Caro Fabrizio . .. .

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » sab apr 16, 2011 9:02 pm

Scusami Fabrizio ma non riesco a seguirti bene..

allora, se ho ben capito, mi vuoi dire che se i parametri eco-bio di un detersivo lavatrice sono elevati non importa se sono stabili o no ? Esistono prodotti eco-bio di quel genere ma stabili ? Se si allora come fanno ? Una differenza ci sarà pure tecnicamente tra chi riesce a tenere insieme tutti i componenti stabilmente e chi no ? Oppure è tutto tipo italia e via...mescola e avanti ... basta che è tutto eco.. io credo che un prodotto qualunque deve essere eco-bio e anche stabile..

Per cortesia fammi capire bene..

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 17, 2011 10:59 am

Caro ecobiodet,
ho già risposto più volte alle stesse domande. Quindi non credo sia utile perdere il mio tempo ripetendo le cose già dette.
Siccome hai espresso chiaramente il tuo pensiero ed io il mio, non c'è nulla da dire di più di quello che è già stato detto e quindi la terminiamo qui.

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » dom apr 17, 2011 11:14 am

Devo dire che è molto deludente questo tuo atteggiamento di chiusura. Comunque di stabilità non parliamo più.
Un altro quesito inerente invece il biodizionario : tempo fa ho letto alcuni ingredienti riportati sul biodizionario...
come mai alcuni tensioattivi di origine chiaramente animale sono valutati alla stregua dei corrispondenti derivati vegetali ?
Si dice chiaramente che è un riferimento vegan il biodizionario, questo non è un controsenso se si pensa che origine animale e vegetale non vengono valutati diversamente in certi casi ?

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » dom apr 17, 2011 1:47 pm

Caro (?) Fabrizio

Diceva un saggio orientale... il primo nemico del vanesio è se stesso.

Ti consiglio di rileggere le frasi da me espresse sotto una luce diversa, frasi che tu hai commentato positivamente, addirittura ringraziandomi sinceramente. E io rispondo grazie a te !
La libertà di parola fa paura solo a chi non sa mettersi in discussione.
Ora, come è banale, prevedibile e infantile, in un tardivo atto di censura posso anche essere epurato dal sito...
Epurato... che brutto termine.. si usava quando Stalin e Berja erano al potere nell'URSS degli anni 50... questo dovrebbe far riflettere, no ??

BYE BYE CARO (?) FABRIZIO

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 17, 2011 3:01 pm

Sei già stato epurato una volta perché il tuo atteggiamento NON è costruttivo. Vieni qui solo per creare polemiche e francamente non abbiamo proprio bisogno.
Noto solo che cambi spesso di nick name ma non hai il coraggio di dire chi sei e per quali interessi fai tutto questo. Secondo me hai altre cose di cui preoccuparti. Quindi pensa a quelle che è meglio.
Capisco che hai bisogno di visibilità ed hai scelto la strada della polemica. Non ci caschiamo.
Riguardo al Biodizionario è chiaro che siccome è diventato un punto di riferimento imprescindibile per chi opera nel mondo eco - bio, può dar fastidio a molti, a chi, per esempio, si costruisce dei disciplinari su misura. Ma purtroppo è così ed anche convegni, articoli e difficde varie non hanno potuto togliere nulla all'impostanza del Biodizionario.
Se ha qualche errore, cosa assolutamente normale, preferisco chi viene qui e fornisce il proprio contributo a chi, di nascosto, non sa fare altro che criticare.
Addio uomo dalle mille personalità. Per te qui non c'è spazio.
Zago

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » lun apr 18, 2011 12:18 am

Complimenti per l'appellativo... uomo dai mille volti.. sa di film di spionaggio anni 60, ti ricordi quei bei film.. tipo "Intrigo a Stoccolma" ? Grazie è stimolante e dal mio punto di vista è un complimento gradito.
Sul piano della chimica formulativa tu sai da chi mi conosce che me la cavo piuttosto bene e le mie formule quando escono dal laboratorio non hanno grandi problemini.

Comunque mi dispiace deludere alcune persone (a questo punto il plurale è d'obbligo dato che sono molti contro uno) ma io continuo a parlare di chimica formulativa e di quello che tecnicamente penso sia giusto.
Che ci devo fare... non sono allergico al limonene ma a chi vuol mettere a tacere gli altri avvalendosi di "mezzucci". Secondo te è iscritto nella lista dei 26 allergeni della 648 ?
Quando vorrai fare un confronto vero tra te e me sul piano chimico fisico e sulla formulativa io sono qui e non mi tiro indietro.
A proposito, tu e altri di me non avete capito una cosa : io non faccio quello che faccio per soldi o per visibilità, lo faccio perchè da quando avevo 15 anni adoro la materia e sentir dire cazzate mi irrita parecchio, tutto qui, ho profondo rispetto e passione per la detergenza e la chimica fisica che se ne occupa. Faccio quello che faccio per passione e non per soldi... ricordati, questo mi da un "quid" in più rispetto ad altri.
E pensare che in fondo in fondo non mi sei del tutto antipatico ! Forse in un'altra vita sarebbe andata meglio, chissà !
Dimenticavo.. per la cronaca a differenza di "altri" io accetto le critiche e se sono cose con un fondo di verità le ascolto anche volentieri, mi confronto e cerco di vedere cosa c'è di buono nell'altro, anche se la critica dovesse arrivare da te ma credimi il tuo atteggiamento di chiusura al confronto certe volte mi risulta davvero disarmante.

PS : Chiama i signori dei controlli in settimana ci sono buone nuove ... e ci sarà da ridere !

Un saluto "chimico-formulativo" al non del tutto antipatico zago

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da adriano » lun apr 18, 2011 7:58 am

io ti ho risposto ma tu però ti presenti sotto mentite spoglie , se sei bravo ( e non lo dubito) perchè invece di porre le domande in maniera un po ambigua , sembra che ti presenti come quello che ne sa poco e cerchi conferme dagli altri, se sei cosi capace poni la questione secondo le tue conoscenze e non in forma dubitativa

Per la mia concezione del prodotto ribadisco che forme non satbili non dovrebbero essere poste in commercio , salvo una etichettatura che spieghi del perchè di tale aspetto e le modalità in chiaro di uso .

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » lun apr 18, 2011 5:09 pm

lei è zago o un suo emissario ? Io sono solo e vorrei interagire dialetticamente con una sola persona, reputo un pò scorretto quando ci si si pone tanti contro uno... comunque sulla chimica formulativa non ho problemi, ripeto se zago si sente pronto per un confronto tecnico serio sul biodizionario o sulla stabilità dei prodotti, ovviamente 1 a 1, io ci sono sempre e non mi tiro indietro ma personalmente credo che non accetterà mai.. paura di fare brutta figura ? chissà ? so solo che quando è in difficoltà con me dal punto di vista chimico interrompe e si tira indietro

Se vuole testare la mia preparazione sulla chimica formulativa faccia pure, risponderò volentieri.

Un saluto

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da adriano » lun apr 18, 2011 5:26 pm

scusa ma Zago si chiama Fabrizio e si firma con il suo nome io il mio nome lo metto perchè è gia nel nick e tu chi sei? ecobiodet ??
Non faccio certo il professore qui è un forum aperto a tutti e ognuno porta il suo contributo se sei un esperto contribuisci anche tu..che ci vuole?

ecobiodet
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobiodet » lun apr 18, 2011 5:50 pm

ok, non è zago, grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 18, 2011 7:40 pm

Evitare il confronto? Ma siamo impazziti? E' da 12 anni che mi confronto con tutti, che partecipo a convegni internazionali e che sono chiamato nei quattro angoli del mondo. In questo momento sono a Barcellona, per esempio.
Solo che chi viene qui a prendere in giro la gente, a non voler presentarsi, non gode della mia stima e non ho nessuna voglia di parlare con chi è arrogante.
Come ti ho già detto hai centomila problemi da risisolvere, pensa a quelli che è meglio.
Io, lo ripeto mi confronto con tutti, punto e basta. Se poi mi va di fare delle formule instabili ma che lavano lo stesso, sono problemi miei e dei clienti che me le chiedono.
Vedi un buon motivo per non parlare con te è che magari impari un sacco di cose che non sai (una è certamente come comportarti civilmente) e poi te le rivendi come hai tentato di fare mille volte con scarsissimo successo. Ti rimangono solo i disperati.
Ovviamente da adesso il tuo accesso a questo forum è bloccato. Come ti ho già detto la tua presenza qui non è gradita.
Zago

ecobioted
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 19, 2011 12:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da ecobioted » mar apr 19, 2011 12:37 am

Certo che hai un concetto abbastanza strano di arroganza... ti incazzi, sbeffeggi, tratti male uno che non la pensa come te e con il quale non ti confronti e al quale non dai il diritto di replica e l'arrogante sono io.. bo ?!
Ma come sei baldanzoso quando parli di 100000 motivi.. aspetta lo svolgimento prima di parlare.. potresti rimanerci male quando vedi che le cose non vanno come speri e magari si mette che vanno all'esatto contrario.
C'è una cosa che una grande persona che forse tu non stimi ma che io invece stimo molto (forse uno di quelli che tu chiami disperati) mi ha detto : aspetta la fine delle cose, è li che si vede veramente chi è forte.
e ricorda.. per alcuni individui non contano solo i soldi ..
A proposito di 100000, ricordi una canzone di Celentano parlava di 24.000 baci.. un consiglio : ascoltala perchè quel genere di cifre le troverai solo li.. ma sai che è una canzone allegra.. e poi se la ascolti 4 volte ti avvicini a quelle cifre.. 24.000 x 4 più o meno..
Dai su, non voglio toglierti ogni speranza.. se uno gioca al monopoli si possono anche vincere cifre del genere, dai.
Mi eclisso tanto quello che dovevo dire l'ho detto, grazie per il diritto di replica (che mi sono preso da solo) e poi qui vengo sempre trattato con arbitrarietà.. ti è familiare la parola, ti suona bene ???!!

BYE BYE ( Grande Celentano ! )

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 20, 2011 4:42 pm

Non capisco quasi nulla di quello che dici. Ma credo sia normale.
Siccome sei bannato e non puoi rispondere più rispondere (ma non è esccluso che ci riprovi sotto mentite spoglie, visto i precedenti) non volgio continuare oltre. Chi ha letto questi scambi si è fatto, certamente, una opinione chiara e precisa.
Sai quello che dice la gente, più o meno disperata, non mi interessa molto, anzi nulla.
Non ho altro da aggiungere, a non rivederci.
Zago

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da arunka » gio apr 21, 2011 9:03 am

Scusami Fabrizio se mi intrometto.. ma io credo si tratti di un troll.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Caro Fabrizio . .. .

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 21, 2011 10:55 am

Ciao arunka,
no, non è un troll. Questo signore ha un nome ed un cognome ma si nasconde dietro dei nick name. Regolarmentee si iscrive con un nome diverso e crea una gran confusione. Come dice la redazione di Promiseland essendo questo sito e questo forum molto frequentato, si ottiene una grande visibilità. Ed è quello che questa persona vuole a tutti i costi.
Purtroppo la visibilità non si raggiunge con questi mezzucci, si deve lavorare per anni ed anni e conquistare la fiducia delle persone altrimenti è inutile.
Mi rammarico molto che si arrivi a questi livelli perché il nostro movimento ha bisogno di coesione, di intenti comuni, altrimenti saremo sempre sottoposti alla legge del più forte. Il detto "dividi ed impera" è assolutamente vero. Insomma facciamo il gioco dei grandi gruppi e basta. Purtroppo l'atteggiamento del signore in questione non è trasparente, non è chiaro ed è molto offensivo quindi è lui che si allontana dal movimento ecologista. Noi rimaniamo serenamente, pazientemente, modestamente qui a fare la nostra parte.

Rispondi