luce ha scritto: ricordo vagamente un articolo di riky di gente come me convinta di avere la pelle impura e invece era solo arrossata e stanca di continui trattamenti sbagliati.ma non riesco a trovarlo
cosi tutte le mie crem per la pelle grassa mista e impura sono sbagliate.ohibo'!
Ciao
Mai ho capito e mai capirò come mai la pelle arrossata e sensibile non possa essere anche seborroica e impura.
Mai ho capito e mai capirò perchè quando la pelle tira e dà fastidio la tendenza generale è quella di considerla secca e poco nutrita - spesso queste sensazioni solo legate a irritazione della pelle, irritazione e infiammazione che nulla ha a che vedere col sebo o coi lipidi prodotti.
Una pelle seborroica (con comedoni nella zona a T) - quella chiamata da tutti impura, può tranquillamente essere una pelle sensibile, reattiva, irritata.
Comunque luce sono proprio contenta che tu abbia trovato una estetista brava, in gamba e competente: ce ne sono parecchie. Purtroppo le estetiste banali, impreparate, e incompetenti offuscano la professionalità di quelle brave (questo succede anche in campo medico del resto...).
Per concludere - devo considerare la tua pelle sensibile, seborroica, eritrosica (eritrosi = couperose). E curarla di conseguenza.