detersivo verdevero bucato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Verdevero.it
Controllo antispam: cinque

Re: detersivo verdevero bucato

Messaggio da Verdevero.it » gio mag 17, 2012 8:52 am

Salve Akimary,
ti confermo che l'INCI corretto è quello riportato nei prodotti o nei campioncini. Abbiamo effettuato una modifica nel sito perchè fosse più semplice visualizzare l'INCI dei prodotti e qualcosa è andato storto scombussolando gli ingredienti.
Ora è tutto risolto.
Grazie della segnalazione.
A presto.
Fabrizio
Verdevero.it

Akiramy
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Akiramy » gio lug 05, 2012 1:55 pm

Fate anche il detersivo in polvere per lavatrice?
Grazie

Verdevero.it

Messaggio da Verdevero.it » gio lug 05, 2012 2:58 pm

Ciao Akiramy,
in linea con la nostra filosofia, e cioè produrre solo i prodotti essenziali, non produciamo il detersivo in polvere. In caso di capi molto sporchi ti basterà aumentare la dose di detersivo liquido come indicato in etichetta prodotto e il risultato che otterrai non avrà nulla da invidiare ai detersivi in polvere.
A presto.
Fabrizio
Verdevero.it

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 05, 2012 5:38 pm

"ti basterà aumentare la dose di detersivo liquido come indicato in etichetta prodotto e il risultato che otterrai non avrà nulla da invidiare ai detersivi in polvere."
Non è vero. Il detersivo in polevre contiene ossidanti che non ci possono essere in un iquido. Quindi il risultato di lavaggio sarà nettamente diverso.
Ciao
Fabrizio

Giulia Sweetpea

Messaggio da Giulia Sweetpea » sab lug 28, 2012 11:17 am

Ciao, non sono un'esperta delle formulazioni chimiche dei detersivi, ma ho acquistato i prodotti Verdevero, prima utilizzavo quelli della grande distribuzione, i vari Omino Bianco, Dixan etc...
Dubitavo dell'efficacia dei detersivi ecologici, ma sono rimasta veramente colpita dall'efficacia di questi prodotti. Un esempio tra tutti: avevo un abito bianco macchiato di vino rosso, una grossa 'patacca' davvero!
Ho messo l'abito in lavatrice SENZA PRETRATTARE, insieme ad altri capi, ho versato il detersivo per il bucato di Verdevero nella vaschetta nelle dosi consigliate sul flacone e... è sparito tutto! Neppure un alone!
Quindi, sinceramente, non capisco la polemica di Zago sulla polvere o non polvere, su quello che lava meglio e di più... Cos'è la guerra dei poveri?
Io vi porto la mia esperienza, sono ottimi prodotti, mi trovo benissimo e da utente finale non posso che consigliarli!
Ciao, Giulia

Verdevero.it

Messaggio da Verdevero.it » sab lug 28, 2012 11:42 am

E' vero, la polvere lava di più rispetto al liquido. E' vero, i detersivi in polvere contengono ossidanti. Ma bisogna lavare ad una temperatura superiore a 40° altrimenti la polvere non si scioglie completamente e rimangono residui sui tessuti e a lungo andare anche nei filtri. Lo spreco di energia è superiore rispetto ad un detersivo liquido che lava bene anche a basse temperature. Le polveri risultano essere più aggressive pertanto richiedono nella maggior parte dei casi l'uso di un ammorbidente o di acido citrico o di aceto (a seconda delle preferenze), con il liquido invece possiamo benissimo farne a meno. La loro aggressività potrebbe a lungo andare scolorire i capi scuri o colorati mentre un liquido no. In ogni caso il detersivo verdevero HA SUPERATO UN TEST DI PERFOMANCE eseguito da un laboratorio certificato (LAB TEST) ed è risultato paragonabile ai migliori leader di mercato. Sta comunque al consumatore ogni considerazione sul tipo di prodotto da usare a seconda del grado di sporco da lavare.
Ciao.
Fabrizio Zanetti
Verdevero.it

sweetie

Messaggio da sweetie » sab lug 28, 2012 4:01 pm

suggerimento: invece delle taniche potreste confezionare i vostri prodotti in buste, così da utilizzare meno plastica.

Rispondi