prodotti Amway
Moderatore: Erica Congiu
Re: prodotti Amway
Ciao, quello che ho riportato è quello scritto nel sito, non ho ancora preso il prodotto e volevo sapere se è veramente naturale come dicono...
Ciao
Alessandra
Ciao
Alessandra
biodizionario
Buongiorno, nel Biodizionario non ho trovato il significato di due ingredienti: Ester Quat e Glutaraldehyde, potete aiutarmi?
Grazie
Alessandra
Grazie
Alessandra
-
Fabrizio Zago
Esterquat = materia prima di base per fabbricare ammorbidenti. Pallino verde.
Glutaraldehyde = conservante pallino rosso, rosso deciso.
Ciao
Fabrizio
Glutaraldehyde = conservante pallino rosso, rosso deciso.
Ciao
Fabrizio
Sapone biologico
Cìao, quest'oggi ho trovato al supermercato un sapone biologico, quasi tutti gli ingredienti sono con due pallini verdi nel biodizionario, altri invece non ci sono come: Citrus Sinensis Oil; Var.Dulce (orange oil); Cinnamomum Zeylanicum leaf ail (cinnamon leaf oil); altri invece sono doppi come: Citral 2 pallini verdi o un pallino giallo; e altri con un pallino giallo: Limonene; Eugenol. Di quelli che non ho trovato nel Biodizionario sapreste darmi una valutazione? E di quelli doppi quali devo guardare? Invece gli ultimi due, anche se sono in giallo possono andare bene lo stesso?
Grazie
Alessandra
Grazie
Alessandra
Ciao, il doppio pallino per il citral (allergene del profumo) significano che sono delle sostanze naturali ma che in molte persone possono dare sensibilizzazioni (si chiamano appunto allergeni e devono essere indicati per legge).
I tre olii essenziali che non trovi credo oscillino tra il giallo e il rosso perchè potrebbero essere fotosensibili. Ma essendo un prodotto a risciacquo sia gli allergeni che gli olii essenziali non dovrebbero essere troppo problematici.
Sarebbe invece interessante sapere il resto della composizione per capire se lava
I tre olii essenziali che non trovi credo oscillino tra il giallo e il rosso perchè potrebbero essere fotosensibili. Ma essendo un prodotto a risciacquo sia gli allergeni che gli olii essenziali non dovrebbero essere troppo problematici.
Sarebbe invece interessante sapere il resto della composizione per capire se lava
-
marella_76
- Controllo antispam: cinque
Salve a tutti,
riprendo il discorso Amway. Ho acquistato 2 prodotti, detergente multiuso LOC e detersivo delicato per il bucato SA8 Delicate. Entrambi hanno il marchio BIOQUEST FORMULA descritta così nel sito amway.it “Tutti i prodotti che contengono la BIOQUEST FORMULA contengono ingredienti attivi, derivanti dalla natura, in grado di offrire risultati di pulizia eccezionali senza danneggiare l'ambiente. Offrono eccellenti risultati di pulizia e sono concentrati, biodegradabili e dermatologicamente testati.*
BIODEGRADABILI- Qualsiasi prodotto che sostiene di essere biodegradabile deve essere in grado di decomporsi naturalmente e, quindi, di non inquinare. I prodotti AMWAY HOME™ sono biodegradabili.
Ecco gli INCI:
LOC – Detersivo Multiuso:
Sodium Laureth Sulfate
Cocamidopropylamine Oxide
Cocamide Dea
Laureth 7
Sodium Cloride
Citric Acid
Parfum
Methylchloroisothiazolinone
Methilisothiazolinone
-15% anionic surfactant
SA8 Delicate Laundry (Detersivo Liquido)
meno del 30% tensioattivi non ionici
5-15% sapone
Benzyl Salicylate
Hexyl Cinnamal
Linalool
Limonene
Ho verificato il biodizionario e diversi ingredienti sono rossi...
Cosa ne pensi Fabrizio di queste formulazioni? Se anche non dovessero essere biodegradabili come scrivono (cosa comunque grave) come li considereresti rispetto ai comuni detergenti che si trovano in commercio?
Grazie e tanti saluti
riprendo il discorso Amway. Ho acquistato 2 prodotti, detergente multiuso LOC e detersivo delicato per il bucato SA8 Delicate. Entrambi hanno il marchio BIOQUEST FORMULA descritta così nel sito amway.it “Tutti i prodotti che contengono la BIOQUEST FORMULA contengono ingredienti attivi, derivanti dalla natura, in grado di offrire risultati di pulizia eccezionali senza danneggiare l'ambiente. Offrono eccellenti risultati di pulizia e sono concentrati, biodegradabili e dermatologicamente testati.*
BIODEGRADABILI- Qualsiasi prodotto che sostiene di essere biodegradabile deve essere in grado di decomporsi naturalmente e, quindi, di non inquinare. I prodotti AMWAY HOME™ sono biodegradabili.
Ecco gli INCI:
LOC – Detersivo Multiuso:
Sodium Laureth Sulfate
Cocamidopropylamine Oxide
Cocamide Dea
Laureth 7
Sodium Cloride
Citric Acid
Parfum
Methylchloroisothiazolinone
Methilisothiazolinone
-15% anionic surfactant
SA8 Delicate Laundry (Detersivo Liquido)
meno del 30% tensioattivi non ionici
5-15% sapone
Benzyl Salicylate
Hexyl Cinnamal
Linalool
Limonene
Ho verificato il biodizionario e diversi ingredienti sono rossi...
Cosa ne pensi Fabrizio di queste formulazioni? Se anche non dovessero essere biodegradabili come scrivono (cosa comunque grave) come li considereresti rispetto ai comuni detergenti che si trovano in commercio?
Grazie e tanti saluti
Biodegradabile: tutto (più o meno) è biodegradabile. Il punto è "in quanto tempo"?
La plastica per esempio è biodegradabile in un paio di secoli, se non ricordo male.
Invece il mater-bi in - non so - diciamo un mese ad esagerare.
Stessa cosa accade ai componenti dei detergenti.
Quindi la frase "I prodotti AMWAY HOME™ sono biodegradabili." è vera, ma è come dire "l'acqua è bagnata".
La prima formula a occhio e croce è tradizionale, eccetto nel prezzo che è tre volte tanto.
Della seconda non si può dire niente perché non è la formulazione completa.
Ah, e quella certificazione non ha senso, se la sono fatti da soli.
(E' un po' come chiedere alla mamma se la propria figlia è bella. Te lo certifica anche
)
La plastica per esempio è biodegradabile in un paio di secoli, se non ricordo male.
Invece il mater-bi in - non so - diciamo un mese ad esagerare.
Stessa cosa accade ai componenti dei detergenti.
Quindi la frase "I prodotti AMWAY HOME™ sono biodegradabili." è vera, ma è come dire "l'acqua è bagnata".
La prima formula a occhio e croce è tradizionale, eccetto nel prezzo che è tre volte tanto.
Della seconda non si può dire niente perché non è la formulazione completa.
Ah, e quella certificazione non ha senso, se la sono fatti da soli.
(E' un po' come chiedere alla mamma se la propria figlia è bella. Te lo certifica anche
consiglio
Ciao, l'atra sera sono andata ad una dimostrazione della Gialean....non mi ha convinto molto... infatti io per la pulizia della casa uso i prodotti dell' Officina Naturae, e anche per il bucato, invece per la cosmesi utilizzo Nature's... per i miei bambini e per me e mio marito non so bene cosa usare.... che non sia costoso.... sapete darmi un consiglio?
Grazie
Alessandra
Grazie
Alessandra
Sapone Biologico
Ciao, sapete darmi un vostro parere riguardo questo sapone biologico?
Sodium Palmate
Sodium Palm kernelate
aqua (water)
glycerin
sodium cloride
citric acid
Grazie
Alessandra
Sodium Palmate
Sodium Palm kernelate
aqua (water)
glycerin