annap ha scritto:
Chiedevo se il citrico come ammorbidente va nel cassetto a parte, e poi il sodio citrato dato dall'unione del citrico e bicarbonato va messo insieme agli altri componenti del detersivo.
E poi, se tutto va fatto fuori dal cassetto e mescolato prima di metterlo, o se gli ingredienti Mrsiglia, percarbonato ecc vanno messi direttamente nel cassettino del detersivo.
SO che dopo queste domande non mi sembrerà tutto così oscuro!!
Ciao e grazie
E' oscuro perchè non ti sei letta i topic dai quali queste ricette sono nate! I tuoi dubbi sono venuti a tanti altri, è per questo che ti consigliavo di andarli a cercare

! Troverai anche i chiarimenti ai dubbi che non ti sono ancora venuti ma ti verranno domani, e cose a cui non hai pensato, ma che sono importanti.
A parte il citrico che usi esattamente come un ammorbidente, tutto il resto lo metti insieme, io faccio così (io, non è la Bibbia!):
direttamente nel cestello: marsiglia alla julienne, percarbonato, soda (preventivamente sciolta in acqua perchè tende a creare un grumo); nella vaschetta mentre carica l'acqua: intruglio citrico+bicarbonato e e det piatti.
Ciao Elsatar