Percarbonato per det sonia sartana?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PaoloLONDRA

Re: Percarbonato per det sonia sartana?

Messaggio da PaoloLONDRA » dom apr 15, 2012 6:46 pm

giulia79 ha scritto:ciao! Provo a risponderti io. la composizione della scatola è generica. Sul sito del produttore dovrebbe essere scritto con chiarezza l'esatta composizione in INCI. comunque il percarbonato va usato x i bianchi e inoltre senza uno specifico attivatore inizia a liberare un pochino di ossigeno e quindi a svolgere il suo lavoro a partire dai 40 gradi, a 50 un pò di più, a 60 completamente, quindi a 30 è uno spreco, finisce tutto giù x lo scarico. Per i colorati la ricetta del sonia sartana quindi non prevede il percarbonato. Prova a dare un'occhiata alle risposte di questo topic. :D
Non trovo piu il testo che leggevo ieri sull inci dell addittivo sonnet e officine naturali ma se ho capito bene se si aggiunge il carbonato di sodio al percarbonato si innesca uan reazione che crea ossigeno anche a basse temperature?
Come addittivo o detersivo di base il percarobonato di sodio e carbonato di sodio in che proporzioni andrebberro aggiunti i modo da non rovinare troppo la biancheria?

Se qualcono mi trova dove ne stavate parlando mi fa un piacere grazie
Paolo

Rispondi