condizionanti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

julian90
Messaggi: 209
Iscritto il: dom mag 19, 2013 5:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: condizionanti

Messaggio da julian90 » mer giu 05, 2013 9:49 pm

@Laura
Laura12 ha scritto:Certamente se si smette di distruggersi cute e capelli con prodotti sbagliati si vedranno immediatamente dei benefici, ma sul lungo termine un abuso di qualsiasi altro prodotto "naturale" potrà mostrare la corda, come nel caso di burri e olii che specie sulla chioma si tende ad usare puri, se li metti in emulsione diventano una maschera, prodotto più complesso, ed è tutta altra storia.
:shock: :shock: l'olio puro sui capelli :shock: :shock:
ma vedi che la gente se la va a cercare.
è come se buttassi per terra un bicchiere di vetro e poi mi lamentassi che è andato in frantumi

@giulian
purtroppo per lo shampoo non so darti consigli perché sono anch'io alla ricerca del prodotto adatto dopo aver sdoganato quelli che ho usato negli ultimi mesi.
trovo molto intriganti quelli della tea natura, gli inci mi piacciono. li sto valutando insieme ad altre possibilità.

quanto all'olio d'oliva non so spiegarti il perché abbia fatto quell'effetto. per quanto mi riguardo io lo uso sempre sui capelli baganti, dentro una maschera pre shampoo che uso 1 volta a settimana e uso 1 cucchiaino di olio. come vedi è pochissimo eppure il suo lavoro lo fa eccome.
quanto all'olio di ricino non l'ho mai provato. molti si trovano benone. è un olio insaturo. sappi però che è un olio pesante perché molto denso.
guarda qui: http://virginia82.blogspot.it/2013/03/d ... burri.html

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: condizionanti

Messaggio da giulian » mer giu 05, 2013 10:01 pm

grazie sei gentilissimo ora guardo il link

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: condizionanti

Messaggio da Riky » gio giu 06, 2013 8:41 am

Non ho mai capelli belli come quando vado in India, in Kerala, e mi vengono fatti quotidianamente massaggi anche al cuoio capelluto e al fusto dei capelli con olio puro (la loro base è essenzialmente olio di sesamo).
Come vedete, è sempre tutto relativo.
L'unica cosa che ho notato con certezza è il fatto che nella maggior parte delle persone i balsami "classici" e gli shampoos condizionanti (non eco) - danneggiano capelli, e cuoio capelluto.

julian90
Messaggi: 209
Iscritto il: dom mag 19, 2013 5:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: condizionanti

Messaggio da julian90 » gio giu 06, 2013 9:14 am

i capelli li bagnavano oppure lo applicavano sull'asciutto?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: condizionanti

Messaggio da Riky » lun giu 10, 2013 3:21 am

Assolutamente asciutti. Ma chi ha mai detto che l'olio va messo sui capelli bagnati?
Trovo spesso su internet dei pareri personali che si spargono come dogmi alla velocità della luce. Ognuno fa come vuole e come si trova meglio, ma facevo l'esempio dellindia perchè e direi il centro mondiali dell'olio sui capelli. Asciutti.
Comunque al di la degli esempi pratici ed etnocosmetici, non c'è alcuna base scientifica o razionale per applicare l'olio sui capelli bagnati.

Rispondi