Aspetta: "comunque non possono essere utilizzate materie prime da animali quando l'acquisizione ne comporti la soppressione" vuol dire che questo è assolutamente escluso, mentre l'"assenza di materie prime di derivazione animale" ha delle eccezioni (tipo miele ad esempio).Simba ha scritto:...che l'escludere materie prime la cui acquisizione comporti la soppressione di un animale non esclude quelle materie prime la cui acquisizione comporti la sofferenza di un animale.mayday ha scritto:Che c'è di inquietante in questa frase???Simba ha scritto:Per quanto riguarda Fitocose, non ho mai acquistato perchè mi inquieta la frase che sta scritta sul sito:
"assenza di materie prime di derivazione animale: eccezioni sono ammesse soltanto nel caso in cui non sia possibile trovare l'ingrediente certificato e comunque non possono essere utilizzate materie prime da animali quando l'acquisizione ne comporti la soppressione."
Ho già detto di non aver letto le composizioni dei prodotti Fitocose, quindi non intendo dire che questi contengano ingredienti che possano aver causato sofferenza animale, ma la frase mi ha inquietato.
Comunque leggere gli INCI di Fitocose è semplice: sono on-line!