kajal indiano
Moderatore: Erica Congiu
Re: kajal indiano
Uno dei migliori - se non il migliore - che io abbia visto dal punto di vista della ecoc, è questo
http://www.himalayahealthcare.com/products/kajal.htm#c
della azienda ayrvedica indiana Himalaya - è anche l'unico che ha superato la prova dei miei, di occhi, che lacrimano bruciano e pizzicano con un niente, figurarsi con inghedienti schifidi.
L'Inci mi par valido, gli ho dato una scorsa veloce (l'ho comprato in India, però).
http://www.himalayahealthcare.com/products/kajal.htm#c
della azienda ayrvedica indiana Himalaya - è anche l'unico che ha superato la prova dei miei, di occhi, che lacrimano bruciano e pizzicano con un niente, figurarsi con inghedienti schifidi.
L'Inci mi par valido, gli ho dato una scorsa veloce (l'ho comprato in India, però).
Re: Re:
Fabrizio, mi dici che ne pensi? Io vorrei proprio comprarlo, ma aspetto prima il tuo giudizio.fatamalva ha scritto:Questo dovrebbe essere l'inci di quello della Guerlain.valeria ha scritto:Ecco brava, proprio non mi veniva.Non so che ingredienti abbia, ma questi "etnici" hanno sempre cose assurde dentro... °.°
talc
nylon-12
octyldodecyl stearoyl stearate
phenoxyetanol
methylparaben
sorbic acid
butylparaben
aluminum dimyristate
[+/- mica
ci77891 (titanium dioxide)
ci77491,ci77492,ci77499 (iron oxides)
ci77007 (ultramarines)
ci77510 (ferric ferrocyanide)
ci75470 (carmine)
ci77288 (chromium oxide greens)
ci77289 (chromium hydroxyde green)
synthetic fluorphlogopite
alumina] 02545M
cosa ne pensate?
Ah, è un kohl, non un kajal.
GRAZIE!!
-
Fabrizio Zago
Penso sia pessimo! Contiene, tra le altre cose, synthetic fluorphlogopite non biodegradabile e butylparaben che si trova nella lista dei probabili disturbatori endocrini.
E lasciamo stare il resto. Di etnico questo prodotto non ha nulla se non il nome.
Ciao
Fabrizio
E lasciamo stare il resto. Di etnico questo prodotto non ha nulla se non il nome.
Ciao
Fabrizio
GRAZIE Fabrizio!!
Quindi per usare il kohl bisogna per forza andare a procurarselo in India?!?
Quindi per usare il kohl bisogna per forza andare a procurarselo in India?!?
-
Fabrizio Zago
.... se non hai un amico indiano che te lo può spedire sì! E ti assicuro che il viaggio vale la candela (non sollo per fare acquisti).
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
vorrei spezzare una lancia sulla synthetic fluorphlogopite , questa mica sintetica sta prendendo sempre più piede in quanto quella naturale ha un contenuto in metalli pesanti non trascurabile ed è per questo che la mica sintetica è sempre di più utilizzata ....poi sone sempre valide le considerazioni dette da fabrizio , ma non sempre si può avere tutto
-
Fabrizio Zago
"ma non sempre si può avere tutto" anche questo è vero!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
A questo punto vorrei sapere il parere di Fabrizio sul "vero" kohl, che può avere come sostanze antimonio, galena, malachite, zolfo e grasso animale, queste sostanze come ce le vedi nell'occhio?
Grazie ancora!
Grazie ancora!
-
Fabrizio Zago
Non le vedo così male nell'occhio. E' semmai il loro assorbimento che può dare qualche preoccupazione ma ricordiamoci che le quantità in gioco sono veramente minime. Voglio dire che un conto è usare una crema corpo siliconosa e petrolifera ed usarne 50 grammi, un altro conto è usare un prodotto il cui impiego è limitato a qualche milligrammo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Scusate non ho capito cos'è questo kohl?

il synthetic fluorphlogopite oltre ad essere non biodegradabile è
Tossico per l uomo? Lo chiedo perché mi hanno regalato un lucida labbra che lo
Contiene ma che per il resto è' con inci tutto verde.... cosa dite lo posso usare tranquilla o essendo sulle
Labbra e quindi facilmente "mangiabile" meglio
Di no? Grazie
Tossico per l uomo? Lo chiedo perché mi hanno regalato un lucida labbra che lo
Contiene ma che per il resto è' con inci tutto verde.... cosa dite lo posso usare tranquilla o essendo sulle
Labbra e quindi facilmente "mangiabile" meglio
Di no? Grazie
-
Fabrizio Zago
Vedi sopra: io non lo userei ma la mia è una esclusione a prescindere. In realtà ci sono pochissimi dati a disposizione e quindi non è possibile dare una risposta assoluta alla tua domanda.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
ok! Grazie!