I magnifici 4 dell'estate!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

serelisa

Messaggio da serelisa » lun ott 09, 2006 8:32 am

emmaarn ha scritto:Ciao liquirizia, guarda che è un prodotto ottimo, sulla pelle è delicatissimo...a me non è venuto giù il cuoio capelluto
verissimo, lo trovo delicatissimo.
OT: Emma tu che usi per lavare i capelli?

mayday

Messaggio da mayday » lun ott 09, 2006 9:02 am

Il problema di Rosa2 sembra più un'allergia alle betaine che semplicemente dovuto a un detergente troppo aggressivo, anche perché il Candinet non è affatto aggressivo.

A me come shampoo funziona benissimo: da un po' l'ho cambiato, per provare qualcosa di meno caro, ma torno all'antico, visto che sono già piena di forfora e prurito! :(

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun ott 09, 2006 9:34 am

Io uso lo shampoo alla camomilla del dr. schultz. Però anche il candinet non è che mi dispiaccia...ancora sono in cerca dello shampoo perfetto ultra-delicatissimo.
ciao emma

serelisa

Messaggio da serelisa » lun ott 09, 2006 9:57 am

davvero??? Immagine Mi sa che abbiamo la stessa pelle!!
E' lo stesso che ho usato io per qualche mese! Ora però ho deciso di "mollarlo" perché a lungo andare si è mostrato non troppo delicato. Voglio provare per qualche settimana il candinet.

mayday

Messaggio da mayday » lun ott 09, 2006 10:02 am

serelisa ha scritto:davvero??? Immagine Mi sa che abbiamo la stessa pelle!!
E' lo stesso che ho usato io per qualche mese! Ora però ho deciso di "mollarlo" perché a lungo andare si è mostrato non troppo delicato. Voglio provare per qualche settimana il candinet.
Il nuovo shampoo di cui parlavo è proprio quello del Dr. Shultz!
Ma mi dà i soliti problemi, torno subito al candinet!

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun ott 09, 2006 12:58 pm

il candinet è ok!
emma

liquirizia

Messaggio da liquirizia » lun ott 09, 2006 3:02 pm

Magari lo provo!!

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » lun ott 09, 2006 3:58 pm

Non vorrei aver creato confusione col mio intervento. Io ho riportato anche la mia esperienza. Forse si tratta di allergia (ma non alla betaina, in altri prodotti non mi da fastidio) o forse ho sbagliato i dosaggi... Mi sembrava giusto riportare anche un'esperienza negativa! In ogni caso secondo me i prodotti vanno provati perchè ogni pelle reagisce in modo diverso.
Saluti

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun ott 09, 2006 6:20 pm

Ciao Rosa, ma per curiosità, adesso il tuo cuoio capelluto, come stà?!?!
Nella mia mente si è creata una spaventosa immagine...tutto a posto ora?
ciao emma. :-)

mayday

Messaggio da mayday » mar ott 10, 2006 9:28 am

Rosa 2 ha scritto:Non vorrei aver creato confusione col mio intervento. Io ho riportato anche la mia esperienza. Forse si tratta di allergia (ma non alla betaina, in altri prodotti non mi da fastidio) o forse ho sbagliato i dosaggi... Mi sembrava giusto riportare anche un'esperienza negativa! In ogni caso secondo me i prodotti vanno provati perchè ogni pelle reagisce in modo diverso.
Saluti
Non penso che tu abbia sbagliato i dosaggi, per te sicuramente il candinet è da evitare: cerca di capire qual è l'ingrediente che ti dà problemi, così lo eviterai sempre e non avrai più problemi.

La verità assoluta che ho imparato qui e che tu mi hai ribadito proprio ora è che ogni pelle è diversa.
Io ad esempio con lo shampoo del dottor Shultz ho la testa irritata e squamata, mentre altri si trovano benissimo.
Un caso ancora più eclatante è quello dell'olio di ricino: mi ha letteralmente ustionato il contorno occhi!

Insomma hai detto proprio bene: per qualsiasi prodotto, anche il più eco-bio e il più delicato (sulla carta), la reazione terribile è in agguato! ;)

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » mar ott 10, 2006 1:53 pm

Ultima modifica di Rosa 2 il mar ott 10, 2006 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » mar ott 10, 2006 1:54 pm

emmaarn ha scritto:Ciao Rosa, ma per curiosità, adesso il tuo cuoio capelluto, come stà?!?!
Nella mia mente si è creata una spaventosa immagine...tutto a posto ora?
ciao emma. :-)
Grazie, ora sto bene! Mi è bastato cambiare prodotto e sono tornata a posto in pochi lavaggi!

liquirizia

Messaggio da liquirizia » mar ott 10, 2006 7:32 pm

confermo le reazioni "personalizzate"..pensate che ho provato un collirio omeopatico con camomilla e mi bruciava un pochino...poi un giorno per rinfrescarmi gli occhi che bruciavano ho pensato di metterci un batuffolo con camomilla(consigliata per sfiammare...) e gli occhi mi sono diventati rossissimi...mi sono dovuta scicquare immeditamente!=)

Rispondi