preferisco tenermi le prime ciocche di capelli bianchi e ogni tanto uso qualche rimedio naturale come buccie di cipolle rosse bollite in acqua, o foglie di noce. Non mi coprono i capelli bianchi ma ravvivano il colore.
ciao ed ancora grazie

arunka

Messaggio da arunka » mar set 11, 2012 2:16 pm

Secondo me fai bene.
Io sono ancora giovane e non posso permettermi di dire nulla, però dalla mia piccola esperienza le tinte, naturali o chimiche, diventano una specie di droga da cui è difficile liberarsi. Io stessa che ho i capelli marroni scuri da quando ho provato il nero indigo sui miei capelli mi sembra di non poter più vivere senza. Un po' come la matita sotto gli occhi, che se non la traccio mi sento nuda.
spero di arrivare all'età matura in pace con me stessa e con i miei capelli (e perchè no, anche con i miei occhi).
:)

zoe77

Messaggio da zoe77 » gio set 13, 2012 10:52 am

Ti capisco noi donne ogni tanto abbiamo voglia di cambiare di sentirci divesrse :) e ci facciamo abbindolare a qualche amica o da qualche parrucchiere persuasivo :) anni fa anch'io ho fatto il colore ma poi quando vedo i miei riflessi naturali ed i miei capelli castani ognuno diverso dall'altro mi chiedo se una volta tinti tutto questo non sarà più possibile :)
ammiro quelle donne che protano la loro chioma completamnte bianca con classe e naturalezza, Beate loro :)
non so fino a quando "resisterò ma per ora tengo duro :)
cari saluti a tutte/i

Rispondi