cetyltrymethilammoniuchloride
alcuni ingredienti non trovati
Moderatore: Erica Congiu
Re: alcuni ingredienti non trovati
ciau! mi unisco a questo post anche io per chiedere di un ingrediente che non riesco a trovare nel biodizionario... lo sconosciuto in questione è il:
di che colore è costui?
cara bice,
grazie ancora per le dritte!
ciao,
cissy
grazie ancora per le dritte!
ciao,
cissy
-
Fabrizio Zago
Cara l*lli,
il cetyltrymethilammoniuchloride è rosso fuoco.
Molto tossico per gli organismi acquatici e poco o nulla biodegradabile.
il cetyltrymethilammoniuchloride è rosso fuoco.
Molto tossico per gli organismi acquatici e poco o nulla biodegradabile.
ah! benisssimo
l'etichetta del balsamo per capelli in questione mi ha tratta in inganno... perchè dice (scritto in un bel verde natura) che tutti i componenti sono biodegradabili... certo! mentre si dissolve dissolve anche tutti i pesci che gli capitano davanti!!!
e come lo smaltisco ora???
sempregrazie!
l'etichetta del balsamo per capelli in questione mi ha tratta in inganno... perchè dice (scritto in un bel verde natura) che tutti i componenti sono biodegradabili... certo! mentre si dissolve dissolve anche tutti i pesci che gli capitano davanti!!!
e come lo smaltisco ora???
sempregrazie!
Caro Fabrizio, continuo questo post senza aprirne un altro poichè si tratta sempre di dubbi su alcuni ingredienti:
Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters - i singoli elementi da soli sembrano verdi quindi è ok?
Tricaprylin - ?
Hexyldecanol - ?
Hexyldecyl Laurate - questo è indicato a bollino giallo ma cos'è?
Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract - sul biodizionario c'è solo Carrageenan quindi ok?
Sodium Stearoyl Lactylate - ?
Tribehenin - ?
Sodium Phytate - non c'è sul biodizionario ma ci hai già insegnato che è un è un sequestrante ok
l' inci completo della crema corpo è questo:
Aqua (Water), Glycerin, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Tricaprylin, Microcrystalline Cellulose, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Dibehenate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract, Rosa Canina (Rose Hips) Flower Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Parfum (Fragrance), Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Xanthan Gum, Dicaprylyl Ether, Cellulose Gum, Lauryl Alcohol, Sodium Phytate, Tocopherol
a parte il neo della voce non meglio specificata di "parfum"
come ti sembra?
ma il conservante c'è? sarà per caso quel Hexyldecyl Laurate?
grazie ancora

Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters - i singoli elementi da soli sembrano verdi quindi è ok?
Tricaprylin - ?
Hexyldecanol - ?
Hexyldecyl Laurate - questo è indicato a bollino giallo ma cos'è?
Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract - sul biodizionario c'è solo Carrageenan quindi ok?
Sodium Stearoyl Lactylate - ?
Tribehenin - ?
Sodium Phytate - non c'è sul biodizionario ma ci hai già insegnato che è un è un sequestrante ok
l' inci completo della crema corpo è questo:
Aqua (Water), Glycerin, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Tricaprylin, Microcrystalline Cellulose, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Dibehenate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract, Rosa Canina (Rose Hips) Flower Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Parfum (Fragrance), Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Xanthan Gum, Dicaprylyl Ether, Cellulose Gum, Lauryl Alcohol, Sodium Phytate, Tocopherol
a parte il neo della voce non meglio specificata di "parfum"
come ti sembra?
grazie ancora
-
Fabrizio Zago
No! La sostanza è un emolliente, di conservanti neanche l'ombra anche se sembra che a a certi dosaggi anche il sequestrante usato possa fungere da conservante. Come sai bene io diffido di chi produce cosmetici senza conservanti.
No! La sostanza è un emolliente, di conservanti neanche l'ombra anche se sembra che a a certi dosaggi anche il sequestrante usato possa fungere da conservante. Come sai bene io diffido di chi produce cosmetici senza conservanti.
ok, altra sostanza chiarita ... peccato per la crema ma grazie come sempre del chiarimento, e come sempre tanti bacetti