Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 08, 2015 3:51 pm

Beh, se si ferma all'aceto andiamo ancora bene. Ma è meglio se si ferma lì.
Il motivo per cui consiglio di usare un detergente intimo per l'igiene generale e non solo locale è semplicissimo: ogni formulatore cerca di realizzare, come detergente intimo, il prodotto più delicato possibile e quindi diciamo che andiamo sul sicuro. Invece che cercare, sulla carta il detergente super delicato, ci si rivolge ad una categoria di prodotto che delicato lo deve essere per forza. Molto semplice no?
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 18, 2015 4:23 pm

Opinione molto positiva. Penso che, nel frattempo, ci siano anche altri prodotti validi in circolazione ma questo qui va benone.
Ciao
Fabrizio

alenide
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 16, 2015 11:36 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da alenide » sab set 19, 2015 9:12 am

Per curiosità, ha senso diluire il bagnoschiuma con succo di limone ed usarlo come sapone intimo? Teoricamente pensavo al succo di un limone filtrato con colino, aggiunto a 250 mL di bagnoschiuma.

E aggiungere succo di limone nelle stesse proporzioni allo shampoo?

Cioè il pH più è basso meglio è?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 19, 2015 10:52 am

Ummmm fare il piccolo/a chimico/a con prodotti di questo tipo non mi piace per niente. Io cercherei un buon prodotto eco-bio a pH basso, con pochi o niente profumi e basta. Non vale la pena di tentare la sorte con il fai-da-te, proprio no.
Ciao
Fabrizio

alenide
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 16, 2015 11:36 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da alenide » sab set 19, 2015 3:17 pm

Ok grazie mille per la risposta! Eviterò esperimenti allora! ^^'

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Gioia7 » gio set 24, 2015 3:50 pm

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Tempo fa lessi un commento di Fabrizio Zago (che stimo molto) in cui consigliava il detergente intimo al posto dello shampoo per risanare la cute. Avendo di fatto la cute delicata e molto grassa, i capelli sottilissimi e anche problemi di caduta, sto utilizzando il detergente intimo Neutromed 4.5.
Vorrei sapere se è effettivamente buono come inci (aqua - sodium laureth sulfate - disodium coco-amphodiacetate - cocamidopropyl betaine - sodium chloride - glycerin - lactic acid - panthenol - hamamelis virginiana water - hydrolyzed silk - propylene glycol - parfum - citric acid - sodium benzoate - sodium salicylate) e se posso usarlo definitivamente come shampoo, ovvero se a lungo andare mi risana sì la cute, ma viceversa mi rovina i capelli. Al momento comunque sono abbastanza soddisfatta, lo sto usando da circa 3 mesi e devo dire che i brufoli in testa sono spariti e di conseguenza anche il prurito. Solo che non risolvo l'eccesso di sebo e la caduta dei capelli che ultimamente mi si sono assottigliati tantissimo e quindi devo pettinarli in un certo modo altrimenti mi si vede la cute. Oppure quali sono i prodotti più buoni che potrei utilizzare? Magari anche eco-bio visto che il Neutromed non lo è... Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 24, 2015 4:27 pm

Cara Gioia7, volevo darti il mio personale benvenuto tra noi.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Intimo ph 3.5 supermercato..... questioni acide

Messaggio da Gioia7 » gio set 24, 2015 4:41 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Gioia7, volevo darti il mio personale benvenuto tra noi.
Ciao
Fabrizio

Grazie mille Fabrizio per il benvenuto!

Rispondi