acido citrico in lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

teribbile
Controllo antispam: cinque

Re: acido citrico in lavatrice

Messaggio da teribbile » gio nov 24, 2011 11:30 pm

L'email è già stata inviata, diciamo che ho spacciato per farina del mio sacco ciò che Fabrizio ha detto...EROE per un giorno :lol: :lol:
Unico problema è che veniva richiesto il codice consumatore che non ho, quindo l'ho inventato e non so se questo possa causare qualche problema. Domani per sicurezza li chiamerò telefonicamente ed ovviamente vi terrò aggiornati!!!! AMO rompere le scatole quando sono nel giusto!!!

Ruppyna2

Messaggio da Ruppyna2 » mer mag 16, 2012 11:39 pm

teribbile ha scritto:Palladipelo, non sei tonta, hai semplicemente paura di buttare via una lavastoviglie, cosa che io stavo facendo un giorno visto che volevo fare un lavaggio a vuoto con la candeggina delicata!!! Quindi fai bene a chiedere ulteriori spiegazioni.
Io, dietro indicazioni di questo forum faccio così:
Riempio la vaschetta dove solitamente va il sapone di acido citrico, chiudo e avvio la lavastoviglie con qualsiasi programma di lavaggio, per ovvie ragioni utilizzo quello economico
dopo la prima volta che l'ho fatto ho visto la differenza, stoviglie più brillanti ad ogni lavaggio
Terribile, perdonami, ma per decalcificare la lavastoviglie l'acido citrico va messo puro o diluito in quale percentuale?

teribbile

Messaggio da teribbile » ven mag 18, 2012 3:45 pm

Per decalcificare la lavastoviglie basta riempire il contenitore della lavastoviglie (quello per il sapone) di acido citrico in polvere...eseguire un lavaggio (ovviamente è consigliato il più economico!!!) ed il gioco è fatto, non avrei più problemi di aloni bianchi

Ruppyna2

Messaggio da Ruppyna2 » ven mag 18, 2012 7:52 pm

teribbile ha scritto:Per decalcificare la lavastoviglie basta riempire il contenitore della lavastoviglie (quello per il sapone) di acido citrico in polvere...eseguire un lavaggio (ovviamente è consigliato il più economico!!!) ed il gioco è fatto, non avrei più problemi di aloni bianchi
Grazie mille! :)

maria28

Messaggio da maria28 » lun mar 25, 2013 11:10 pm

Ciao Fabrizio, vorrei sapere ma per quanto si conserva l'ammorbidente all'acido citrico?

Io lo uso al 10% con acqua demineralizzata, e con l'aggiunti di fragranze cosmetiche o oli essenziali-

Grazie

Ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 26, 2013 7:47 pm

Anche per sempre! Una soluzione acida ha poche probabilità di venire inquinata da microrganismi. Se poi si tiene il falcone al buoi e ben tappato dura moltissimo.
Non capisco perché tu ci metta degli OE che se ne vanno per aria senza profumare la biancheria .....
Ciao
Fabrizio

maria28

Messaggio da maria28 » mar mar 26, 2013 8:16 pm

Ciao Fabrizio, io agito prima dell'uso e il profumo si sente.

Però devo dire che spesso utilizzo qualche goccia di fragranza cosmetica, e ti assicuro che il profumo si sente.

Ottimo e non intasa nemmeno il cassetto dell'ammorbidente come invece succedeva con i prodotti in commercio.

Ciao

Rispondi