i detersivi a marchio ecolab della coop sono ottimi (occhio alle pasticche per la lavastoviglie che intasa i tubi!). E' tutta la linea Essere che non è per niente innovativa e biodegradabile.rossi ha scritto:Io da più di un anno compro il detersivo in polvere Coop linea ecologici: a me sembra buono, sia come resa che come ecologicità (ha il suo bel marchio Ecolabel).
Niente di buono invece da dire per i prodotti per l'igiene della persona e la linea Essere in particolare: settimana scorsa ho scoperto di avere ancora in casa una ricarica del docciaschiuma con estratto di calendula. Ovviamente l'ho usato, ma subito dopo ho cominciato a grattarmi su gambe, braccia e pancia: controllo immediamente gli inci, e cosa trovo dentro (oltre all'estratto di calendula che è ben dopo il profumo)? Methilisotiazolinone e methilchloroisotiazolinone, che da quando bazzico qui evito come la peste perchè allergizzanti.
Penso che anche per la Coop valga il discorso di leggere bene le etichette prima di comprare. D'accordissimo poi sul fatto che alcuni detersivi ecobio costano uno sproposito: 8 euro per un detersivo lana della Ecowin da un litro mi sembra proprio tanto. Ma ormai mi sono fatta 'pelare'...
:-)
Prodotti marchio Coop
Moderatore: Erica Congiu
Soluzione di acqua e acido citrico, mai provato ma straconsigliato da Zago.clau ha scritto:Ilaria, ora l'Esselunga ha fatto anche l'ammorbidente ecobio, quindi puoi usare anche quello!
Io invece non riesco a trovare un brillantante eco e mi tocca spendere un sacco di soldi per almacabio...avete delle dritte?
Ah, ecco perche i miei tubi sono sempre intasati da quando ho la lavastoviglie. Mi sono stancata, ogni volta 120 Euro. Da mezzo anno lavo di nuovo a mano. Ed se penso che salti di gioia che ho fatto, che dopo 14 anni mi è arrivata la lavastoviglie. Usavo al inizio le pastiglie, ed poi il polvere, ma non è cambiato assulutamente niente.donaflor ha scritto: i detersivi a marchio ecolab della coop sono ottimi (occhio alle pasticche per la lavastoviglie che intasa i tubi!).
Mio marito ed anche quello che viene a pulire i tubi dicono che non puo essere la lavastoviglie. Ma se tutti gli anni che lavavo a mano non avevo mai tubi intasati.
Cari saluti
soja
A me il tubo non si intasa ma si intasa ogni 2 anni il pozzetto di scarico della cucina dove finisce anche la lavastoviglie.
Il pozzetto è diviso in 2 parti e in una si formano blocchi bianchi tipo gesso. Anche il tubo di scarico che entra nel pozzetto lo troviamo sempre un po' intasato e bisogna intervenire con filo di ferro.
Lavoro ingrato. Per fortuna il pozzetto è piccolo e facilmente accessibile x cui non dobbiamo chiamare nessuno.
Mio marito ha sempre sostenuto che sia colpa degli inerti che mettono nei detersivi per fare volume e che non essendo biodegradabili rimangono lì e si accumulano ...
In effetti può essere anche perchè quei blocchi bianco\giallognono sembrano proprio blocchi di detersivo!
Il pozzetto è diviso in 2 parti e in una si formano blocchi bianchi tipo gesso. Anche il tubo di scarico che entra nel pozzetto lo troviamo sempre un po' intasato e bisogna intervenire con filo di ferro.
Lavoro ingrato. Per fortuna il pozzetto è piccolo e facilmente accessibile x cui non dobbiamo chiamare nessuno.
Mio marito ha sempre sostenuto che sia colpa degli inerti che mettono nei detersivi per fare volume e che non essendo biodegradabili rimangono lì e si accumulano ...
In effetti può essere anche perchè quei blocchi bianco\giallognono sembrano proprio blocchi di detersivo!