Più che le azioni
sono le intenzioni che definiscono l'eticità di un gesto, di una presa di posizione*.
Io ho un blog con il mio ragazzo, non metterò mai e poi mai annunci AdSense, ma sicuramente....
quando però ci sarà quell'azienda che mi colpisce, quell' idea che merita di essere conosciuta è possibile che metteremo un bannerino.
Se penso alle aziende alle quali faccio pubblicità nella vita quotidiana non mi sembra un gesto speculativo, ma un gesto d'amore.
L'intenzione è quella infatti.
Concordo con Sauro quando dice che la pubblicità può essere utile. E certo.
Non solo, la pubblicità può essere democratica. Ma pubblicità non vuol dire nulla... cosa si pubblicizza? Qual è il messaggio?
In continuazione tutti noi facciamo pubblicità a qualcuno o qualcosa... dipende dall'intenzione.
Certo...essendo bombardati da spot ovunque (schermi, cartelloni per strada, giornali) tendiamo ad avere delle resistenze (o c'è chi va dietro a tutto..), però è importante imparare a discernere... con criticità e lucidità.
Un abbracciooooo
* ho avuto modo nella vita di incontrare maestri e ciarlatani.... e sapete una cosa.... facevano le stesse cose!!!
Solo che uno le faceva con un'intenzione (ed arrivava un'energia) e l'altro con altre intenzioni (e arrivava un'altra energia)...
In sostanza... ho imparato ahimè e per fortuna... a non pretendere sensibilità , ma a rendermi il più possibile io stessa sensibile, attenta, sveglia a riconoscere le cose.
Aggiunta:
rossanes ha scritto:INSOMMA NESSUNO LA PENSA COME ME?
nessuno pensa che la pubblicità sia cmq negativa? che ottenebri la mente?
commercio dell'anima come leggevo tempo fa...
Rossanes...

Tu come hai conosciuto Promisaland?
E i prodotti ecologici che usi?
E quel posto etico e naturale dove fare le vacanze?