delucidazioni-metodo laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven giu 01, 2007 4:23 pm

io lo utilizzo solo la sera. a questo punto forse è preferibile usarlo solo per rimuovere il trucco !?

tita857

Messaggio da tita857 » lun giu 04, 2007 8:23 am

Laura12 ha scritto:
felicita2 ha scritto:
foppolo ha scritto:
melissa71 ha scritto: dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata
Ho la pelle un disastro. Penso che la farò finita con Lazlo
anche a me è successa la stessa cosa, ma qual è l'alternativa?
Che dire, io l'avevo previsto a suo tempo ;-).

Allora, il metodo sarà valido ma non per tutti e non bisogna esagerare; farlo mattina e sera è troppo stressante per la pelle che si scompagina, perde acqua e si disidrata, da lì i segni di sofferenza, quindi al limite è un lavaggio da fare solo la sera se ci sente molto sporche o si è truccate, se si vive in posto inquinato; anche in questi casi forse è opportuno applicarlo solo a sere alterne.
Per le altre sere ci si può lavare con un detergente intimo eco-bio delicato (per via del ph acido), anche qui si può far precedere con un po' di olio se piace o si ritiene necessario a solubilizzare eventuale sporco o trucco; chi ha la pelle secca può anche tornare ad un latte detergente, ovviamente eco-bio, da sciaquare via accuratamente.
La mattina la pelle è ancora pulita, basta una sciacquata con acqua tiepida prima di procedere con idratazione ed eventuali trucchi.
mi piace la tua proposta ma come detergenti intimo eco-bio ha qualche suggerimento? qualche prodotto facilmente reperibile sul mercato?
grazie

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 04, 2007 8:55 am

Laura12 ha scritto: Allora, il metodo sarà valido ma non per tutti e non bisogna esagerare; farlo mattina e sera è troppo stressante
verissimo!
Se ci si deterge molto bene la sera prima di dormire, non c'è bisogno di un'ennesima strigliata al mattino! come dice un'amica "non vado in miniera di notte"! ;)

Rispondi