Cosmetici tedeschi on-line

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

andrea86

Re: Cosmetici tedeschi on-line

Messaggio da andrea86 » mar ott 26, 2010 3:05 pm

E' assolutamente vero che nessun prodotto italiano puo' competere con i prezzi delle linee basiche lavera, logona, sante tanto per citarne 3. Anche perchè ai prezzi su citati molti siti fanno sconti anche del 20 % con spedizioni gratis. In italia i naturasi applicano aumenti molto sensibili anche sui prodotti italiani, i siti online idem e addirittura hanno spese di spedizione spesso piu' care che non quelli tedeschi. tutto questo perchè in italia le realtà sono piccole.
In ogni caso molto spesso io ho trovato una piacevolezza d'uso molto superiore nei cosmetici esteri, secondo me più testati, piu' pensati, piu' invitanti proprio perchè le aziende sono storiche e hanno molti piu' fondi, piu' mercato, piu' esperienza.
Se uno è attento solo al prezzo allora suggerirei di italiano, l'azienda fitocose che ha prezzi in media paragonabili a quelli tedeschi e solo in qualche caso piu' cari. si compra sempre e solo online e proprio per questo funziona.

andrea86

Messaggio da andrea86 » mar ott 26, 2010 3:07 pm

Laura12 ha scritto:Ah, giusto per completezza di informazione: Lavera ha anche delle creme che costano 40 euro per 30 ml :wink:
Parliamo di Laverè, che è un'altra marca che ha per target le consumatrici di prodotti di lusso, che non accetterebbero di comprare cosmetici a 15 euro giudicandoli non efficaci. All'estero sono talmente avanti da pensare anche a questo... :D
Se uno vuole gli stessi principi attivi a 10-12-15 euro la linea MyAge offre le stesse cose ma è appunto di Lavera.
Tanto per completare l'informazione.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar ott 26, 2010 3:22 pm

andrea86 ha scritto:Se uno vuole gli stessi principi attivi a 10-12-15 euro la linea MyAge offre le stesse cose .
Non sono le stesse cose rispetto ai Laveré (che sempre Lavera è) e a 15 euro si comprano un sacco di buone creme italiane :)

andrea86

Messaggio da andrea86 » mar ott 26, 2010 3:32 pm

Laura12 ha scritto:
andrea86 ha scritto:Se uno vuole gli stessi principi attivi a 10-12-15 euro la linea MyAge offre le stesse cose .
Non sono le stesse cose rispetto ai Laveré (che sempre Lavera è) e a 15 euro si comprano un sacco di buone creme italiane :)
Sono simili, ovvio che la formulazione è leggermente diversa. In ogni caso per me va benissimo comprare italiano, e come ho scritto sopra se uno cerca creme antiage i prezzi sono simili, se uno si accontenta di prodotti basici allora la differenza si nota. Nello stesso tempo non mi sento di criticare chi acquista all'estero, perchè se dovesse farlo per scelta etica e ambientale allora non dovrebbe acquistare niente da vestire, di elettronica e di chissà quante altre cose estere, importate, realizzate in china ecc... Siccome quasi nessuno lo fa, non vedo che differenza ci sia per le creme.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar ott 26, 2010 3:37 pm

andrea86 ha scritto:[.. Nello stesso tempo non mi sento di criticare chi acquista all'estero, .
Neppure io per carità :) quel che contesto è che se si vogliono prodotti economici li si trova pure italiani, poi non saranno quei 50 centesimi in più (un dentifricio a 2,40 invece che 1,90) su un prodotto che dura almeno tre mesi, a concretizzare tutto questo sperpero.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar ott 26, 2010 4:17 pm

Come sapete, vendo cosmetici online. Sarei molto felice di poter offrire prodotti a prezzi così bassi come quelli tedeschi, ma sinora non ho trovato niente del genere da poter inserire nel mio portfolio. Non ho ancora capito perché in Italia costi sempre tutto più caro; certamente è un problema di piccole realtà ma sospetto anche che siano i costi che le imprese devono sostenere tra permessi, tasse e quant'altro. Aprire un'attività in Italia è una fatica micidiale, vi assicuro. Vi basti pensare che per presentare la maggior parte dei documenti che la pubblica amministrazione richiede c'è bisogno di affidarsi ad un esperto, poi all'esperto dell'esperto, poi... e sono tutti costi. Ci sarà anche chi se ne vuole approfittare, non dico di no. So che ci sono negozi che applicano i prezzi fregandosene assolutamente dei "prezzi consigliati" ed alzandoli in modo indecente.
Resto comunque fermamente convinta della superiorità delle formule italiane rispetto a quelle tedesche, soprattutto nell'ambito delle creme viso/corpo. I tedeschi saranno sì nel mercato della cosmesi eco da tanti anni, ma di reale innovazione nelle loro formule io ne ho vista pochina. Come packaging, pubblicità e tutto il contorno sono sicuramente più avanti: avendo più richiesta ed essendo quindi più distribuiti, hanno anche più soldi da investirci.
In Italia è tutto così faticoso, sempre :|

edit: aggiungo che le spese di spedizione sono altissime in Italia verso l'estero, mentre al contrario dall'estero verso l'Italia no. E non sapete quanto la cosa mi faccia imbestialire :evil:

karina

Messaggio da karina » mar ott 26, 2010 7:52 pm

andrea86 ha scritto:
Nello stesso tempo non mi sento di criticare chi acquista all'estero, perchè se dovesse farlo per scelta etica e ambientale allora non dovrebbe acquistare niente da vestire, di elettronica e di chissà quante altre cose estere, importate, realizzate in china ecc... Siccome quasi nessuno lo fa, non vedo che differenza ci sia per le creme.
Infatti... però si va per piccoli passi.... prima si inizia magari con la raccolta differenziata, poi si impara a mangiare prodotti più sani e si passa al biologico... poi si comincia a guardare a cosa contiene uno shampoo... poi a dove viene prodotta la stupenda maglietta del mercato che costa solo 2 euro....

Non è detto che deve essere o tutto o niente.

Penso che questa discussione sia bella perchè fa capire che è vero che i cosmetici devono contenere ingredienti sani, sicuri ed ecologici.... per la nostra salute e per l'ambiente. Ma poi bisogna cominciare a farsi altre domande, magari.
Non so, forse sbaglio, comunque è una mia opinione personale.

Ciao
karina

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 27, 2010 7:19 pm

Sulla politica dei piccoli passi concordo assolutamente con karina.

elettra83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da elettra83 » gio dic 02, 2010 2:02 pm

ciao a tutti! mi permetto di segnalare un sito di cosmetici naturali vegetali e vegani, prodotti NON testati sugli animali e da agricolture biologiche! Sono tutti prodotti che arrivano dall´austria-germania.

http://www.ecco-verde.it/

Il sito é finalmente stato tradotto anche in italianoooooooooooooooo!! Hurraaaaa! I prodotti sono mitici, giá provati!! e i prezzi ultrabassi...!!! In quanto persona allergica provo sempre prodotti vegetali e senza additivi chimici e schifezze varie.. ho provato ad acquistare inizialmente dal sito austriaco, e mi sono trovata benissimo, tra l´altro sono gentilissimi! volevo fare un´altro ordine quando finalmente mi compare il link per la pagina in italiano! oooh yeah :) non hanno ancora tradotto tutto, le descrizioni piú lunghe sono ancora tradotte da google translator, ma i riassunti sono fatti benissimo :)

elettra :)

Rispondi