delucidazioni-metodo laszlo
Moderatore: Erica Congiu
mi piace la tua proposta ma come detergenti intimo eco-bio ha qualche suggerimento? qualche prodotto facilmente reperibile sul mercato?Laura12 ha scritto:Che dire, io l'avevo previsto a suo tempofelicita2 ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa, ma qual è l'alternativa?foppolo ha scritto:Ho la pelle un disastro. Penso che la farò finita con Lazlomelissa71 ha scritto: dopo l'inizio entusiasmante, notavo sempre qualche brufoletto rosso qua e là e la pelle come invecchiata.
Allora, il metodo sarà valido ma non per tutti e non bisogna esagerare; farlo mattina e sera è troppo stressante per la pelle che si scompagina, perde acqua e si disidrata, da lì i segni di sofferenza, quindi al limite è un lavaggio da fare solo la sera se ci sente molto sporche o si è truccate, se si vive in posto inquinato; anche in questi casi forse è opportuno applicarlo solo a sere alterne.
Per le altre sere ci si può lavare con un detergente intimo eco-bio delicato (per via del ph acido), anche qui si può far precedere con un po' di olio se piace o si ritiene necessario a solubilizzare eventuale sporco o trucco; chi ha la pelle secca può anche tornare ad un latte detergente, ovviamente eco-bio, da sciaquare via accuratamente.
La mattina la pelle è ancora pulita, basta una sciacquata con acqua tiepida prima di procedere con idratazione ed eventuali trucchi.
grazie
verissimo!Laura12 ha scritto: Allora, il metodo sarà valido ma non per tutti e non bisogna esagerare; farlo mattina e sera è troppo stressante
Se ci si deterge molto bene la sera prima di dormire, non c'è bisogno di un'ennesima strigliata al mattino! come dice un'amica "non vado in miniera di notte"!