Come proteggere i capelli da sole e salsedine?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

*miranda*

Messaggio da *miranda* » ven lug 20, 2007 9:53 am

Riky ha scritto:@ Miranda - la caduta dei capelli iniza circa 3 mesi dopo che i capelli sono entrati in fase di caduta, fase che si chiama telogen. Quindi se, per esempio, perdi i capelli in agosto, significa che i capelli sono entrati in telogen a maggio. E' più facile che il tuo periodo di "rinnovo"- (i nostri capelli sono in continuo e costante rinnovo, e la caduta va vista anche in quest'ottica - i capelli caduti non si "perdono" in quanto ciscuno viene sostituito da un nuovo capello in crescita)- sia appunto la primavera.
Grazie,Riki!Interessantissima questa cosa!Io inizio a perdereli da fine giugno,fino ad ottobre.Quindi il mio periodo di rinnovo sarebbe la primavera.
Sono un pò fissata con questa caduta,perchè ho paura che si replichi l'incessante caduta di capelli di 2 anni fà,che sono riuscita a placare solo con l'assunzione per 6 mesi di Avodart.
Dall'ora i miei capelli non sono come prima;non sono più ricci e soprattutto sono troppo delicati!
Però se mi dite che un l'olio mi proteggerà almeno i fusti,già mi sento meglio... :-)

Rispondi