smagliature..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

macska

Messaggio da macska » dom lug 09, 2006 5:10 pm

Caro Fabrizio,
mi pare di capire che quel Contractubex non è un cosmetico, bensì una pomata medicinale per le cicatrici. Quindi, come farmaco, il suo "mestiere" dovrebbe - e può! - essere quello di penetrare oltre lo strato dell'epidermide...
se è così, può andar bene?

saluti a tutti

egipt

furberie e smagliatura

Messaggio da egipt » lun lug 10, 2006 10:39 am

si, Fabrizio, anche io ho sempre saputo che contro le smagliature nulla si può, ahinoi!
Ma, sai com'è, la scienza va avanti e chissà ....

Non so quanto possa costare questo prodotto, nè se riesco a trovarlo dalle mie parti, nel caso, pensavo di provarci, sempre che non costi una tombola! tutto ha un limite!

Sai, noi "ragazze" pur di rimediare ad un difetto, ci illudiamo facilmente, hai fatto bene a tirarci le orecchie e ti ringrazio dell'avviso.

Per Emma: ma conosci tutto della Puglia!

un grande saluto a tutti voi
Pat

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun lug 10, 2006 5:05 pm

Ciao Fabrizio,
è vero che i cosmetici non possono far nulla contro le smagliature, ma Contractubex dovrebbe essere proprio una "pomata medicinale" come suggerito da macska, anche se il suo utilizzo è prettamente estetico, per motivi seri...io l'ho usata su un cheloide di 3 ml di spessore e anche più e me lo ha assottigliato fino a scomparire, ovviamente mi è rimasta la macchia e da parte mia c'è voluta molta pazienza...
Io ho smagliature a rilievo l'ho provato anche li dopo aver letto su internet che su alcuni soggetti dava buoni risultati...e mi ha dato soddisfazione anche in quello...non è facile da reperire perchè si vende solo in Svizzera ed in alcune farmacie italiane, non mi sono mai preoccupata di sapere come mai...perchè sinceramente anche se la cicatrice sul braccio non è un motivo serio per usare questa pomata io avrei tentato anche l'impossibile per non vedermela più addosso e purtroppo la mia pelle non poteva essere trattata con il laser e von volevo rischiare un intervento chirurgico.
ciao emma
Ultima modifica di emmaarn il mar lug 11, 2006 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Vaniglia
Contatta:

Smagliatura

Messaggio da Vaniglia » mar lug 11, 2006 3:38 pm

Le smagliature non puoi mandarle via con dei cosmetici! Beh, se esiste davvero un cosmetico in grado di eliminarle veramente sarebbe una gran cosa, ma non oso immaginare cosa possa contenere! Ti consiglio più che altro di mantenere la pelle bella "elastica" con olio di mandorle e burro di karite, io li uso per prevenire possibili smagliature future. Ora ne ho pochissime e sottilissime, con l'abbronzatura non si notano nanche!

Rispondi