su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria

Messaggio da valeria » mer mag 04, 2005 12:56 pm

Oppure UN massaggio + un paio di scarpe da running "protettive" da principianti per fondo misto. ;o)

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 1:18 pm

Laura12 ha scritto:"Poi ripeto che non ho nessun interesse se vengono o non vengono venduti questi prodotti,ma credo sia giusto che io descriva come stanno realmente le cose e se inseriremo un PEG ben venga che lei non acquista questo prodotto e continuerà ad usarne altri di qualità sicuramente inferiore. "

Vede signor Licausi, il punto è che Lei non ha descritto un bel niente, nel caso si è sentito punto sul vivo e ha reagito un po' istericamente.
Solo che prima di intervenire avrebbe dovuto approfondire meglio i contenuti di questo forum e la filosofia che lo "muove".
Adesso sarebbe troppo lungo e noioso rispiegarle il tutto, facciamo così: Lei si tiene i suoi PEG e i prodotti inutilmente costosi (con 100€ mi faccio 2 linfodrenaggi efficacissimi), e io mi tengo i miei prodotti eco-bio di altissima qualità che funzionano, funzionano, ne sia certo. Lo dico da consumatrice non da teorica.
Pensi che i prodotti che lei usa potrebbero essere nostri,provi a ragionare prima di dire inutilmente costosi... visto che dopo 2 linfodrenaggi se beve 2 bichieri di acqua torna come prima,e scusi se mi permetto ma come produttore credo di essere piu preparato di lei sulla composizione e sulla qualita.
Poi per estrema curiosità mi puo scrivere gli ingredienti di questi prodotti eco-bio di altissima qualità? cosi mi faccio 2 risate anch'io.
Lei sta giudicando male il prodotto ad uso topico piu efficace che io abbia mai potuto testare... ci pensi bene non sono 2 anni che faccio questo lavoro.

barbara3
Contatta:

Re: su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzion

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 1:18 pm

Licausi ha scritto:vi lamentate e considerate pericolosi i PEG senza sapere come realmente lavorano e da cosa sono realmente composti,e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale.
Mi risulta che i peg siano derivati dal petrolio. E' in grado di smentirmi?
Se non lo è, allora questa crema, per quanto miracolosa possa essere, perde del tutto ogni interesse ai miei occhi.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 1:20 pm

Licausi ha scritto: visto che dopo 2 linfodrenaggi se beve 2 bichieri di acqua torna come prima,
Mi permetto di smentirla, poichè grazie al linfodrenaggio ho perso due centimetri di girocoscia, continuando a bere il mio litro e mezzo di acqua al giorno.

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 1:21 pm

barbara3 ha scritto:
Licausi ha scritto:vi lamentate e considerate pericolosi i PEG senza sapere come realmente lavorano e da cosa sono realmente composti,e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale.
Mi risulta che i peg siano derivati dal petrolio. E' in grado di smentirmi?
Se non lo è, allora questa crema, per quanto miracolosa possa essere, perde del tutto ogni interesse ai miei occhi.
Se non erro nella nomenclatura non appaiono PEG,Paraffine ecc. ecc. poi le preciso che non è mio compito farle avere interesse per questi prodotti,ma semplicemente esprimo conoscenze.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 1:23 pm

Licausi ha scritto:Se non erro nella nomenclatura non appaiono PEG,Paraffine ecc. ecc. poi le preciso che non è mio compito farle avere interesse per questi prodotti,ma semplicemente esprimo conoscenze.
Appunto, lei esprime conoscenze. Mi sa dire, dunque, se i peg sono o non sono derivati da processi di raffinazione del petrolio?
Grazie.

ps. l'ha detto lei che vorrebbe inserire un peg in quella formulazione, non io!

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 1:24 pm

barbara3 ha scritto:
Licausi ha scritto: visto che dopo 2 linfodrenaggi se beve 2 bichieri di acqua torna come prima,
Mi permetto di smentirla, poichè grazie al linfodrenaggio ho perso due centimetri di girocoscia, continuando a bere il mio litro e mezzo di acqua al giorno.
Li fa a vita i linfo o ne ha fatti 2 e non ne servono altri? quello che mi dispiace è che spesso come in questo caso si parla senza la "CONOSCENZA" ed al posto di criticare potreste in modo piu costruttivo confrontarvi e chiedere a persone come me che fanno questo mestiere... se lei è Avvocato di sicuro non le vengo a insegnare le Leggi,altrettanto dovreste fare voi.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 1:26 pm

Licausi ha scritto:Li fa a vita i linfo o ne ha fatti 2 e non ne servono altri?
perchè, una crema anticellulite la devo mettere a vita o basta una confezione e non mi servirà più? ;-)

SilviaV

Messaggio da SilviaV » mer mag 04, 2005 1:46 pm

Una sola cosa non capisco...
ma se lei è semplicemente la persona che fa i test.. cosa gliene importa se sta crema le altre persone la comprano o no??
Una frequentatrice del forum ha chiesto un parere, lei gliene ha decantate lodi infinite, altri hanno dato le loro opinioni e lei si è accanito con ognuno di loro!!
Sinceramente mi sembra un po' esagerato per una persona che esegue solo dei test...

Inoltre ritengo che ognuno sia libero di decidere cosa acquistare, in base alle sue convinzioni e alle sue informazioni... e se lei ha letto altri post di questo forum si sarà reso conto di quali sono i tipi di prodotti a cui siamo interessati... e non è certo dicendo che vuole aggiungere dei PEG che convincerà i frequentatori del forum ad acquistare questa fantastica crema!!!!

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 1:51 pm

barbara3 ha scritto:
Licausi ha scritto:Se non erro nella nomenclatura non appaiono PEG,Paraffine ecc. ecc. poi le preciso che non è mio compito farle avere interesse per questi prodotti,ma semplicemente esprimo conoscenze.
Appunto, lei esprime conoscenze. Mi sa dire, dunque, se i peg sono o non sono derivati da processi di raffinazione del petrolio?
Grazie.

ps. l'ha detto lei che vorrebbe inserire un peg in quella formulazione, non io!
Non voglio dire che i PEG sono ottimi componenti anzi,ma spesso in una formulazione è presente un forte quantità di oli o come nel caso del prodotto di cui stiamo parlando troppo carica di principi attivi,è vero sembra un controsenso ma fare un prodotto cosi qualitativo è un grosso problema,perchè il tempo di stabilità dell'emulsione è limitato.
L'utilizzo dei PEG per quanto mi riguarda viene preso in considerazione in casi analoghi a questo quindi con limitata stabilità,i PEG garantiscono maggiori performance e stabilità.
Ovviamente sia il produttore che chi la deve poi rivendere sono contrari all'utilizzo di queste materie prime per poter rispettare uno standard qualitativo altissimo (come lo è cosi in origine),ma io continuo ad essere convinto che sia meglio un poco e dico veramente poco di PEG-100stearate che trovarsi il prodotto separato dopo 6 mesi al massimo!
Certo problemi del genere non si trovano mai perchè qualsiasi prodotto che lei trova in commercio non ha questa percentuale di Attivi puri nella sua composizione e quindi non necessitano di forza maggiore per stare insieme.
Noi e tutti i produttori dobbiamo comunque esaudire le richieste dei clienti,e le garantisco che il 99% di questi chiede un prodotto che costa niente ma con un buon profumo,poi vengono inseriti estratti Glicolici nell'ordine dello 0,1% per fare INCI,questo viene dimostrato anche dalla colorazione delle creme le quali per il 99,9% sono bianche!
Lei sa che se in una crema aggiunge lo 0,1% di Q10 la crema diventa arancione? e con il Rame gluconato blu? ecc. ecc. mi trovi una crema che contenga questi principi attivi e sia colorata (senza coloranti ovviamente).
Si parlava dell'eventuale prezzo di questi prodotti Cinesi,ma lei sà quanto costa una Crema? anzi un'ottima crema tipo quelle cosidette eco-bio? vuole saperlo? non piu di 10/15 euro al Kg , vuole sapere cosa costerebbe questa crema Cinese se venisse prodotta in Italia (costo produzione) ? circa 55 euro,cioè almeno il triplo (quasi il quadruplo) di un ottimo e dico ottimo prodotto,che come minimo lei paga 30/40 euro.
Bisogna soddisfare il consumatore,e non siete voi... nel senso che oggi secondo delle statistiche i prodotti che maggiormente piacciono sono quelli a base di Paraffine,Siliconi ecc. ecc. perchè danno un'ottimo effetto al tatto ed una bellissima texture,voi siete persone che giustamente cercate di utilizzare il meno possibile prodotti non troppo "Benefici" ma siete una piccolissima nicchia il resto "inconsapevolmente" cerca quelli che voi odiate,le varie Nivea,Dove,Clinic,Matis,Comfortzone,l'Oreal ecc. ecc.
Per concludere le confermo quanto detto su questi prodotti "efficacia imbattibile" ed i test Universitari confermeranno ciò che le sto dicendo.
Grazie

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 1:55 pm

SilviaV ha scritto:Una sola cosa non capisco...
ma se lei è semplicemente la persona che fa i test.. cosa gliene importa se sta crema le altre persone la comprano o no??
Una frequentatrice del forum ha chiesto un parere, lei gliene ha decantate lodi infinite, altri hanno dato le loro opinioni e lei si è accanito con ognuno di loro!!
Sinceramente mi sembra un po' esagerato per una persona che esegue solo dei test...

Inoltre ritengo che ognuno sia libero di decidere cosa acquistare, in base alle sue convinzioni e alle sue informazioni... e se lei ha letto altri post di questo forum si sarà reso conto di quali sono i tipi di prodotti a cui siamo interessati... e non è certo dicendo che vuole aggiungere dei PEG che convincerà i frequentatori del forum ad acquistare questa fantastica crema!!!!
Gentile Silvia,
Non ho mai detto di voler convincere ad acquistare questa crema,ma mi scusi se devo dire come stanno le cose dico la verità non quello che volete sentirvi dire.
Legga meglio anche il discorso che ho fatto sui PEG ed il perchè li ho menzionati,poi non mi sono accanito anzi forse è il contrario voi vi siete accaniti contro questo prodotto senza nemmeno sapere di cosa parlavate,e quindi ho credo tutto il diritto visto che conosco molto bene la formula a smentire tutte le inesattezze.

SilviaV

Messaggio da SilviaV » mer mag 04, 2005 2:11 pm

Se lei pensa questo:

"Bisogna soddisfare il consumatore,e non siete voi... nel senso che oggi secondo delle statistiche i prodotti che maggiormente piacciono sono quelli a base di Paraffine,Siliconi ecc. ecc. perchè danno un'ottimo effetto al tatto ed una bellissima texture,voi siete persone che giustamente cercate di utilizzare il meno possibile prodotti non troppo "Benefici" ma siete una piccolissima nicchia il resto "inconsapevolmente" cerca quelli che voi odiate,le varie Nivea,Dove,Clinic,Matis,Comfortzone,l'Oreal ecc. ecc. ".

perchè si accanisce tanto?

Personalmente non posso dare, per incompetenza, un giudizio sull'efficacia o meno di questa crema.. non sono un chimico nè un dermatologo.. come consumatrice posso dirle che ho scelto di ridurre al minimo il consumo di cosmetici (e di altro), cercando quelli + eco-compatibili possibile o anche facendomeli da me, quindi personalmente non acquisterei questa crema.
E forse come me hanno fatto questa scelta alcune persone che frequentano questo forum.
Dico queste cose per spiegare che nessuno qui ce l'ha con la sua crema in particolare, ma forse è soltanto contrario a tutta la filosofia consumistica che le sta dietro...

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 2:34 pm

SilviaV ha scritto:Se lei pensa questo:

"Bisogna soddisfare il consumatore,e non siete voi... nel senso che oggi secondo delle statistiche i prodotti che maggiormente piacciono sono quelli a base di Paraffine,Siliconi ecc. ecc. perchè danno un'ottimo effetto al tatto ed una bellissima texture,voi siete persone che giustamente cercate di utilizzare il meno possibile prodotti non troppo "Benefici" ma siete una piccolissima nicchia il resto "inconsapevolmente" cerca quelli che voi odiate,le varie Nivea,Dove,Clinic,Matis,Comfortzone,l'Oreal ecc. ecc. ".

perchè si accanisce tanto?

Personalmente non posso dare, per incompetenza, un giudizio sull'efficacia o meno di questa crema.. non sono un chimico nè un dermatologo.. come consumatrice posso dirle che ho scelto di ridurre al minimo il consumo di cosmetici (e di altro), cercando quelli + eco-compatibili possibile o anche facendomeli da me, quindi personalmente non acquisterei questa crema.
E forse come me hanno fatto questa scelta alcune persone che frequentano questo forum.
Dico queste cose per spiegare che nessuno qui ce l'ha con la sua crema in particolare, ma forse è soltanto contrario a tutta la filosofia consumistica che le sta dietro...
Ma scusi sta scherzando? adesso comincio a credere che qui siate una setta non persone che ragionano...
Per quale motivo mi chiede perchè mi accanisco? con chi mi sarei accanito visto che ho detto :voi siete persone che giustamente cercate di utilizzare il meno possibile prodotti non troppo "Benefici" , mi hanno insegnato a non mettere in bocca cose che non sono mai state dette o fatti mai compiuti... ho detto la verità che le piaccia o no! e la ripeto "voi fate bene a cercare le cose prive di componenti non troppo benefici" cosi la capisce meglio?
Vede a che livello si arriva a parlare con chi non ne sa nulla? questo prodotto avrebbe una filosofia consumistica dietro? ma spero stia scherzando.
1° ribadisco che non è un mio prodotto e che parlerei cosi di qualsiasi prodotto io testi o produca,nel senso che esporrei solo come stanno le cose realmente
2° come già detto prima nessuno vuole convincervi ad acquistare questo prodotto,non ne ho interesse a farlo,di lavoro non faccio il venditore e per finire spero personalmente che voi non la usiate perchè deprezzare cosi un prodotto tecnologicamente e naturlamente superiore alle mie orecchie e di tanti miei colleghi è una bestemia.
Certo che le aziende devono "SODDISFARE IL CONSUMATORE" altrimenti che guadagno avrebbero? cose siete tutti Missionari che lavorate per beneficenza? cosa pensate che i prodotti cosidetti "NATURALI" che voi usate non portino un ricavo e notevole a chi li produce? oppure pensate che se la vostra supercrema costa 15€ anche questa deve avere quel prezzo? ma stiamo scherzando o parliamo seriamente? interpretate a vostro modo tutte le cose che vi ho detto,come se vi desse fastidio che finalmente qualcuno ha deciso di fare prodotti "DIVERSI" e "VERI".
Guardate sul mio sito trovate il mio indirizzo venite a trovarmi con le vostre ECO Creme che facciamo insieme qualche analisi.

NOEMI

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 2:42 pm

penso che qui ci siano persone che ragionano, che discutono e possono anche sbagliarsi...ma da qui dire che è una setta?!lei sta cercando solo di provocare e offendere...lei vuole avere l'ultima parola e ragione a tutti costi.se non le va bene come pensiamo qui non scriva +...come io che mangio carne non vado sul forum dei vegetariani a cercare di avere ragione a tutti costi.
non siamo mai stati sempre d'accordo su tutto e nessuno ha mai detto che i prodotti eco non hanno un costo QUESTO LA PENSA LEI!

SilviaV

Messaggio da SilviaV » mer mag 04, 2005 2:50 pm

Ma perchè risponde sempre come se le si stesse facendo un torto??
Nessuno qui sta criticando il suo lavoro, non mi permetterei mai... ma grazie a dio siamo ancora liberi di esprimere un parere anche diverso dal suo!!!

Rispondi