Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
pata
Messaggio
da pata » ven mag 06, 2005 4:08 pm
Ho trovato questa ricettina:
Deodorante in stick:
1 parte di bicarbonato
2 parti di amido di mais
3 parti di talco
2 parti d'alcool(è ottima la vodka)
2 parti d'acqua distillata
8 parti di cera d'api
Sciogliete la cera a bagnomaria.Unite gli altri ingredienti mescolando e versate in stampi.
Usate come stampo l'involucro di plastica di un deostick finito colandovi all’interno il composto ottenuto quando si è un po’ raffreddato ma è ancora abbastanza liquido.
Cosa ne dite? Potrebbe andare? Vorrei provare a farlo ma non riesco a trovare la cera d'api...!!
-
pata
Messaggio
da pata » ven mag 06, 2005 4:11 pm
red ha scritto:ma se faccio il deodorante co nacqua e bicarbonato + un o.e. a mia scelta, lo devo tenere in frigo? max quanti giorni? c'è un o.e. consigliato o lo scelgo a gusto mio?
grazie.
http://saicosatispalmi.splinder.com/
Qui è spiegato bene.
Ciao!
-
akemichan
Messaggio
da akemichan » ven mag 06, 2005 6:13 pm
Riprendendo il discorso delle ragazze che si lamentavano per l'ingiallimento delle magliette, volevo aggiungere che io ho sostituito l'amido di mais con l'amido di riso e ora le mie magliette bianche non diventano più gialle; secondo me è l'amido di mais il problema e non il bicarbonato...
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » ven mag 06, 2005 7:15 pm
akemichan ha scritto:secondo me è l'amido di mais il problema e non il bicarbonato...
io uso soltanto il bicarbonato, senza amido...
-
SilviaV
Messaggio
da SilviaV » lun mag 09, 2005 8:06 am
Anch'io uso solo il bicarbonato...
Ho provato il deo della Clinians.. se fa molto caldo su di me funziona solo per alcune ore e non per tutto il giorno... pero' se uno deve uscire solo per un po', visto anche che non costa molto, direi che si puo' anche usare.
-
akemichan
Messaggio
da akemichan » lun mag 09, 2005 10:41 pm
Che strano...forse mescolato con l'amido di riso non sporca perché ce n'è meno, però con l'amido di mais macchiava eccome...
Per quanto riguarda il deo della Clinians anche su di me non dura per tutta la giornata, così insieme continuo a usare anche il bicarbonato...