dentifricio!!!!!!!!!!!
Moderatore: Erica Congiu
I dentifrici che ho segnalato sono ecologici. Sono certificati...
Certificato icea n. IT011BC/15.
Credi che avrei segnalato prodotti di ecofurbi qui?
So leggere, so dove sono!
Spesso evito di scrivere in questo forum perché se malauguratamente sbagli il forum ti viene addosso...
Non sono tutti preparati come voi, un po' di elasticità non farebbe male!
Certificato icea n. IT011BC/15.
Credi che avrei segnalato prodotti di ecofurbi qui?
So leggere, so dove sono!
Spesso evito di scrivere in questo forum perché se malauguratamente sbagli il forum ti viene addosso...
Non sono tutti preparati come voi, un po' di elasticità non farebbe male!
Eh no Olivia non ti puoi permettere di esprimerti in maniera così ambigua e fare la vittima.Olivia ha scritto:Gli INCI pian piano li metterò, alcuni già ci sono, ma non è questo il problema a quanto pare...
Il problema è proprio la mancanza degli inci dei tuoi prodotti, invece; e l'altro problema è che ti sei fatta diretta pubblicità su questo forum e non potevi, tra l'altro non vendi neanche prodotti eco-bio e ti sei fatta pure una pessima pubblicità a mio parere.
E' vero che non tutti possono essere preparati, ma tu hai deciso di essere operatrice in questo ambito e lo devi essere, non puoi permetterti più di essere approssimativa.
Quindi inserisci gli inci dei tuoi prodotti ma con la nomenclatura INCI internazionale ed univoca, perchè quelli che hai inseriti non valgono una cippa: mi dici che cos'è quell'addensante nel dentifricio? E la camomilla? Che parte della pianta è? E tutto il resto?
Ultima modifica di Laura12 il dom ago 06, 2006 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
No Olivia, il problema non è la mancanza di inci, o meglio, non è il problema principale.
Il problema principale è che tu non usi correttamente questo forum perchè non vieni qui per cercare di informarti, ma vieni qui per farti pubblicità, completamente incurante delle tematiche che qui si trattano.
Non ricordo altri tuoi interventi diversi dall'indicazione del tuo sito.
Quindi se vuoi rimanere a prendere informazioni e imparare, bene, altrimenti non pretendere che la cosa passi inosservata e non ti sia fatto notare il tuo comportamento scorretto.
Il problema principale è che tu non usi correttamente questo forum perchè non vieni qui per cercare di informarti, ma vieni qui per farti pubblicità, completamente incurante delle tematiche che qui si trattano.
Quindi se vuoi rimanere a prendere informazioni e imparare, bene, altrimenti non pretendere che la cosa passi inosservata e non ti sia fatto notare il tuo comportamento scorretto.
Laura12 ha scritto:Eh no Olivia non ti puoi permettere di esprimerti in maniera così ambigua e fare la vittima.Olivia ha scritto:Gli INCI pian piano li metterò, alcuni già ci sono, ma non è questo il problema a quanto pare...
Il problema è proprio la mancanza degli inci dei tuoi prodotti, invece; e l'altro problema è che ti sei fatta diretta pubblicità su questo forum e non potevi, tra l'altro non vendi neanche prodotti eco-bio e ti sei fatta pure una pessima pubblicità a mio parere.
E' vero che non tutti possono essere preparati, ma tu hai deciso di essere operatrice in questo ambito e lo devi essere, non puoi permetterti più di essere approssimativa.
Quindi inserisci gli inci dei tuoi prodotti ma con la nomenclatura INCI internazionale ed univoca, perchè quelli che hai inseriti non valgono una cippa: mi dici che cos'è quell'addensante nel dentifricio? E la camomilla? Che parta della pianta è? E tutto il resto?
Innanzitutto non faccio la vittima!!!
Secondo... io non sono ambigua, forse sei tu che ti stanchi a leggere cosa ho scritto finora qui e cosa c'è scritto nel sito.
Ho spiegato che i prodotti non li produco io e nella descrizione dunque inserisco quello che leggo nelle confezioni o nei cataloghi informativi.
Ho aperto da poco ed è un lavoraccio scrivere, almeno tutti insieme, gli INCI. Spesso infatti capita che i clienti mi scrivono per conoscerli ed io li informo per e-mail. Se avessi voluto fare l'"ambigua" non avrei inserito il link al biodizionario. Me ne sarei semplicemente strafregata...
Non ho fatto pubblicità più di quanto non è già stata fatta da molti.
Solo io li vedo i link ad altri venditori anche in maniera insistente? Mi sono limitata a mettere un link. Se poi il moderatore mi chiede di non farlo... allora comprendo e nn capiterà più, ma non mi risulta che tu possa essere nella posizione di dirmi cosa devo o non devo fare sia qui che sul mio sito!
Non obbligo nessuno ne a leggere e ne a comprare ciò che vendo.
Come fai a dire che nn vendo prodotti eco-bio? Lo stai affermando tu... e stai diffamando me ed una ditta seria!
Fino a prova contraria la Cibe Laboratori è famosa, oltre perché non effettua test su animali, per il fatto che vende detersivi ecologici.
Ma qualche volta... solo qualche volta, non sempre... rileggete quello che scrivete e vi rendete conto con quale stato d'animo lo scrivete?
Sono frequentatrice di questo forum e di Promiseland in generale (ho fatto parte dello staff) dal 2001.barbara3 ha scritto:No Olivia, il problema non è la mancanza di inci, o meglio, non è il problema principale.
Se una persona non interviene non significa che è nuova.
Cos'è? Un intimazione ad andarmene?
Ma il caldo vi fa male alla testa?
mi riferivo ai tuoi soli interventi sul forum biodizionario.Olivia ha scritto:Se una persona non interviene non significa che è nuova.
Ho scritto di andartene?Olivia ha scritto: Cos'è? Un intimazione ad andarmene?
Ma il caldo vi fa male alla testa?
Ti ho solo chiesto di usare il forum per cio' per cui è stato creato.
Olivia, tu poni questa domanda:
e ti eri già risposta da sola
Come utenti/consumatori possiamo linkare quel che ci pare, come venditori no.
Non so da te, ma qui da me ci sono 22 gradi scarsi (niente mare :-( ), quindi non è il caldo.
Olivia ha scritto:Come fai a dire che nn vendo prodotti eco-bio? Lo stai affermando tu... e stai diffamando me ed una ditta seria!
e ti eri già risposta da sola
e se frequenti il sito da quattro anni dovresti avere ben chiara la reazione di Zago come moderatore, e noialtri come utenti, di fronte a chi viene qui a farsi pubblicità diretta: non si fa, rifiuto totale.Olivia ha scritto:In ogni caso non sono prodotti che produco ma che rivendo e la politica del sito è cruelty free (cioè senza crudeltà su animali) e non specificamente eco-bio.
Non so da te, ma qui da me ci sono 22 gradi scarsi (niente mare :-( ), quindi non è il caldo.
Non sono entrata con un banner e non ho scritto compra qui...Laura12 ha scritto: e se frequenti il sito da quattro anni dovresti avere ben chiara la reazione di Zago come moderatore, e noialtri come utenti, di fronte a chi viene qui a farsi pubblicità diretta: non si fa, rifiuto totale.
Ho solo dato un link ad un utente che cercava un dentifricio, come fate voi, l'hai detto tu stessa. Poi qualcuno ha continuato a parlarne ed io ho risposto.
Siete voi che mi state facendo pubblicità, non io.
purtroppo e' diverso, Olivia. Se linki tu, che sei la proprietaria del sito, e' pubblicita', se il tuo sito lo linka pinco pallo no, perche' si presume che siccome pinco pallo non ci guadagna un tubo, stia solo passando un'informazione utile.
Per quanto sia pesante per chi ha questi siti, il possesso di un'attivita' commerciale limita la liberta' dei possessori di parlarne in forum aperti e/o critici. Perche' non sara' il caso dei rivenditori presenti qui, ma c'e' un sacco di gente che poi manda a nanna il discorso critico e fa pubblicita' a quello che vende, in barba al discorso generale. E perche' se un partecipante al forum si fa pubblicita' da solo poi si rischia di "schierare" il forum per un rivenditore piuttosto che un altro, che e' cosa quantomeno deleteria.
ciaosssssss
Per quanto sia pesante per chi ha questi siti, il possesso di un'attivita' commerciale limita la liberta' dei possessori di parlarne in forum aperti e/o critici. Perche' non sara' il caso dei rivenditori presenti qui, ma c'e' un sacco di gente che poi manda a nanna il discorso critico e fa pubblicita' a quello che vende, in barba al discorso generale. E perche' se un partecipante al forum si fa pubblicita' da solo poi si rischia di "schierare" il forum per un rivenditore piuttosto che un altro, che e' cosa quantomeno deleteria.
ciaosssssss
-
Fabrizio Zago
Cara olivia,
credo che molti interventi abbiano confermato il mio pensiero.
Le cose che devono essere chiare sono sostanzialmente due:
1) gli INCI ci servono per dare dei giudizi (soggettivi ben inteso, la verità assoluta non esiste) quindi ci piace parlare alla luce delle composizioni e non sulla fiducia a questa o a quella ditta e addirittra a questo o a quel prodotto.
2) la pubblicità diretta, indiretta, in cattiva o in buona fede non si può fare. Ed i motivi ti sono stati ben motivati da chi mi ha preceduto.
E' chiaro che per un forum come questo la possibilità di fare della pubblicità sarebbe facile e anche remunerativo ma non avrebbe quel minimo di cherdibilità che si è conquistato negli anni.
Ovviamente credo nella tua buona fede e dunque mi limito ad invitarti a partecipare alle nostre discussioni senza usare, in nessun modo, commercialmente questo spazio di discussione. grazie.
Ciao
Fabrizio
credo che molti interventi abbiano confermato il mio pensiero.
Le cose che devono essere chiare sono sostanzialmente due:
1) gli INCI ci servono per dare dei giudizi (soggettivi ben inteso, la verità assoluta non esiste) quindi ci piace parlare alla luce delle composizioni e non sulla fiducia a questa o a quella ditta e addirittra a questo o a quel prodotto.
2) la pubblicità diretta, indiretta, in cattiva o in buona fede non si può fare. Ed i motivi ti sono stati ben motivati da chi mi ha preceduto.
E' chiaro che per un forum come questo la possibilità di fare della pubblicità sarebbe facile e anche remunerativo ma non avrebbe quel minimo di cherdibilità che si è conquistato negli anni.
Ovviamente credo nella tua buona fede e dunque mi limito ad invitarti a partecipare alle nostre discussioni senza usare, in nessun modo, commercialmente questo spazio di discussione. grazie.
Ciao
Fabrizio