Contorno occhi Mosqueta's
Moderatore: Erica Congiu
:-))))...quella è la palpebra inferiore, finisce dove inizia lo zigomo ed è meglio che non metti nulla, forse ma dico forse, eviteresti pure quel po' d'occhiaie.azahar751 ha scritto:???? Per me invece il contorno occhi è proprio sotto l'occhio, insomma dove io in genere ho un pò di occhiaie...
Se metti la crema fin sullo zigomo stai tranquilla che la palpebra si "slurperà" quel che le serve senza appesantirsi o gonfiarsi.
Io lo avevo testato già ma lo confermò pure l'indispensabile Riky.
Non so, io addirittura mi trovo bene mettendoci il burro di karitè! E poi devo pur usare qualcosa che faccia da barriera con il mio correttore petrolifero (mai senza correttore!!!!). Guarda, questa è la mia vicenda : a 22 anni una dermatologa "da denuncia" mi prescrisse un gel x eliminare uno sfogo intorno agli occhi, il gel seccò così tanto la pelle che una mattina (dopo pochissimi gg di utilizzo) mi svegliai con la pelle sotto gli occhi riarsa (tipo dopo 6 mesi nel deserto sotto il sole) e con 2 taglietti....da allora, all'inizio per ripristinare l'idratazione persa, poi x continuare a nutrire, io ho sempre usato contorno occhi in crema e da un anno olio di rosa mosqueta. Da quella brutta esperienza devo dire che il mio conrtorno occhi è molto più secco e delicato, non me la sentirei di non usare niente...
quanto alle occhiaie....le ho dalle elementari, ho provato di tutto ma solo l'abbronzatura o il correttore risolvono!!!!
quanto alle occhiaie....le ho dalle elementari, ho provato di tutto ma solo l'abbronzatura o il correttore risolvono!!!!
ciao Lola, è sempre bello sentirti.Lola ha scritto:Coccola, solo per ribadire ancora una volta che sono completamente d'accordo con Laura. E abbiamo eliminato un cosmetico praticamente inutile - la crema contorno occhi... ;-)
Lola
in effetti la mia "filosofia" eco-bio consiste anche in questo: pochi prodotti, ma buoni (su tutti i fronti, ovviamente) e versatili.
e quindi per questo volevo evitare una crema contorno occhi.
grazie della confermo
buona serata
Tiziana
Io che volendo potrei farmi qualsiasi cosa alla fin fine che cosa metterei in una crema contorno occhi che non possa mettere anche nella crema viso? Funzionali uguali (tutto quello che ho ci metto dentro, sono formulatrice bulimica io! basta che non sia colorato e non puzzi) più grassa no perchè mi fa colare il trucco. Al limite un pH più occhio-compatibile (ma non ho mai avuto problemi di bruciori) o qualcosa antiocchiaie... siccome neanche i cosmetici comprati hanno mai neppure lontanamente risolto il problema, non credo a questo effetto e mi tengo solo la crema viso. Certo che il marketing ci fa comprare di tutto... e la crema viso, il contorno occhi, la crema per il collo, per il seno, per la cellulite, quella rassodante corpo, quella per le mani, per i piedi, deodorante mani-diverso da deodorante piedi (poi leggi l'inci e sono identici!)...sono ancora sconvolta da quando ho visto che c'è in vendita un detersivo APPOSTA PER IL MICROONDE!!! ;-)
Lola
Lola
-
vittorio urbani
Lola concordo pienamente! Se una crema va bene x il viso deve andare bene anche x il contorno occhi, altrimenti significa che è aggressiva o crea allergia....Basta guardare i prodotti base naturali : olii vegetali, burro di karitè ecc...possono essere usati su capelli-pelle-viso-corpo-contorno occhi-mani-piedi, proprio xchè male non fanno! Il top è che adesso si sono inventati pure le creme x gli uomini, così le gente compra, compra, compra.....
azahar751 ha scritto:Credo sia una cosa soggettiva....io uso l'olio puro di rosa mosqueta su tutto il viso, collo e decolltè da circa 1 anno ma di brufoli nemmeno l'ombra. Lo metto mattina e sera...e vi assicuro che ho la pelle normale ma non secca, ho 30 anni e fino ai 20 circa ho sofferto di pelle grassa, lucida, brufoli, punti neri.........
come tutte le cose ogni pelle reagisce diversamente!
Aznar, forse sei confusa tu - o lo sono io.
Ma in un post precedente non mi avevi chiesto come curare la rosacea?
Se sì, sappi che la rosacea può essere peggiorata o addirittura causata dall'uso di olii sulla pelle.
Riky
Mhhh Lola, però, tu metteresti sul contorno occhi una crema all'acido salicilico, per esempio? O agli aha? La pelle lì è comunque più sottile, secondo me certe sostanze un po' aggressive è meglio non mettercele.Lola ha scritto:Io che volendo potrei farmi qualsiasi cosa alla fin fine che cosa metterei in una crema contorno occhi che non possa mettere anche nella crema viso?
Riky: sì, sono io quella della rosacea....devo però dirti che da quando ho smesso con i prodotti convenzionali il problema si presenta sempre più raramente, a occhio e croce da quando uso l'olio di rosa mosqueta (1 anno) questa è la prima volta che mi viene, e prima la frequenza era maggiore. Tra l'altro Clara, gentilissima, mi ha consigliato l'olio di Neem e devo dire che-incrociando dita di mani e piedi-la rosacea sta regredendo a vista d'occhio....unico difetto del Neem: odore insopportabile!
Credimi, Riky, se c'è una fissata con la perfezione della propria pelle quella sono io....sono stata ben attenta a verificare ogni possibile reazione da quando uso la mosqueta...se notassi qualche reazione "sospetta" sospenderei subito!
Grazie comunque x l'interesse che dimostri.
Francesca
Credimi, Riky, se c'è una fissata con la perfezione della propria pelle quella sono io....sono stata ben attenta a verificare ogni possibile reazione da quando uso la mosqueta...se notassi qualche reazione "sospetta" sospenderei subito!
Grazie comunque x l'interesse che dimostri.
Francesca
Hai ragione da vendere Barbara, non ci avevo pensato perchè di solito le sostanze "aggressive" le metto nei sieri che spalmo prima della crema, quindi il problema per me non si poneva. Giusto!barbara3 ha scritto:Mhhh Lola, però, tu metteresti sul contorno occhi una crema all'acido salicilico, per esempio? O agli aha? La pelle lì è comunque più sottile, secondo me certe sostanze un po' aggressive è meglio non mettercele.
Ho ancora un ricordo tragico di un latte detergente agli AHA della L'oreal che mi bruciava gli occhi in modo insopportabile... poi leggendo bene le istruzioni ho scoperto che non bisognava usarlo sugli occhi! Ma se non posso usarlo per togliere il trucco, che latte detergente è??? :-/
Lola