se può interessarvi - linea MIESSENCE
Moderatore: Erica Congiu
In un sito inglese ho visto che la lista degli ingredienti è la stessa indicata nel sito di missvanilla e termina con la dicitura in grassetto "and nothing else" (che dovrebbe indicare che questa lista è uguale a quella degli INCI).
Ho notato però che tutto ciò che non contiene alcool (o che non è in polvere) è conservato con il famigerato estratto di semi di pompelmo, e lì dentro chissà cosa c'è...
Ho notato però che tutto ciò che non contiene alcool (o che non è in polvere) è conservato con il famigerato estratto di semi di pompelmo, e lì dentro chissà cosa c'è...
-
pozionemagica
Scusa Lola ma dove hai guardato per dire che l'INCI non cè ????
Io li ho trovati, qs per esempio è di un balsamo per capelli....: http://missvanilla.eu/index.php?page=sh ... &Itemid=72
Bo, strano....
Io li ho trovati, qs per esempio è di un balsamo per capelli....: http://missvanilla.eu/index.php?page=sh ... &Itemid=72
Bo, strano....
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
MissVanilla
- Contatta:
Mmmmmh, i soliti prodotti misteriosi.
Mi devono spiegare come stanno insieme in maniera definitiva tutti quegli ingredienti con la sola lecitina come emulsionante.
Poi, il balsamo senza condizionante, lo shampoo con un solo tensioattivo e troppe erbe, l'assenza di conservanti canonici......
Forse sono troppo avanti rispetto a noi, forse sono un po' furbetti, chissà.
I prezzi sono troppo alti per gli ingredienti che usano, li potrei giustificare solo se mi spiegassero puntigliosamente com'è il sistema conservante e se è quello che fa innalzare il costo.
Mi devono spiegare come stanno insieme in maniera definitiva tutti quegli ingredienti con la sola lecitina come emulsionante.
Poi, il balsamo senza condizionante, lo shampoo con un solo tensioattivo e troppe erbe, l'assenza di conservanti canonici......
Forse sono troppo avanti rispetto a noi, forse sono un po' furbetti, chissà.
I prezzi sono troppo alti per gli ingredienti che usano, li potrei giustificare solo se mi spiegassero puntigliosamente com'è il sistema conservante e se è quello che fa innalzare il costo.
-
MissVanilla
- Contatta:
non discuto il fatto che il prezzo sia alto.
Voglio solo dire che gli ingredienti sono tutti (o quasi- è sempre comunque segnalato) da agricoltura biologica, olii e burri estratti a freddo, i prodotti hanno data di scadenza, e l'azienda è certificata biologica da 4 enti. Io credo che l'elevata qualità possa rendere il prodotto finale più costoso, ma almeno si paga la qualità e non il marketing. Poi dipende quanto uno è disposto a pagare. Utlizzare petrolato costa pochissimo, utilizzare un olio vegetale costa di più, utilizzare un olio di cocco estratto a freddo da agricoltura bio costa ancora di più. Ma non è la stessa cosa.
La One Group vende usando come punto di forza la qualità degli igredienti, le certificazioni le potete trovare su http://organicgrp.mionegroup.com/AboutU ... cCert.aspx
Scusate, non so se posso continuare a postare su questo argomento.
La mia sola intenzione è di informare dell'esistenza di questa linea, quindi magari è meglio che mi contattiate tramite il sito, non lo so.
Nel frattempo, vi ringrazio per ogni commento vogliate fare, e del quale prenderò nota per approfondire, contattando la ditta stessa se necessario.
Grazie!!
Voglio solo dire che gli ingredienti sono tutti (o quasi- è sempre comunque segnalato) da agricoltura biologica, olii e burri estratti a freddo, i prodotti hanno data di scadenza, e l'azienda è certificata biologica da 4 enti. Io credo che l'elevata qualità possa rendere il prodotto finale più costoso, ma almeno si paga la qualità e non il marketing. Poi dipende quanto uno è disposto a pagare. Utlizzare petrolato costa pochissimo, utilizzare un olio vegetale costa di più, utilizzare un olio di cocco estratto a freddo da agricoltura bio costa ancora di più. Ma non è la stessa cosa.
La One Group vende usando come punto di forza la qualità degli igredienti, le certificazioni le potete trovare su http://organicgrp.mionegroup.com/AboutU ... cCert.aspx
Scusate, non so se posso continuare a postare su questo argomento.
La mia sola intenzione è di informare dell'esistenza di questa linea, quindi magari è meglio che mi contattiate tramite il sito, non lo so.
Nel frattempo, vi ringrazio per ogni commento vogliate fare, e del quale prenderò nota per approfondire, contattando la ditta stessa se necessario.
Grazie!!
-
MissVanilla
- Contatta:
Ho preso una crema a caso, era antirughe per pelli grasse o miste.
traduco l'inci togliendo i fronzoli:
aloe barbadensis
water
rosa rubiginosa
simmondsia chinensis
carthamus tinctorius
butyrospermum parkii
ethanol
lecithin
d-panthenol
lavandula angustifolia
lonicera japonica
olea europaea
sclerotium rolfsii
olea europaea
calendula officinalis
matricaria recutita
althea officinalis
hypericum perforatum
Non per dire, ma tutto questo starebbe in piedi con la sola lecitina e alcool come conservante? mi sembra... ottimistico. Non vedo coemulsionanti lipofili, la lecitina normalmente va usata in dosi massicce e sta sotto gli olii, se l'alcool deve fare da conservante deve stare al 10-15%, e vista la posizione, va a finire che questa diventa una acqua in olio, cosa altamente improbabile, visto l'emulsionante usato e visto che è destinata a pelli miste. mancano ad esempio gli antiossidanti degli olii, non durerebbe un mese senza. Non mi torna, punto e basta.
missvanilla, sia chiaro, non sto dicendo assolutamente che tu nasconda qualcosa, la tua perfetta buona fede si intuisce benissimo. Dico piuttosto che la ditta mi sembra un po' furbetta. ma sei sicura che non ci sia l'inci vero nascosto da qualche parte sulla scatola?
Lola
aloe barbadensis
water
rosa rubiginosa
simmondsia chinensis
carthamus tinctorius
butyrospermum parkii
ethanol
lecithin
d-panthenol
lavandula angustifolia
lonicera japonica
olea europaea
sclerotium rolfsii
olea europaea
calendula officinalis
matricaria recutita
althea officinalis
hypericum perforatum
Non per dire, ma tutto questo starebbe in piedi con la sola lecitina e alcool come conservante? mi sembra... ottimistico. Non vedo coemulsionanti lipofili, la lecitina normalmente va usata in dosi massicce e sta sotto gli olii, se l'alcool deve fare da conservante deve stare al 10-15%, e vista la posizione, va a finire che questa diventa una acqua in olio, cosa altamente improbabile, visto l'emulsionante usato e visto che è destinata a pelli miste. mancano ad esempio gli antiossidanti degli olii, non durerebbe un mese senza. Non mi torna, punto e basta.
missvanilla, sia chiaro, non sto dicendo assolutamente che tu nasconda qualcosa, la tua perfetta buona fede si intuisce benissimo. Dico piuttosto che la ditta mi sembra un po' furbetta. ma sei sicura che non ci sia l'inci vero nascosto da qualche parte sulla scatola?
Lola
-
MissVanilla
- Contatta:
Lola grazie.
Dopo miliardi di tentativi di aprire questo file ci rinuncio, e vi allego il link
http://www.mionegroup.com/Education/pdf ... metics.pdf
spero che possa chiarire qualche dubbio (ma non ne sono certa, non me lo ricordo bene e il mio pc si rifiuta di darmi una mano...)
E' in inglese, se serve aiuto lo posso tradurre (quando riuscirò ad aprirlo).
Dopo miliardi di tentativi di aprire questo file ci rinuncio, e vi allego il link
http://www.mionegroup.com/Education/pdf ... metics.pdf
spero che possa chiarire qualche dubbio (ma non ne sono certa, non me lo ricordo bene e il mio pc si rifiuta di darmi una mano...)
E' in inglese, se serve aiuto lo posso tradurre (quando riuscirò ad aprirlo).
Io ho trovato questi ingredienti per la stessa crema:Lola ha scritto:Ho preso una crema a caso, era antirughe per pelli grasse o miste.
aloe barbadensis
water
rosa rubiginosa
simmondsia chinensis
carthamus tinctorius
butyrospermum parkii
ethanol
lecithin
d-panthenol
lavandula angustifolia
lonicera japonica
olea europaea
sclerotium rolfsii
olea europaea
calendula officinalis
matricaria recutita
althea officinalis
hypericum perforatum
Lola
aloe barbadensis
aqua
rosa rubiginosa
simmondsia chinensis
carthamus tinctorius
butyrospermum parkii
ethanol
lecithin
citrus aurantium
d-panthenol
lavandula angustifolia
citrus paradisi
olea europaea
natural gum
olea europaea
calendula officinalis
matricaria recutita
althea officinalis
olea europaea
hypericum perforatum
In più c'è la "natural gum" e i semi di pompelmo, se non sbaglio (citrus paradisi)
-
MissVanilla
- Contatta:
Ciao Lola come capisco le tue perplessità . A parte le tue considerrazioni più o meno condivisibili dovresti puntare di più la tua attenzione su quella Lonicera japonica (alias Lonicera caprifolium) di cui abbiamo già discusso in passato ! E' li che si gioca la stabilità della formula. Se qualcuno sa di cosa sto parlando per favore lo dica chiaramente a tutti per il bene di questa comunità !!!Lola ha scritto:Ho preso una crema a caso, era antirughe per pelli grasse o miste.
aloe barbadensis
water
rosa rubiginosa
simmondsia chinensis
carthamus tinctorius
butyrospermum parkii
ethanol
lecithin
d-panthenol
lavandula angustifolia
lonicera japonica
olea europaea
sclerotium rolfsii
olea europaea
calendula officinalis
matricaria recutita
althea officinalis
hypericum perforatum
Lola
Biopietro sul pulpito