dentifricio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

presley

Messaggio da presley » lun dic 03, 2007 10:30 am

SCUSATE IO SO CHE IL BICARBONATO(QUELLO IN COMMERCIO,CHE IO USO PER LAVATRICE ANCHE E PER LAVARE VERDURA) GRAFFIA LO SMALTO! ATTENZIONE.

pasionario

Messaggio da pasionario » lun dic 03, 2007 10:43 am

In polvere sì. Ma allo stato liquido, cioè disciolto in soluzione?

presley

Messaggio da presley » lun dic 03, 2007 10:51 am

NON SAPREI,SAI CHE PERò SI SCIOGLIE POCO ED I GRANELLI SONO GROSSI,MI SPIACE NON SO DIRTI ALTRO.

elsatar

Messaggio da elsatar » lun dic 03, 2007 2:56 pm

presley ha scritto:NON SAPREI,SAI CHE PERò SI SCIOGLIE POCO ED I GRANELLI SONO GROSSI,MI SPIACE NON SO DIRTI ALTRO.
Della solubilità e abrasività del bicarbonato abbiamo parlato varie volte, se fai una ricerca trovi le varie posizioni.

ciao Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 05, 2007 6:58 pm

Ciao presley,
hai riportato la lezzioncina che viene fatta ai dentisti da parte delle multinazionali dei dentifrici.
La conosciamo già e conosciamo anche un'altra evidenza e cioè che il bicarbonato di sodio è tra le sostanze più solubili che ci siano slla terra quindi non è semplicemente possibile che il bicarbonato graffi le gengive perché si scioglie prima.
Il vero problema del bicarbonato è che costa pochissimo e che quindi non può produrre gli utili spaventovi che generano le suddette mutlinazionali del dentifricio.
Se ascolti le chiacchere di corridoio e non rifletti su quello che ti viene detto (e cosa c'è sotto a quello che ti viene detto) non siamo mica messi bene sai?

Rispondi