Togliere "lucidità" al burro di karitè....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

franceschilla

Re: Togliere "lucidità" al burro di karitè....

Messaggio da franceschilla » mer giu 25, 2008 8:25 pm

mi scuso per il "prete" :mrgreen:

e chiedo se si potrebbe utilizzare caolino (cioè argilla bianca) per la funzione di opacizzante del karitè o anche in una cold cream ..... in quel caso si incontrerebbero acqua e argilla e quindi avevo bisogno di informazioni, notizie, osservazioni.......

grazie

franceschilla

Messaggio da franceschilla » lun giu 30, 2008 9:52 pm

up
franceschilla ha scritto:
chiedo se si potrebbe utilizzare caolino (cioè argilla bianca) per la funzione di opacizzante del karitè o anche in una cold cream ..... in quel caso si incontrerebbero acqua e argilla e quindi avevo bisogno di informazioni, notizie, osservazioni.......

grazie

informazioni, notizie, osservazioni, controindicazioni, precauzioni, accorgimenti, esperienze di spignattamenti

ho setacciato il forum e non ci sono queste info

ho solo un ricordo da un forum di cosmetica (non mi sovviene ora se da lola o da barbara o altrove) in cui si spiegava che sostanze come l'argilla (e altre) erano molto meglio dell'amido riguardo alla proliferazione batterica - in quanto sostanze inerti

alastor

Messaggio da alastor » mar lug 01, 2008 6:37 am

franceschilla ha scritto:ho solo un ricordo da un forum di cosmetica (non mi sovviene ora se da lola o da barbara o altrove) in cui si spiegava che sostanze come l'argilla (e altre) erano molto meglio dell'amido riguardo alla proliferazione batterica - in quanto sostanze inerti
io avrei altri riferimenti che dall'argilla sia proliferato nientemeno l'uomo....dunque, nel caso qualcuno fosse sensibile alle tematiche religiose, ci sarebbe pure il talco da considerare.

franceschilla

Messaggio da franceschilla » mar lug 01, 2008 2:47 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....alcune volte il mio buonsenso si intimidisce di fronte alla "scienza" e fu così che nel momento in cui l'impulso decisionale scorreva attraverso il braccio fino al dito sul mouse per lanciare il post... lo arrestai e cancellai l'ultima frase in cui dicevo "però dopotutto l'argilla non è ... terra????"

ok, ora tornando al talco, presumo che ci riferiamo a quello chiamato "talco veneto"
quindi, prendendo in considerazione il talco, ci sono osservazioni importanti da fare per l'uso in un burro o in una crema?
ad esempio : possibili problemi sulla pelle, effetti del tipo zinco ossido (cioè sbiancamento della zona di applicazione), altre cose da tenere in considerazione ?

grazie :arrow: :mrgreen:

p.s. trovato il link http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » dom lug 06, 2008 11:09 am

se al burro di karitè aggiungessi dei chiodi di garofano riuscirei a conservarlo meglio?

Rispondi