sfere ecoballs
Moderatore: Erica Congiu
Re: sfere ecoballs
Certamente, io lo uso come ammorbidente
. Faccio una soluzione al 20% e ne aggiungo 100 ml ad ogni lavaggio
cioè 80% acqua e 20% aceto?
Io peso il tutto. Metto 200 gr di acido citrico e 800 gr di acqua.
l'acido citrico sarebbe l'aceto bianco?
No sissy, se prov a cercare anche qui sul forum se ne è parlato un sacco.
E' un prodotto in granellini tipo lo zucchero e il tutto sta nel trovarlo, ma soprattutto trovarlo ad un buon prezzo.
E' un prodotto in granellini tipo lo zucchero e il tutto sta nel trovarlo, ma soprattutto trovarlo ad un buon prezzo.
Scusate se sono OT, ma l'aceto può rovinare anche la lavastoviglie visto che Fabrizio ha detto che rovina la lavatrice? Io per fortuna nella lavatrice non l'ho mai messo, ma in lavastoviglie lo uso al posto del brillantante!!
Elisa
Elisa
-
Fabrizio Zago
Malissimo! Anche la lavastoviglie si consuma poco a poco ma inesorabilmente.
Io anche nella lavastoviglie metto la soluzione al 20% di acido citrico
Grazie!
Proverò allora, perchè purtroppo se non metto niente le cose non mi vengono pulite!
Proverò allora, perchè purtroppo se non metto niente le cose non mi vengono pulite!
Prova e vedrai che ti troverai bene. Io uso le pastiglie ecolabel per lavastoviglie (o marca viviverde Coop oppure w5 eco del lidl) e l'acido citrico solo quando mi segnala che manca brillantante...
scusate, ma non ho capito bene la differenza tra Citrato di sodio e acido citrico e bicarbonato e percarbonato...
che tipo di utilizzi hanno?
che tipo di utilizzi hanno?
questo post tratta di sfere ecoballs, per il sodio citrato acido citrico percabonato ecc. ci sono molti altri post che ne trattano, cerchiamo di tenere un po' di ordine perchè poi quando si effettuano le ricerche (cosa che sarebbe opportuno effettuare prima di porre una domanda per l'ennesima volta), si crea molta confusione, grazie 
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar