Grazie,Riki!Interessantissima questa cosa!Io inizio a perdereli da fine giugno,fino ad ottobre.Quindi il mio periodo di rinnovo sarebbe la primavera.Riky ha scritto:@ Miranda - la caduta dei capelli iniza circa 3 mesi dopo che i capelli sono entrati in fase di caduta, fase che si chiama telogen. Quindi se, per esempio, perdi i capelli in agosto, significa che i capelli sono entrati in telogen a maggio. E' più facile che il tuo periodo di "rinnovo"- (i nostri capelli sono in continuo e costante rinnovo, e la caduta va vista anche in quest'ottica - i capelli caduti non si "perdono" in quanto ciscuno viene sostituito da un nuovo capello in crescita)- sia appunto la primavera.
Sono un pò fissata con questa caduta,perchè ho paura che si replichi l'incessante caduta di capelli di 2 anni fà,che sono riuscita a placare solo con l'assunzione per 6 mesi di Avodart.
Dall'ora i miei capelli non sono come prima;non sono più ricci e soprattutto sono troppo delicati!
Però se mi dite che un l'olio mi proteggerà almeno i fusti,già mi sento meglio...