Ciao Riky,Riky ha scritto:Carissime tutte, come dermatologa non prescrivo il bioeco per forza, anzi.
Mi attengo a prescrivere i prodotti che reputo più validi dal punto di vista della formulazione, e non sono solo i prodotti bioeco.
Certe formulazioni non completamente bio - ma ottime formulazioni - vanno benissimo alla pelle.
Per esempio, se parliamo di antirughe, nel bioeco non ce ne sta uno che funzioni (a togliere davvero un po' di rughette- dico! E qua Fabrizio mi STRANGOLA......). Ma è così che la penso. Come penso anche: perchè non se ne può fare che funzionino?
Splendido intervento. Allora vorrei approfondirlo: perchè le creme antirughe bioeco non funzionano? I funzionali puri e semplici non bastano, gli intensificatori di penetrazione come il propylene glycol sono in realtà d'aiuto o sono le molecole brevettate delle grandi ditte a fare la differenza?
Perchè se è così come dici, ci penso 2 volte a comprarmi una crema contorno occhi da 40 euro della Laverè che poi magari non funziona... questo è l'INCI:
Aqua (Water), Squalane, Glycerine, Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Hydrogenated Palm Glcerides, Sodium Lactate, Squalene, Oenothera Biennis (Evening Primrose Oil)*, Tocopheryl Acetate, Serica, Rosa Canina (Rose Hips Oil)*, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Dipalmitate, Ceramide-3, Dipotassium Glycyrrhizate, Lysolecithin, Tocopherol, Caffeine, Ascophyllum Extract (Ascophyllum Extract), Panax Ginseng (Ginseng Extract), Vitis Vinifera (Grape Extract), Ilex Paraguariensis (Mate Extract), Xanthan Gum, Leicithin, Brassica Campestris (rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Ascorbyl Palmitate, Ascborbic Acid, Parfum (Essential Oils), [+/-Cl77019/Mica, Cl77891 Titanium Dioxide]
Non facciamo nomi, ma quando dici non completamente bio intendi gli ecofurbi? Come si capisce che una formulazione è buona per la pelle? Grazie.
Ciao
Denise