Fresh Farmacy

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

faffa

Messaggio da faffa » ven nov 18, 2005 11:05 am

ho controllato gli ingredienti di FF sul biodizionario, sono tutti verdi tranne, ovviamente, l'EDTA. mi piange il cuore però ad usare un sapone che so che inquina (anche se fino ad ora, non sapendolo l'ho fatto...)

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 24, 2005 1:38 pm

barbara3 ha scritto:
mayday ha scritto: L'illustrazione nel sito non riporta EDTA, il giornalino (che si può leggere anche on line) lo riporta.
Ora chiedo!
Dovrebbe valere l'inci più recente! Facci sapere :-)
Mi ero dimenticata di farvi sapere la risposta che mi hanno dato (anche se chi frequenta il forum di Lush la conosce già):
alecommy di lush ha scritto:L'EDTA è uno di quegli ingredienti contenuti nei trucioli di sapone che acquistiamo da grossi saponifici. Eravamo riusciti a trovare un fornitore di trucioli che non utilizzata EDTA (e da qui gli ingredienti nella vecchia versione del Lush Times e del sito) ma poi non riusciva a soddisfare le nostre richieste e abbiamo dovuto fare un passo indietro.
Credo qualcosa si stia muovendo ultimamente, ora chiedo se abbiamo raggiunto qualcosa.

Rispondi