Preparazione Galenica Acido Salicilico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven nov 04, 2005 3:34 pm

Grazie Lida volo a prenderlo,
non mangia nemmeno il gelato, non beve, non mangia caramelle, è una belva con me, spero che in questa farmacia sotto casa dove non hanno MAI niente abbiano il tuo rimedio.
Secondo me è mononucleosi infettiva....
ciao e grazie, R.-

Esk

Messaggio da Esk » ven nov 04, 2005 3:49 pm

Se proprio fosse, mi incrocio tutta - speriamo di no! - ma nel caso, potresti regalare al tuo "piccolo"

Immagine

dal fantastico sito http://www.giantmicrobes.com !
Dai, vedrai che non è nulla... anche io con la tonsillite stavo malissimo! Da quanti giorni sta così? Prende gli antibiotici da molto?

Lida

Messaggio da Lida » ven nov 04, 2005 3:56 pm

Riky,

non so se lo tengono le farmacie...io lo prendo nella erboristeria che non ha MAI niente....

pero' se tuo figliolo non riesce deglutire nemmeno gelato, caramelle.....non so se queste ampolline li sarano di qualche aiuto (perchè si devono deglutire..lentamente..ma si devono sciogliere)...

se vuoi, potrei scriverli qualche racconto terribile delle mie aventure con le "bad girls"...forse una horror-story cosi potrebbe aumentarli la salivazione....

mi dispiace molto per lui...io sono tossili-free... ma dopo la estrazione provai dolori terribili....
ma mangiavo gelato.....

:)Lida

Lida

Messaggio da Lida » ven nov 04, 2005 4:02 pm

Ah.....Esk.....
microbi di peluche!!.....
molto educativo....

a me interessebe visionare pupazzeto Athlete's Foot....

quanto mi piaciono

Lida

Messaggio da Lida » ven nov 04, 2005 4:06 pm

Ho visto il Piede d'atleta.....
mi ha deluso un po....

credo che nella mia Wish List per natale...
ci mettero'
la Ulcera (Helicobater Pylori)

Esk

Messaggio da Esk » ven nov 04, 2005 4:10 pm

Puoi guardarli tutti, ma uno carino come la mononucleosi non c'è!

esseAemme

Tonsille, mononucleosi

Messaggio da esseAemme » ven nov 04, 2005 5:35 pm

Ciao Ricki!

Per il tuo pargolo t'avrei consigliato estratto di ECHINACEA FORTE, e propoli, a me hanno servito quando avevo la febbre, e non ho preso nè aspirina nè altro (non che sia contro l'aspirina) ma ho visto che già la usi.

Per la mononucleosi, da quel che ho capito non c'è nulla per poterla curare, ma la sintomatologia (si dice così?) è che si ingrossa la milza (giusto?) infatti il mio medico mi ha "sondato" la parte destra della pancia per sentire se era gonfia o meno, e lei si era gonfiata.

Ci sono voluti 2 mesi e 1/2 prima che mi passasse...

Magari prova a dargli caramelle al miele o simili, che si sciolgono in bocca...

Tanti auguri x una pronta guarigione!!!

esseAemme

Messaggio da esseAemme » ven nov 04, 2005 5:56 pm

Riky ha scritto: E pera la povera Samantha...visto che ti ho letteralmente rubato e saccheggiato lo spazio, adesso hai tutti i diritti a pretendere la mia attenzione!
Dimmi, perchè vuoi usare l'acido salicilico?
Riky
Ciao RIKY

:) mò in parole povere x dirti come sta la mia pelle, basti dire che è Francamente seborroica...

nel senso che (oddio ti racconto la storia della mia vita??!? meglio di no) cmq da 8 anni ho comedoni. Nell'età puberale si sono aggiunti i brufoli sino ai 19. Dopo di chè si è leggermente attenuato, anche se ho sempre la presenza di acne, con sino all'anno scorso pelle ASFITTICA (giusto??) quella grigia che non respira.

Da un anno la situazione è migliorata, curo di + l'alimentazione e bevo + acqua (min 1,5lt al giorno o +). Faccio peeling meccanico settimanale, preceduto da maschera all'argilla verde ventilata con o.e. di lavanda.

Quindi ora non è più asfittica. Ma rispetto a tempo fa, ho pori dilatati, e sebbene io faccia la strizzatura (proteggo la pelle usando cotone per struccarmi) ho sembre i pori dilatati, e se x una sera non lavo la pelle, mi ritornano i comedoni, e dove non ci sono, facendo la strizzatura esce cmq materiale (è la forma + elegante che sono riuscita a trovare x spiegartelo).

Ad oggi, x la pulizia uso un detergente che lascia la pelle ok (non tira, toglie l'unto), spruzzo l'acqua termale AVENE, applico un pò di aloe vera gel della zuccari seguito da protezione solare totale della Frais Monde.

Con questo sistema, la pelle risulta leggermente unta dopo c.ca 4 ore, soprattutto sulla fronte.

X la notte, l'unica modifica è mettere nulla dopo la pulizia e ogni due giorni applico il gel neostrata enhanced 10% di acido glicolico.

Vado avanti così da 15gg, prima al posto dell'acido glicolico avevo tentato un tonico con aspirina non effervescente (acido acetilsalicilico) che poi leggendovi ho capito che non ha gli stessi effetti dell'acido salicilico.

E dopo questo poema, torniamo all'argomento iniziale: xchè acido salicilico?

Visto il proliferare di materiale indesiderato sulla mia cute (=sebo in eccesso etc..) volevo provare con l'acido salicilico xchè, come dice Lida, è + delicato sulla pelle e svolge la funzione di liberare meglio i pori. Una volta che l'acne et company fossi riuscita a levarli di mezzo, mi ponevo il problema di sistemare le cicatrici da acne che mi sono rimaste.

Cosa ne pensi dunque?

Capisco che hai cose ben + importanti di leggere un poema che nemmeno poetico è... ma ringrazio x consigli o opinioni che mi si potrà dare ( spero di non essere proprio un caso senza speranza!!! ;) )

Dunque buona serata, e a presto!

Samantha

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 04, 2005 6:00 pm

La risposta mi interessa... a parte il fatto che la mia pelle non è più untuosa, il resto combacia perfettamente col mio caso (disperato)!

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven nov 04, 2005 7:14 pm

Deliziose quelle bestioline....
Sam - ti rispondo più tardi,
il figlio ha le tonsille in ascesso, piene di pus...

E io che pensavo che esagerasse... per cui i rimedi naturali oramai sono stati soppiantati dalle salvavita iniezioni di antibiotico....

Grazie a tutte, siete state davvero troppo carine

PS - Dura la vita delle madri semi single lavoratrici....
:-)

Rispondi