E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

miranda
Contatta:

Messaggio da miranda » mer feb 01, 2006 8:53 pm

ciao a tutti :-)
ho leggiucchiato un pò questo post perchè l'argomento mi interessa, non in prima persona per fortuna.. ma mho mio marito e mia figlia che hanno questo problema della sudorazione abbondantissima..sia in estate che in inverno cui si aggiunge lo stress come fattore di ipersudorazione .
ho addirittura problemi nel lavaggio degli indumenti , il cattivo odore non se ne va in nessun modo.. le ho provate tutte.. tutti i detersivi alle temperature più diverse, le magliette non durano più di un paio di stagioni. vabbè questo è un altro discorso
chiaramente i due soggetti in questione hanno una pelle delicatissima..non possono usare un deodorante qualsiasi.. ho letto con raccapriccio sul cremino..secondo me un deodorante che da tutti quei problemi non dovrebbe nemmeno essere messo in circolazione
io ho trovato casualmente questo deodorante..credo che non sia reperibile da noi perchè l'ho trovato nel negozio mobile ( leggi bancarella ) di un signore che riesce a rifornirsi presso la Nato
vi metto qui il link dei componenti, sono troppo difficili da scrivere
http://www.unilever.com/PIOTI/EN/p4.asp ... id=1983199
mi trovo benissimo.. non irrita e aiuta con gli odori..
non me lo cestinate :-)))
Francesca

Destiny

Messaggio da Destiny » gio feb 02, 2006 10:39 am

qualcuno mi illumina sulla pasta all'acqua? ho letto i vari topic ma mica ho capito cosa è e se si può usare come deo...sono stordita abbiate pazienza

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 3:13 pm

Destiny sono costretta a cestinartelo, e alla grande purtroppo per te!

Alcohol Denat.
Aqua
Aluminum Zirconium Pentachlorohydrate
Parfum
Hydroxypropylcellulose
Silica
Alpha-Isomethyl Ionone
Benzyl Alcohol
Butylphenyl Methylpropional
Citronellol
Geraniol
Hexyl Cinnamal
Hydroxycitronellal
Limonene
Linalool

La formulazione andrebbe benissimo se non ci fosse quel Aluminum Zirconium Pentachlorohydrate.
Avvisa il signore che si rifornisce presso la Nato che se lo beccano a vendere una cosa del genere rischia grosso; negli anni '80, essendo emerse pericolosità dei sali di zirconio, gli Stati uniti li hanno vietati nei prodotti aerosol, la CEE li ha vietati in toto nei cosmetici. Per quello non trovi quel prodotto in vendita attraverso i normali canali, è illegale.

Lola

Verdesperanza

Messaggio da Verdesperanza » gio feb 02, 2006 3:31 pm

Lola questo cos'è?
Aluminum Zirconium Tetrachlorohydrex GLY
è presente in una marca di deodoranti che fa sempre l'Unilever

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 3:37 pm

Sembra suo parente stretto; ma questi deo di cui parli sono distribuiti in Italia?

Lola

Verdesperanza

Messaggio da Verdesperanza » gio feb 02, 2006 3:40 pm

Yes, vai sul sito dell'unilever italia, quello di cui parla miranda è sul sito americano, e sembrerebbe in commercio.

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 3:46 pm

Ci sono andata, e non ho trovato niente con i sali di zirconio.

http://www.unilever.com/PIOTI/IT/p2.asp

Mi metti il link della pagina?

paracelso

Messaggio da paracelso » gio feb 02, 2006 3:56 pm

la bravissima Lola ha ragione...quasi
lo zirconio ed i suoi sali sono stati banditi, con l'eccezzzzzzzzzzzzzzione , molto discussa, dei sali di alluminio e di alcune componenti presenti nei pigmenti.
Visto che l'azione antitraspirante è associabile a quella dell'alluminio cloridrato ( anche questo con qualche problemino ) incollarci lo zirconio mi sembra voler strafare....
comunque è ammesso
Ultima modifica di paracelso il gio feb 02, 2006 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Verdesperanza

Messaggio da Verdesperanza » gio feb 02, 2006 3:59 pm

Clicca il link sul messaggio di Miranda, poi da lì cambia paese e lingua e trovi i prodotti venduti in italia.
Scusami ma io sono mostruosamente imbranata in queste cose..., non sono capace di linkare :-(

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 4:07 pm

Paracelso sono andata a cercarmelo su un libro del Proserpio dove faceva un excursus proprio sui vari tipi di sali di alluminio usati nei deodoranti... dici che "er mejo" stavolta ha cappellato???

Lola

paracelso

Messaggio da paracelso » gio feb 02, 2006 4:14 pm

sorry per Proserpio, è ammesso in varie forme tri, tetra penta octa ecc. ecc. con le limitazioni dell'allegato xyz piripi piripu', numero che non ricordo più.

miranda
Contatta:

Messaggio da miranda » gio feb 02, 2006 4:15 pm

[ Per quello non trovi quel prodotto in vendita attraverso i normali canali, è illegale.

Lola[/quote]

ciao Lola.. grazie per la risposta.. cmq.. questo deodorante e affini ( ne ho comprato anche uno simile con profumazione diversa ) sono venduti nello spaccio della nato.. liberamente a chi può accedervi
credo che sia venduto anche in Irlanda o Inghilterra la prima volta che l'ho visto è stato quando lo ha portato da lì mia figlia

:-)

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 4:29 pm

Verdesperanza ho cambiato paese e lingua, ma mi sono comparsi i marchi soliti noti che sono a base di solo alluminio cloroidrato.

Lola

Verdesperanza

Messaggio da Verdesperanza » gio feb 02, 2006 5:03 pm

axe dry pulse stick, sempre che sia un deodorante...

piper

Messaggio da piper » gio feb 02, 2006 5:04 pm

ci riprovo...

Domanda stupida: ma voi vi lavate le ascelle tutte le mattine? (nel senso: vi rilavate i residui della pasta all'acqua/deodorante prima di riapplicarlo? Io non ho trovato questa necessità con l'allume e per questo lo adoro!)

x Riky: perchè talco veneto? Non basta del normale borotalco? Cos'ha di diverso questo?

Rispondi