fissante per capelli al limone
Moderatore: Erica Congiu
lo uso da troppo poco per darti una risposta...vedrò col tempo...sono tutte tecniche nuove e mi ci sto avvicinando pian pianino. sono ancora un pò perplessa su questi nuovi metodi, per ora sperimento e vedo se possono essere valide, ma ripeto, ho iniziato da poco e per avere degli effetti particolari vuole pazienza ...
Io non ho i capelli ricci...sono un pò mossi,tendenti al liscio,ma si increspano facilmente.il parrucchiere mi aveva anche detto che erano opachi perchè avevo le squame aperte...
Ho provato il fissante dopo aver lavato i capelli..e se nn li stiro con spazzola e phon si increspano e gonfiano subito.Col fissante (messo in uno spruzzino che nebulizza le gocce molto fini,ho usato quello di un gel liquido)i capelli non erano piu' crespi,e sn diventati piu' lucidi del solito..però è vero che fa un pò effetto schiuma o gel,tende a indurire..ma basta spazzolare un pò per alleggerirli.
Non so..nn costa niente provare..magari con mezzo frutto e solo una tazza d'acqua.
Per chi l'ha già fatto:ma la tazza d'acqua si riferisce a 250ml o a un semplice bicchiere???perchè a me ne è uscito decisamente troppo x una settimana..
Ho provato il fissante dopo aver lavato i capelli..e se nn li stiro con spazzola e phon si increspano e gonfiano subito.Col fissante (messo in uno spruzzino che nebulizza le gocce molto fini,ho usato quello di un gel liquido)i capelli non erano piu' crespi,e sn diventati piu' lucidi del solito..però è vero che fa un pò effetto schiuma o gel,tende a indurire..ma basta spazzolare un pò per alleggerirli.
Non so..nn costa niente provare..magari con mezzo frutto e solo una tazza d'acqua.
Per chi l'ha già fatto:ma la tazza d'acqua si riferisce a 250ml o a un semplice bicchiere???perchè a me ne è uscito decisamente troppo x una settimana..
- poalapoala
Io lo uso come se fosse una "lacca", l'ho fatto all'arancia e fissa tantissimo, infatti lo uso praticamente solo quando volgio i riccioli un pò gonfi dietro, come nelle acconciature anni '50, perchè altrimenti l'effetto duro che dà non mi piace, il gel ai semi di lino fissa meno e nemmeno quello mi va, sempre perchè troppo duro...boh.
Comunque per la conservazione...Io ho bollito e filtrato due volte e poi subito messo in frigo ed è lì da più di due settimane...ha lo stesso odore di prima, fissa uguale e non è cambiato affatto, solo si separar un pò, sul fondo rimane un "posa" e ovviamente prima di spruzzare agito altrimenti il tubicino pesca solo la posa che sta sotto.
Comunque per la conservazione...Io ho bollito e filtrato due volte e poi subito messo in frigo ed è lì da più di due settimane...ha lo stesso odore di prima, fissa uguale e non è cambiato affatto, solo si separar un pò, sul fondo rimane un "posa" e ovviamente prima di spruzzare agito altrimenti il tubicino pesca solo la posa che sta sotto.
- poalapoala
volevo solo dirvi che ho acquistato il limone in bottiglia al supermarcato tanto per provare l'ho distribuito su tutti i capelli dopo averli lavati (come balsamo ho usato aceto di mele funziona) ed il risultato è stato veramente sorprendente infatti i mieri riccioli erano ben definiti meglio di una schiuma o di un gel. provatelo ve lo consiglio. ciao