henne' castano scuro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Gio'

Messaggio da Gio' » gio set 13, 2007 10:52 am

Provate tutte a dare un'occhiata (lunga ed approfondita ;-)) qui:
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=4872

tita857

Messaggio da tita857 » ven set 14, 2007 7:55 am

sì l'ho visto. E' molto interessante ma non risponde alle mie esigenze. Grazie comunque

Gio'

Messaggio da Gio' » ven set 14, 2007 2:24 pm

@ tita857 Quel topic preciso no, ma ce ne sono altri, nella stessa sezione del forum, specifici su hennè neutro, tinte chimiche ed hennè, insomma sugli argomenti su cui chiedevi info :-)

occhi di fiordaliso

Messaggio da occhi di fiordaliso » ven set 14, 2007 6:31 pm

Non so se conoscete i coloranti vegetali in polvere della Logona,sono tutti ecobio e contengono oltre all'hennè una serie di altre pinte tra cui ricordo l'indigofera,il mallo di noce, ecc.. e anche l'olio di jojoba,ci sono in 5-6 tonalità di colore dal rosso chiaro al nocciola,mogano,castano,castano scuro e nero...all'incirca...non ricordo bene le denominazioni esatte,ma insomma per capirci... io ho provato il mogano,si stende bene,non è per niente sabbioso e nutre il capello,mi ha coperto abbastanza bene i bianchi e li lascia belli lucidi,volendo poi hanno anche ,sempre Logona intendo,un balsamo fissante per,appunto,fissare il colore nel capello,altrimenti si procede alla fine dell'applicazione con il solito risciacquo acido. Di recentissimo ho provato anche un loro colorante,sempre ecobio,in tubetto già pronto da applicare che è davvero comodissimo!!! io per entrambi i tipi ho prolungato però parecchio il tempo di posa rispetto a quello che indicano perchè ho dei capelli che prendono poco,in ogni caso io mi sono trovata bene e sto lasciando la tinta che,pur erboristica,non è certo ecobio.

Rispondi