Riky, ti sembrerà strano ma ti capisco in pieno: non sono un medico ma una "mamma consapevole" e da quando ho scoperto il biodiz. cerco di portare queste informazioni tra i miei conoscenti. Devo dire che è difficile e che spesso mi guardano malissimo, pensando che io sia la solita mamma ansiosa e ipercritica. E' difficile credere (anche per me lo è stato) che quello che è universamente accettato e utilizzato dalla massa delle persone sia "sbagliato" ("ma come l'olio xxxxquello delicato per ibambini....no non può essere.......ma sei sicura , ma dai non può essere l'ho preso in farmacia, ......") , ma io vedo che sempre + spesso la gente ascolta e quanto ha il tempo e la voglia di documentarsi riesce ad orizzontarsi.
Immagino che per te sia doppiamente difficile esporti come sono certa fai nell'ambito professionale, prendendoti il rischio di andare contro l'andazzo ufficialmente consolidato. Ma continua cosi', le cose cambiano e i piccoli semi diventano piante: chissà che tra qualche anno non ci ritroviamo in mezzo ad una foresta :-)
Un forte abbraccio
silvia
Prodotti per BAMBINI con ingredienti superschifidi
Moderatore: Erica Congiu
speriamo che effettivamente qualcosa cambi...fa rabbia pensare che mentre pochi si fanno in quattro per non distruggere l'ambiente la maggior parte delle persone non si informa e continua a comportarsi in modo irresponsabile...però è vero che forse qualcosa sta cambiando anche in minima parte...la prova è che alcune marche hanno iniziato a produrre linee ecobio...stiamo pur certi che se non avessero intuito una maggiore presa di coscienza da parte dei consumatori, avrebbero continuato per le loro strade con le loro schifezze e le loro pubblicità ingannevoli...
quello che io temo fortemente, è che non abbiano intuito niente, ma vogliano solo accaparrarsi l'ennesima nicchia di mercato. Qualche persona consapevole in più, ma sempre una nicchia. Vedremo...Albertine ha scritto: se non avessero intuito una maggiore presa di coscienza da parte dei consumatori, avrebbero continuato per le loro strade con le loro schifezze e le loro pubblicità ingannevoli...
Barbara ma questo è sicuro ed è esattamente quello che dicevo io...nel senso che le aziende di certo non hanno creato le nuove linee ecobio per motivi etici o per scrupoli di qualche tipo altrimenti avrebbero dovuto prima ritirare tutti i loro attuali prodotti dalla vendita...lo hanno fatto solo perché appunto, come dici giustamente tu, sperano di accaparrarsi un nuova fetta di mercato...hanno fiutato l'affare...come è succeso con gli alimenti biologici in fondo...il buono in questo è che se se ne sono accorte le aziende che sono molto attente al guadagno - purtroppo solo a quello - vuol dire che davvero un pò di persone (potenziali acquirenti) hanno preso coscienza di alcune tematiche...si spera almeno!!!