Togliere il crespo dai capelli asciutti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jenny

Messaggio da Jenny » ven mag 11, 2007 2:04 pm

Azahar, fai una prova, solo una volta... lava i capelli normalmente, poi fai l'ultimo risciacquo con la soluzione di citrico diluita come diceva Elsatar.
Io non ci credevo finchè non ci ho provato, districa che è una bellezza.
Se poi non ti ci trovi, metti il tuo balsamo che non succede niente; però provaci almeno una volta, potresti rimanere stupita :)

illy

Messaggio da illy » sab mag 12, 2007 4:09 pm

Ho appena provato questo metodo con l'acido citrico: ma non ho avuto granchè risultati, insomma ho i capelli come sempre, forse anche peggio!
Ricci: definizione solita ne più nè meno
Crespo: sempre uguale
Lucidità: meno che lavandoli normalmente!
Certo, continuerò a provare ma per ora sono molto delusa!

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » dom mag 13, 2007 7:55 am

Forse devi provare ad a variare la diluizione magari, per i tuoi capelli, sono
necessari 90 o più ml di prodotto.
Il mio consiglio (non da esperta) è quello di fare più tentativi..chissà che non funzioni.

Ciao,
jonis.

illy

Messaggio da illy » dom mag 13, 2007 8:57 am

Si, continuerò a provare...io ho usato 70ml di soluzione, proverò ad aumentare; poi ho notato che i capelli sono secchissimi! E' normale? Anche se non credo visto che gli efffetti dovrebbero essere quelli di migliorare i capelli! Eppure ho usato il balsamo!
Vi aggiornerò in seguito!

elsatar

Messaggio da elsatar » dom mag 13, 2007 11:00 am

illy ha scritto:Si, continuerò a provare...io ho usato 70ml di soluzione, proverò ad aumentare; poi ho notato che i capelli sono secchissimi! E' normale? Anche se non credo visto che gli efffetti dovrebbero essere quelli di migliorare i capelli! Eppure ho usato il balsamo!
Forse il problema è proprio aver usato il balsamo, chi usa la soluzione all'acido citrico la usa AL POSTO del balsamo; non so se è vero ma io ho sempre immaginato che l'azione del balsamo derivi anche dal fatto che lascia una specie di pellicola sui capelli (stò dicendo una cretinata?), potrebbe essere che l'acido citrico reagisca con queste sostanze e l'esito sia che non hai ne' i benefici del balsamo, ne' quelli dell'acido citrico.

Ciao Elsatar

illy

Messaggio da illy » dom mag 13, 2007 12:04 pm

elsatar ha scritto:
illy ha scritto:Si, continuerò a provare...io ho usato 70ml di soluzione, proverò ad aumentare; poi ho notato che i capelli sono secchissimi! E' normale? Anche se non credo visto che gli efffetti dovrebbero essere quelli di migliorare i capelli! Eppure ho usato il balsamo!
Forse il problema è proprio aver usato il balsamo, chi usa la soluzione all'acido citrico la usa AL POSTO del balsamo; non so se è vero ma io ho sempre immaginato che l'azione del balsamo derivi anche dal fatto che lascia una specie di pellicola sui capelli (stò dicendo una cretinata?), potrebbe essere che l'acido citrico reagisca con queste sostanze e l'esito sia che non hai ne' i benefici del balsamo, ne' quelli dell'acido citrico.

Ciao Elsatar
Bè nell'inci dei vari balsami cmq ho sempre trovato( certo in fondo in fondo...) citric acid, quindi non so poi se in dosi più elevate possa interagire...cmq per la prossima prova non userò balsamo e vedrò!
Li ho lavati ieri e oggi sono già tentata di rilavarli! Eh! Eh! Eh!...no ma aspetto e poi vi farò sapere!
(Siete tutte così care e dolci! Grazie!)

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » dom mag 13, 2007 6:06 pm

Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato al super una confezione di acido citrico a 2,70 euro al kg.
Sulla confezione riporta i suoi utilizzi per quanto riguarda lavatrici e lavastoviglie o superfici inox, dure o in rame.

Nella composizione c'è scritto:
Contiene acido citrico da origini naturali.

Nel resto della confezione invece ci sono varie scritte tra cui:
"All'origine meccanicamente predeterminato",
"Anticalcare multiuso",
"Tenere lontano dalla portata dei bambini, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi".

E' il prodotto giusto? Cosa ne pensate? E' adatto per gli usi di cui si è parlato prima per i capelli?

Grazie mille,
Carmen.

suzanne

Messaggio da suzanne » lun mag 14, 2007 1:49 pm

ciao!
io non ho mai provato l'acido citrico, ma l'aceto:mi trovo abbastanza bene, mi lascia i capelli una nuvola e boccolosi (le prime volte però no, l'effetto è scattato con l'uso), tanto che ora ho abbandonato il balsamo anche se ogni tanto ci devo tornare (ho i capelli molto secchi...ma mi sta incuriosendo 'sta storia dell'ammorbidente ecobio per capi, quasi quasi lo provo...consigli su questo piuttosto che quello???)anche se l'odore vabè...
ma l'acido citrico a 2,7 euro al kg è molto interessante, è una catena di super quella in cui lo si può trovare, sonicwitch?
grazie

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun mag 14, 2007 2:08 pm

Io l'ho trovato in un center stock della mia città dove tralaltro viene prodotto e confezionato, la marca è "Margò".

Sapete dirmi se è il prodotto giusto? Io l'ho trovata nel reparto dei detersivi per lavastoviglie e anche nella confezione c'è scritto Acido Citrico per lavatrici e lavastoviglie...
Dalle informazioni che vi ho riportato prima vi sembra che sia proprio quello che si usa anche per i capelli?

Grazie mille!!!

suzanne

Messaggio da suzanne » lun mag 14, 2007 2:39 pm

grazie!!
qui però purtroppo non ce n'è... bè io penso che se è acido citrico puro, va bene, in farmacia o nei negozi di agricoltura sempre acido citrico puro è, quindi...

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun mag 14, 2007 2:51 pm

Il problema è che sulla confezione non c'è scritto Acido Citrico Puro...
Aspetterò qualche altro parere :)

Langhe

Messaggio da Langhe » lun mag 14, 2007 4:29 pm

E cosa dice invee, SonicWitch?

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun mag 14, 2007 4:34 pm

Sulla confezione riporta i suoi utilizzi per quanto riguarda lavatrici e lavastoviglie o superfici inox, dure o in rame.

Nella composizione c'è scritto:
Contiene acido citrico da origini naturali.

Nel resto della confezione invece ci sono varie scritte tra cui:
"All'origine meccanicamente predeterminato",
"Anticalcare multiuso",
"Tenere lontano dalla portata dei bambini, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi".

Langhe

Messaggio da Langhe » lun mag 14, 2007 4:44 pm

Mmm ma che strano, potrebbe essere qualunque cosa, in aggiunta al quale vi è acido citrico...io fossi in te contatterei la ditta per chiedere lumi e nel frattempo eviterei di utilizzarlo per corpo/capelli

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun mag 14, 2007 8:43 pm

Ho chiamato proprio oggi e mi hanno detto di riprovare domattina per parlare con il chimico... boh!
Sulla confezione non parla di altri ingredienti ma c'è scritto "Acido Citrico - Anticalcare multiuso" e poi sul lato riporta i vari utilizzi e nella composizione c'è scritto che contiene acido citrico di origine naturale.

Speriamo in un intervento di Zago così sentiamo anche il suo parere.
Il prezzo è davvero ottimo e ne varrebbe la pena...

Ha la stessa consistenza del sale o dello zucchero, non è proprio una polvere ma ha granelli molto piccoli. E' bianco e inodore.

Rispondi